La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Lunedì 23 Marzo 2009 14:44    Stampa
Comunali Campomarino: il Centro destra cala sul piatto due candidati sindaci. A sinistra si cerca ancora
Campomarino - Politica Campomarino
Elezioni comunali: sono nel pieno i "giochi" nel centro destra e sinistra. I partiti di riferimento del Pdl anche in questa che si preannuncia una combattutissima tornata elettorale scenderanno in campo con due liste civiche collegate a due possibili candidati mentre in seno al centro sinistra, all'indomani dell'annuncio della Giunta comunale in carica, intenzionata a tornare a farsi sentire con la popolazione a conclusione del mandato elettorale di 5 anni, fervono i contatti alla ricerca del "prescelto", ovvero colui chiamato a guidare la coalizione per i prossimi 5 anni.

Fino a questo momento più di qualche nome è "spuntato" fuori ma senza alcuna certezza o seguito. Il "valzer" del possibile personaggio ideale chiamato a proseguire l'attività iniziata da Anita Di Giuseppe, sindaco e parlamentare Idv che ha già lasciato intendere di non volersi ricandidare alla guida del paese a causa dei numerosi e gravosi impegni istituzionali alla Camera dei Deputati di Roma, è dunque giunto nel "clou". Più di qualche imprenditore sembra sia interessato a lanciarsi nell'arena delle comunali ma nulla sembra certo fino a questo momento.

Fermento anche nel Centro destra del paese dove gli attuali consiglieri comunali sono impegnati nella preparazione delle varie liste e nella scelta del candidato sindaco. Nel pieno anche la "campagna acquisti" tra i partiti. In seno al Pdl due, dunque, le liste civiche. Una sembra sia guidata da Marcello Catena, medico del paese ed ex Sindaco di Campomarino per cui già con un bagaglio di esperienza non da poco sulle spalle. Al "timone" dell'altra lista civica c'è Camilleri, famiglia molto nota nel paese già anch'essa con un bagaglio di esperienza. Così come nell'ultima tornata elettorale, il centro destra si è diviso in due "tronconi" per cui ora si attendono le decisioni in seno al Partito Democratico.

Nelle ultime comunali campomarinesi il centro destra si era presentato diviso con due liste mentre la sinistra aveva preferito un candidato donna ed unitario e la scelta fu premiata dalla popolazione locale. Ora, a distanza di cinque anni, il Partito delle Libertà sembra aver preferito la stessa situazione mentre sulla "sponda" opposta è tutto in fase di valutazione e non si escludono sorprese e novità anche significative.

La Giunta comunale ha deciso di riproporsi nella prossima legislatura, unitamente a tutto il centro sinistra, per realizzare e concludere molte delle numerose iniziative che ha intrapreso per l’ammodernamento e lo sviluppo della comunità. L'attuale esecutivo, già in campagna elettorale, sottolinea di voler realizzare e concludere molte delle numerose iniziative che ha intrapreso per l’ammodernamento e lo sviluppo della comunità.

mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 

myNews.iT - Commenti  

 
# di sinistra 23-03-2009 alle ore 21:09
Catena è la solita minestra riscaldata, perchè insiste ancora? cosa deve continuare? il povero Camilleri, brava persona si spende inutilmente per i guai altrui. a sinistra a me piace Occhionero
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# HAI TOPPATOCentro Destra 24-03-2009 alle ore 04:26
IL CENTRO DESTRA E' UNO NON E' DIVISO!
IL CENTRO DESTRA HA COSTITUITO IL GRUPPO CHE SI CHIAMA IMPEGNO COMUNE,IL CANDIDATO SINDACO NON ANCORA VIENE DECISO,DECIDERA ' L'ASSEMBLEA CHI SARA' IL CANDIDATO SINDACO!
L'ALTRA LISTA CAPEGGIATA DAL DOTT.CAMMILLERI NON E' DI CENTRO DESTRA E NON SI PUO' FREGIARE DI QUESTO TITOLO!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# SPEZZATE LA CATENAHEARD 24-03-2009 alle ore 18:35
DA SEMPRE ELETTORE DEL CENTRO DESTRA, NON POSSO CHE RILEVARE LA TOTALE ASSENZA DEL PDL NEL COMUNE DI CAMPOMARINO. SARA ANCHE VERO CHE LA LISTA DEL DOTT. CAMMILLERI NON è (TOTALMENTE) DI CENTRO DESTRA, E NON POSSA FREGIARSI DI QUESTO TITOLO, MA VEDO CHE NEANCHE IL GRUPPO CHE SI CHIAMA "IMPEGNO COMUNE" SI PREGIA DEL TITOLO DI CENTRO DESTRA O PDL, RAPPRESENTA INFATTI PIU L' UDC DI VELARDI CHE IL PDL DI IORIO, DE CAMILLIS, DI GIACOMO, ECC.; SUL FATTO CHE IN DETTO GRUPPO SARA L'ASSEMBLEA A DECIDERE CHI SARA IL CANDIDATO A SINDACO, SUONA COME OFFESA ALLA INTELLIGENZA DEGLI ELETTORI DI CAMPOMARINO ECCO IL PERCHE' DELLO SLOGAN "SPEZZATE LA CATENA", PER CUI BEN VENGANO NUOVI MOVIMENTI E NUOVI PERSONAGGI CHE NULLA HANNO DA IMPARARE, ANZI HANNO MOLTO DA DARE AD UNA COMUNITA' CHE MOLTI NEL RECENTE PASSATO HANNO RELEGATO O PER DIRLA TUTTA IN"CATENA"TO AD UN RUOLO SECONDARIO PER PORRE AL CENTRO DEGLI INTERESSI SOLO LA LORO FIGURA.
PER CUI SPEZZATE LA "CATENA", GRAZIE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Tutti Uniti!Giovane 24-03-2009 alle ore 22:51
Io invece credo che campomarino, ora più che mai, abbia bisogno di una guida forte e con un minimo di esperienza amministrativa, per andare oltre i 5 anni bui che questa amministraziane ci ha propinato.
Senza nulla togliere alla bontà professionale, all'impegno sociale e umano del candidato sindaco della lista alternativa di centro destra, rimango fermamente convinto, della necessità di una figura con esperienza amministrativa, qualità di cui difetta, a mio parere il candidato Cammilleri.
Credo che il percorso più conveninete e naturale di una persona che potrebbe dare molto al nostro paese in termini di novità e freschezza politica, sia quello di confluire, con il suo bagalio personale in termini di esperienza e di forza elettorale, nel suo gruppo politico di appartenenza, per compiere un percorso amministrativo, che negli anni a seguire potrà sicuramente avere il suo sbocco naturale nella candidatura a sindaco del dott. Cammilleri!
Pertanto mi auspico, che per questa tornata elettorale il centro destra possa trovare una convergenza e una unità nel nome del dott. Catena, che credo sia l'unico, al momento,che possa di ricoprire la carica di sindaco!!!
Da giovane elettore di centro destra mi auguro che il nostro paese possa ritrovarei questa primavera lo splendore che si merita!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# il centrodestra siamo noi 25-03-2009 alle ore 01:07
il centrodestra a campomarino siamo noi campo e basta! Gli altri sono merce riciclata, film già visti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# L'ESPERTOpippo 25-03-2009 alle ore 01:08
Caro giovane, cosa intendi per esperienza?
L'esperienza del candidato, che tu auspichi, come amministratore di maggioranza o membro uscente di questa minoranza?
"L'esperienza comprende la conoscenza (ovvero la capacità ovvero ancora l'osservazione) di una cosa o di un evento, o di un fenomeno, ottenuta tramite il coinvolgimento in, l'esposizione a o l'osservazione di quella cosa o quell'evento.
MA Tra gli ostacoli che impediscono un valido processo di soluzione dei problemi (cioè il formarsi dell'esperto) figurano l'indecisione, l'abitudine (vale a dire la persistenza di una disposizione abituale verso una soluzione che magari è stata valida un tempo, ma non lo è più attualmente), l'incapacità di scorgere alternative."
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# PER IL GIOVANE ELETTOREHEARD 25-03-2009 alle ore 11:54
POSSO CERTAMENTE CAPIRE LE TUE MOTIVAZIONI MA PERMETTIMI DI NON CONDIVIDERLE, PROBABILMENTE SEI MOLTO GIOVANE PER CUI NON PUOI CONOSCERE O RICORDARE LA STORIA RECENTE DELLA NOSTRA CITTADINA.
CAMPOMARINO HA GIA CONOSCIUTO CATENA SINDACO, ANZI CATENA E. SINADCO 1 E CATENA M. SINDACO 2, NON MI RISULTA CHE IN DETTI PERIODI LA NOSTRA CITTADINA ABBIA AVUTO UNA GUIDA FORTE E RAPPRESENTATIVA , ANZI ABBIAMO VISSUTO MOMENTI DI TENSIONE E DI FORTI SPACCATURE. TUTTO QUELLO DI CUI OGGI CI SI LAMENTA GIUSTAMENTE VERSO LA USCENTE AMMINISTRAZIONE (PORTICCIOLO, URBANISTICA, TURISMO, ARTIGIANATO, COMMERCIO, LAVORO, ATTIVITA SOCIALI, ECC.)TI ASSICURO ERA ARGOMENTO DI ALTRETTANTO FORTE LAMENTELA VERSO LE PASSATE AMMINISTRAZIONI COMPRESE QUELLE DEI CATENA. BISOGNA AVERE UN PO DI CORAGGIO E CREDERE NELLE PERSONE COME TE CHE CON LA FORZA DELLA LORO GIOVENTU' POSSANO APPORTARE A CAMPOMARINO IDEE E MODI DI PENSARE ADEGUATI AI TEMPI CHE VIVIAMO E SOPRATUTTO GIOVANI CHE NON SIANO GIA' IDEALMENTE E PRATICAMENTE COMPROMESSI.
QUESTO LASCIATELO DIRE DA UNO CHE GIOVANE PIù NON è MA CHE BEN CONOSCE LE STORIE DELLA NOSTRA COMUNITà E DELLE PERSONE CHE LA COMPONGONO. GRAZIE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Parola di una persona Campomarinese che non voterà perchè residente da anni altroveLibero M. 25-03-2009 alle ore 13:17
Sono un 46enne che per motivi lavorativi vive lontano dal nostro bel paese ed ogni tanto mi informo/aggiorn o sulla nostra realtà tramite notizie sui siti locali e amici comuni. Oggi ho trovato l'ennesima sulle prossime politiche e credo che da qui in avanti saranno sempre più frequenti.
Volevo a questo punto dire anche la mia, da osservatore libero ed esterno.
Mi auspico innanzitutto che chiunque si candidi lo faccia con l'obbiettivo reale di concretizzare
qualcosa a favore della comunità, sappiate che per chi vive fuori e torna una volta all'anno risultano più evidenti le novità o la crescita del paese.
Sinceramente sono molti anni (togliendo ogni dubbio...+ di 10 anni) dove non si notano passi rilevanti tranne per la costruzione di qualche opera che a parer mio sembrano esser state fatte senza un criterio o un filo logico. Per non parlare del Lido che sinceramente ha fatto solo passi indietro (fatevelo dire tutti...e a me in primis che vivo fuori, me ne dispiace moltissimo).
Politicamente quindi come la vedo?
Qui leggo sinceramente del Dott. Catena, Dott. Cammilleri e dell'Onorevole Di giuseppe (e non so se ce ne saranno altri).
Lo ammetto sono persone che stimo tutte, ma poi mi chiedo:"quando questo paese farà il salto di qualità?"
QUANDO?
Io non lo visto fare il salto di qualità con chi ha governato sino ad ora.
Quindi: "non sarà il caso che persone nuove, con idee nuove, possano fare qualcosa di più concreto per il paese?"
Quantomeno apporteranno una mentalità diversa,
c'è chi ha già tentato e non ha realizzato, forse questo è il momento per altre persone, ben viste e che abbiano VOGLIA DI FARE, perchè c'è tanto da fare.
Con questo non dico che è meglio quel sta creando il Dott.Cammilleri , ma un consiglio che dò a tutti è:"intanto cambiate modo di fare politica, se volete che il paese cresca cercate la politica del fare, quella del dialogo, quella che accomuna e non quella denigratoria"
Quest'ultima mia frase dovuta al fatto che nonostante la mia lontananza, sin qui sono arrivate notizie distorte sull'attuale situazione politica, il che mi fa pensare che qualcuno è legato ancora ad una politica VECCHIA, AFFARISTICA e PERSONALISTICA.
Smettetela o altrimenti sarò costretto a vedere Campomarino ancora così per altri 10 anni.
Libero M.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Campomarino LiberaLiberta 25-03-2009 alle ore 13:39
la lista del dott.cammilleri non e' di centro destra,ci conosciamo quasi tutti in paese,evitiamo di far dei nomi ma i maggiori sostenitori del dott.hano votato l'amministrazio ne di centro sinistra,hanno votato l'idv alle politiche,hanno ottenuto diversi si puo' scrivere?"corte sie da questa amministrazione "!ed ora loro si ergono come i paladini della pace, della giustizia e dell rinnovamento,qu ale rinnovamento?de lle spiagge?delle zanzare?degli alberghi?dei porti?della immondizia?dei centri commerciali?dei cimiteri?Allora dico Campomarino libera da questa gente che ci ha amministrato e dai falsi Profeti che dicono rinnovamento ma per mantenere le loro posizioni!LIBER IAMO CAMPOMARINO!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# noi del calcetto 25-03-2009 alle ore 15:59
Ma facciamola finita Con catena1 catena2!!!!! Si camilleri sta attrezzando una lista di calcetto con qulche veterano come UN EX PROFESSORE DI EDUCAZIONE ARTISTICA E CON UN GEOMETRA CHE CHE NN SA NEANCHE USARE IL PC !!!!!!!!!!!!!!M A DOVE VAI!!!! Questo è il rinnovamento!!! !!!!!!!!!!!! NON VOGLIO nominare altri individui che HAI NELLA LISTA noi CAMPOPERSO.... CARO CAMILLERI TI HANNO MESSO A GIRO!!!!!!!MI DISPIACE MA COSì NN AVRAI UNA BELLA CARRIERA POLITICA!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# dietro le quinte 25-03-2009 alle ore 16:52
sapete indicarmi gli esatti schieramenti che ci sono dietro i due dottori. grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# pippo 26-03-2009 alle ore 15:04
cosi grandi amanti del bene comune che una piccola squadra di "calcetto" di CAMPOPERSO vi manda in crisi?
non è che dietro al vostro interessamento si nasconde il solito interesse?
Continuate con ciò che avete imparato a spostare l'attenzione sugli "apprezzamenti" agli altri perchè vi mancano i contenuti?
Quando la finirete di prendere in giro scoprendo le carte?
Mi sa che devo candidarmi anch'io e se non faccio niente tra qualche anno grazie all'ESPERIENA posso ambire a fare PURE il SINDACO.
COMPLIMENTI
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# stavolta dovete stare fuorivendetta mc 26-03-2009 alle ore 18:58
la squadretta di calcetto, manovrata dai marpioni....... .che questa volta se le cose vanno giuste dovranno stare fuori da lavori, incarichi, spiagge, ecc.ecc. fuori ma fuori fuori.fuori fuori...fuori ma proprio fuori e non avranno alcuno spazio w mc
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per PippoGiovane 26-03-2009 alle ore 19:01
Caro pippo,il mio commento non voleva essere assolutamente un "attacco personale" e tantomeno un "apprezzamento" volto a spostare l'attenzione su altri temi,causa ma ncanza di contenutida esprimere.
Il mio commento voleva essere una semplice ed attenta analisi politica della situazione attuale, del tutto personale e del tutto disinteressata.
Ma colgo con amarezza, il tuo atteggiamento "astioso" nei confronti di chi non la pensa come te......
Non è che il tutto è dovuto solo ed esclusivamente ad un coinvolgimento troppo troppo personale?
E ricorda che non è nel mio stile prendere in giro nessuno,tantome no a carte coperete, per quel che riguarda l'esperienza, ebbene sì, probabilmente potrebbe servirti per essere il prossimo candidato sindaco, perchè no.......
I complimenti li faccio a te per il futuro, un saluto cordiale da Giovane!

Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# curiositàelettore PDL 26-03-2009 alle ore 19:54
tanto per sapere, quando verrà ufficializzata la candidatura del capolista dell'impegno comune? quanto pensate che possa durare la presa in giro dell'elezione da parte dell'assemblea? quanto pensate che siano fessi gli abitanti di campomarino? perchè non ritenete utile guardarvi intorno per capire che la gente vuole altro?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ci sono novità reali?Alessia S. 27-03-2009 alle ore 03:10
Salve a tutti, insomma sempre i soliti nomi....oggi ho letto del PD e di un certo VITO D'APRILE....
ma questo ora chi è?
ma è di Campomarino? bhoo mai sentito!
In ogni caso a destra sempre la solita zuppa....ma CATENA perchè continua a candidarsi?
L'egocentrismo non ha limite.
Messa così anche quest'anno mi toccherà non votare!
GRAZIE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ti dice niente CAMMILLERI?elettore di NOI CAMPOMARINO 27-03-2009 alle ore 14:58
CAra Alessia questo nome non ti dice niente?
Se sei giovane dovresti sapere chi e se sei di mezza età dovresti conoscere questo nome per mezzo del padre e se non conosci questo nome non sei di Campomarino.
In ogni caso vieni alle nostre riunioni e conescerai lui e noi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ci sono novità reali?Alessia S. 27-03-2009 alle ore 16:08
Caro elettore di NOI CAMPOMARINO,
sinceramente sò chi è Cammilleri, ma in paese c'è un vocìo e nessuna conferma,
di certo sarebbe una novità e un pò di freschezza, ma finchè non è ufficiale....
Dall'altra parte invece VITO D'APRILE e MARCELLO CATENA sono già ufficiali,
quindi per ora sicuramente.... mi toccherà non votare.
PS: per le mie origini campomarinesi.. ..sono più che veraci.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# di campomarino 27-03-2009 alle ore 16:19
il Pd ha scelto un candidato che non è condiviso al 100% al suo interno. e se non sarà unitario per la coalizione si candiderà ugualmente?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Forza Camilleri!!!!!campomarino 27-03-2009 alle ore 19:03
E' divertente questo blog! Cmq forza Camilleri. Che dire di lui... le origini e l'educazione che una famiglia, un genitore può dare è tanto, poi bisogna mettere in pratica tutto quello che dai nostri genitori ci viene consegnato come bagaglio, ogni genitore cerca di trasmettere il meglio al proprio figli/a e credo che Gianfranco, sia un ottimo esempio di figlio, che ha pensato molto alla sua formazione culturale scegliendo tra l'altro un lavoro di grande responsabilità, ora si mette a disposizione dei Campomarinesi x Campomarino, significa anche ricevere critiche, ma si sà, anche se non sei nessuno, cmq le persone parlano, nel male e nel bene. Credo che l'importante sia la coerenza delle azioni , susseguite dai fatti. Io credo in te Camilleri, come persona,colta, ricca di principi e valori, quindi una persona di cui andrei fiero/a un giorno di poter chiamare sig. Sindaco!!! In bocca al lupo!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# campomarino 27-03-2009 alle ore 19:46
Anche noi NON condividiamo la candidatura del sig. D'Aprile o di Maggio o di Giugno!!!! fate voi!!!! non lo reputiamo all'altezza ne tanto meno affidabile, sembra un po' Ambra Angiolini quando a ' Non è la Rai' aveva un' auricolare da dove le veniva suggerito anche quando ridere!!!! AH AH Ah!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# cara Alessiaelettore di NOI CAMPOMARINO 27-03-2009 alle ore 20:57
Cara alessia il fatto che il nome del Dott. Cammilleri non sia ufficiale non è perchè non è ancora deciso o ci sono altri che possono ambire alla carica di sindaco nel movimento di NOI CAMPOMARINO, ma per il semplice fatto che è una persona a modo e molto coerente con quello che dice e che fa.
Quindi il semplice motivo della sua ufficialità è dettato da un tentativo delle due coalizioni di trovare un punto d'accordo ma siccome a queste cose non siamo tanto abbituati allora si preferisce dire e pensare che non è lui il canìdidato chissà pe quale motivo ......
E ora che la gente e le persone che si mettono in prima persona a fare partiti riscoprino la parola serietà e coerenza pe quello che si fa e si dice.
Vieni a trovarci ALessia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# giovedì fuori tutti e solo noiil centrodestra siamo noi 27-03-2009 alle ore 23:54
giovedì prossimo impegno comune avrà il suo candidato altro chè e sarà lui il sindaco di campomarino e che potrà camminare senza bebe a fianco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# vittoria 28-03-2009 alle ore 00:05
l'unica lista che vince le votazioni è impegno comune. Le altre sono listini perdenti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# scritto da un giovanemarco 28-03-2009 alle ore 00:56
Mi riferisco a tutti coloro che sparlano del nostro dott. Cammilleri, ma che tipo di candidato cercate? Forse il solito magna magna che non vuole mai mollare l'osso e fare solo i propri interessi? Ma voi lo conoscete di persona il dott. Cammilleri ?Io si é dico che era ora che si candidava.Buona fortuna Gianfranco.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# perAlessia S. 28-03-2009 alle ore 01:31
Vorrei ricordarti che il candidato a sindaco, se sei dello pseudo centro destra che da quel che si sa in paese neanche le alte cariche regionali hanno ancora riconosciuto, è il Dott. Catena, ed è tale da almeno un anno.
Quindi niente di nuovo all'orizzonte,
altra occasione mancata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# sinceritàcampomarinese 28-03-2009 alle ore 13:48
cercate di individuare le persone che abbiano un idea x campomarino e ke nn abbiano tanti interessi,vedet e ki pulisce la spiaggia e magari si cerca qualke pezzo di spiaggia vedete altri vekkietti dietro le quinte dove stanno? Tutti con noi campomarino e il giovane ma vecchio dottore ke dice di essere di centro destra ma sa ke non è così ke vuole depistare,ricor do nn si sta organizzando una partita di calcetto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# esperienza vissutachi sa 28-03-2009 alle ore 15:28
si sta facendo una confusione totale,e forse è quello che si vuole,o forse è quello che ci meritiamo.
so per certo che camilleri ha alle spalle politici di sinistra (astore)ha avuto un incarico da questa amministrazione come presidente del porticciolo(e la dice lunga)amici del centro destra gli consigliarono di uscirne fuori(sapete gli ultimi eventi dai giornali)alcuni amministratori campomarinesi attuali e piccoli inprenditori locali lo hanno convinto a candidarsi,ma lo considero troppo ingenuo per errori già commessi,oppure voluti? meditate gente meditate.Inoltr e faccio notare che le 2 liste di centro destra si sono messe insieme come fa camilleri a dire che è di centro destra quando poi si incontra con quelli di sinistra dice che è di sinistra?chiede telo a rifondazione e altri gruppi poi fatemi sapere saluti e attenti ai marpioni che sono nascosti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# vittoria sicura 28-03-2009 alle ore 15:49
vincerà la lista impegno comune al 1000 per cento. Gli altri è meglio che si ritirano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# di destra e di sinistra contemporaneame ntepovera campomarino 28-03-2009 alle ore 18:36
di destra e di sinistra contemporaneame nte. c'è poca serietà del dott. non è vero?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# esperienza vissutada chi sa 28-03-2009 alle ore 22:36
questa volta la fusione delle due liste di centro destra (nanni-catena) non darà spazio ad inciuci strani e non ci sarà piu' trippa per gatti(capite a me).Si sta telefonando a casa della gente per portarseli dalla parte di camilleri,è un atto indecoroso e scorretto perchè i cittadini vanno dove vogliono ,viva la democrazia.La lista inpegno comune avrà tanti giovani in lista vedrete,si farà il bene della popolazione non come continuano in questa amministrazione .Mi auguro che anche camilleri faccia parte di inpegno comune, insieme si potra ripristinare fiducia serietà,traspar enza,legalità e tutte le altre belle parole che volete,perchè credo che l'obbiettivo sia lo stesso appena elencato,e basta con atti di attacco gli uni contro gli altri,se gli obbiettivi sono questi bisogna viaggiare insieme e spero che camilleri legga questo commento e sappia ben valutare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# e quindi?Nicola D.M. 29-03-2009 alle ore 12:26
In paese parlano tutti di rinnovamento, ma nelle liste è previsto un rinnovamento anche nel nome del candidato a sindaco?
Finchè non vedo un nome nuovo come candidato a sindaco non ne sarò mai convinto.
E poi basta parlare di destra, sinistra o centro.
Qui si devo parlare del bene del paese, le ideologie politiche in un comune di 7000 abitanti sono deleterie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# siamo rovinati 29-03-2009 alle ore 13:40
Se non c'è rinnovamento meglio l'attuale amministrazione . Vedendo i canditati della prossima è meglio questa amministrazione . i fututi candidati saltano da una parte all'altra pur di emergere. E' vero c'è poca serietà
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# per rispondere alello 29-03-2009 alle ore 15:20
A casa mia non ha telefonato nessuno...quind i non dite stupidaggini.
Questo continuare a spargere cavolate in giro è tipico di vecchia politica. Quindi mi fai pensare che la tua esperienza, come quella di altri
in questa pagina, ti serve non a "fare" ma a "puntare il dito" verso qualcuno.
Ricordo che quando si "punta il dito" verso qulacuno, al 50% è perchè si ha paura di questo qualcuno e al 50% perchè non si hanno cose di sostanza da dire.

Tu che da come parli sembri essere uomo legato alla destra, dovresti ricordare bene l'esempio elettorale nazionale "Sinistra contro Berlusconi".
La sinistra ha perso ripetutamente perchè ha incentrato le sue campagne elettorali contro un soggetto del quale aveva paura (ed ovviamente non
ha mai messo sul piatto cose di sostanza da fare)
Non mi dire ora che tu che sei uomo di destra vorresti correre questo errore tipico di sinistra?

Lasciate che ognuno prenda le proprie decisioni ma sulla base di cose concrete e ricorda, sempre dal tuo mentore: "Per una persona, è importante che se ne parli, bene o male, purchè se ne parli"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# pazienzagiobbe 29-03-2009 alle ore 20:14
abbiate fede e pazienza e vedrete cosa ci proporrà il futuro. le certezze, per il momento, non sono necessarie, ma il conto alla rovescia è partito. è già iniziata la rivoluzione culturale e politica che ci renderà FINALMENTE orgogliosi di dire: siamo di (NOI)CAMPOMARIN O
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# DISDEGNO COMUNE 29-03-2009 alle ore 20:33
"impegno comune" parla di ristabilire legalità,non sembra fino ad ora che nessuno di questa amministrazione ,e sono passati 5 anni,abbia avuto qualche problema con la giustizia,e voi di destra le avete provate tutte,con continue denunce senza successo.Per non parlare della vostra serietà e lealtà,che invitate il DOTTORE,alle vostre riuniunioni con il sorriso a 32 denti,e dopo un attimo dietro le spalle gli spargete veleno!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# per rispondere a lello e a disdegno comuneda chi sa 29-03-2009 alle ore 23:59
lello, forse non sei ben informato, e posso comprendere, ma non condivido il tuo atteggiamento offensivo.
Vuoi sapere l'ultima? cominciano anche a mandare lettere anonime a domicilio pensa te!!! prima di sparlare documentati bene.Ultima notizia il sottoscritto non è un candidato di nessuna lista,dico solo come gli eventi si manifestano e me ne dispiace se è vero che camilleri (non ci credo)sia di centro destra. Per DISDEGNO COMUNE=abbi pazienza e fede vedrai che cinema appena dopo le votazioni di giugno.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# PULIZIADOMANDA??? 30-03-2009 alle ore 00:37
UNA DOMANDA E SI SPERA IN UNA RISPOSTA SAPETE DIRMI QUANDO SCADE L'APPALTO DELLA RACCOLTA DELL'IMMONDIZIA ?E SE SARA' PREVISTA ANCHE IL SUB APPALTO DELLA PULIZIA DELLA SPIAGGIA?
CHIEDO VORREI SAPERE COME SI FA A FARE IL SUB APPALTO PER PULIRE LA SPIAGGIA DI CAMPOMARINO
NON VORREI CHE QUALCHE PERSONA SI OFFENDESSE!BISO GNA ANCHE CAMBIARE NON SOLO POLITICI MA ANCHE APPALTATORI E SUB
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# CHE BELLOXY 30-03-2009 alle ore 18:06
QUESTE ELEZIONI SARANNO MEMORABILI, FARANNO CONOSCERE A TUTTI IL LIVELLO "ALTISSIMO" CHE LA POLITICA RAGGIUNGE A CAMPOMARINO.(FR EQUENTATE LA PIAZZA E VI MERAVIGLIERETE COME ME DELL'ALTO LIVELLO, DA TRANQUILLI OSSERVATORI NOI DUE ATTENDIAMO LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE. ORA CONTINUIAMO A GODERCI IL TEATRINO DI PIAZZA, E PER FORTUNA CHE CI SONO PERSONE UN PO INTELLIGENTI CHE LA FREQUENTANO POCO.
LA DEMOCRAZIA E' BELLA XCHE' E' VARIA PIU LISTE CI SONO MEGLIO E'.
IN BOCCA AL LUPO ATUTTI, ANCHE A CHI NON RIESCE A CAPIRE.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# pulizia2molise doc 30-03-2009 alle ore 18:12
a "pulizia": ti ricordi quando il servizio lo gestiva .....? la spiaggia era pulita? si faceva un minimo di raccolta differenziata? era giusto che il servizio fosse affidato al comando di polizia municipale?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ricordipulizia 2 31-03-2009 alle ore 13:57
Ricordo quando si pagava di meno la tassa sull'immondizia ,ricordo che i cassonetti puzzavano molto ma molto di meno,ricordo il paese un po' piu' pulito,ricordo che la disinfestazione delle zanzare in paese le faceva l'asl gratuitamente invece e' stata fatta a pagamento,i vigili devono fare i vigili non i netturbini
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# campomarino 04-04-2009 alle ore 13:04
Leggere tutte queste cose è da mettersi le mani nei capelli!!!! in un paese così piccolo la politica conta ben poco,anche se nell'attuale amministrazione ,hanno fatto differenza tra figli e figliastri, non si è fatto proprio il bene di tutti, tutti.Poi vedo sempre più gente di fuori lavorare nel nostro paese, non sappiamo valorizzare le nostre risorse ne farle brillare al meglio , siamo pecore, dove ne và una vanno tutti, delusione, ma quante attività hanno chiuso in questo paese??? tante e per colpa nostra, preferiamo andare dal vicino che l'erba è più buona!!!! poi che ci fanno ????... magari trasferiamo le nostre attività anche lì, così paghiamo le tasse ... bravi, bravi... facciamoci un' applauso!!! quando tutti i giovani saranno andati a lavorare fuori, chi resta??? sarà un paesino svuotato, occupato da chissà chi??? E valorizziamoci un po'??? bisogna far lavorare chi è del posto in un paese, RICORDATELO!!! Ne sarà più orgolglioso, e saprà farne rispettare ai propri figli la bellezza.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# tristezza!!!!!!!!!!!!!!! 05-04-2009 alle ore 00:20
io sono una giovane abitante di campomarino che studia a roma... e dico per fortuna!! il paese non offre niente di veramente certo a noi giovani, o meglio non a quelli che non fanno parte della cerchia di famiglie "importanti"che si occupano di politica o che hanno qualche attività gia avviata da tempo insomma di quelle che contano ed influenzano la popolazione!io come tanti altri mi sono allontanata dal paese quindi sono pienamente daccordo sul fatto che ne rimarranno sempre meno.. mi dispiace solo che quelli che resteranno prma o poi non potendo dir di no a qualcuno saranno costretti a bisticciare tra di loro, acculturati e qualsiasi iniziativa sia stata presa da un privato dopo pochissimo tempo è stata privata o traslata rimpiazzando semplicemente gli inventori.. l'unica cosa che mi viene da dire a questo punto,è basta all'opportunism o alla sete di potere alle manipolazioni ai sotterfugi x raggiungere qualcosa x essere qualcuno non basta mettersi la cravatta ma bisogna studiare ed essere umili, ma so che nonostante c'è tanta gente che la pensa come me le cose lì non cambieranno mai e questo è davvero triste....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 18 Settembre 2018

Procura Larino chiede rinvio a giudizio per 41 persone per spaccio

TERMOLI - Duro colpo della Procura della Repubblica di Larino allo spaccio in Basso Molise ed a Termoli in particolare. ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 15 Settembre 2018

Di Viesti della Lega: «Romagnuolo non impegni partito in bolgia infinita»

CAMPOBASSO - Lo dico sommessamente che “Noi con Salvini” non può essere un partito “occupato” ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 17 Settembre 2018

Termoli, Trofeo Svevia 2018: 300 alla partenza

TERMOLI - Abbiamo vissuto ieri Domenica 16 Settembre 2018 una splendida giornata di sport lungo ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino