La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Martedì 19 Maggio 2015 18:05    Stampa
Stagione Turistica a Campomarino al via. Saburro e Romano: nulla è cambiato dal 2014
Campomarino - Politica Campomarino
Antonio Saburro CAMPOMARINO - Sta per iniziare la stagione turistica 2015, ma tutto riparte da dove ci eravamo lasciati un anno fa o meglio, nulla di nuovo sotto il cielo di Campomarino. Dopo aver pubblicizzato la bandiera blu 2015, con tanto di foto, la nuova stagione turistica sta per iniziare come sempre.  
Basta farsi un giro in una delle piazze principali di Campomarino Lido “ Piazza Aldo Moro”, per verificare che, dopo un anno di amministrazione Cammilleri (sei dir la verità) la pavimentazione della piazza è completamente dissestata come  la strada che la circonda, completamente dissestata (facciamo notare che in questa piazza oltre alle attivita’ commerciali esiste l’ufficio Postale).
 
Percorrendo via Vanoni (via centralissima del Lido) , notiamo che dopo un anno di amministrazione (sei a dir la verità), tutti i marciapiedi della via sono ancora  dissestati e che la rete della pineta, in molti tratti, risulta completamente inesistente o malmessa. Ci limitiamo a commentare la situazione della pineta senza entrare nel dettaglio, perché la pineta, merita un articolo a parte.

In questo anno (dopo tanto) , finalmente sono state asfaltate a Lido, Via Milano, Via Napoli  e altre vie limitrofe ma, della segnaletica orizzontale, nemmeno l’ombra. 
Tutti i lotti di terreno,  a Lido e in tutte le strade del territorio (contrade comprese), sono ancora senza pulizia e taglio dell’erba e delle canne. In molte vie, l’erba e le canne escono sulle strade o sui marciapiedi di pubblica utilità, soprattutto a ridosso dei bidoni della spazzatura.
Basta farsi un giro a lido per le seguenti vie che potrete notare tutto questo : Via Delle More, Via Dei Tulipani, Via Crispi, Via Einaudi, Via Allende, Via Vanoni, Via Delle Gardenie, Via Bologna, Via Venezia Giulia e, naturalmente, non poteva mancare una delle vie principali che portano a Lido, Via Kennedy, anch’essa sempre presente all’appello. 
Al Porto Turistico nulla è cambiato, anzi si, il prezzo per l’ormeggio delle imbarcazioni è aumentato, giusto per giustificare il prezzo, infatti, in questo anno tanto è stato fatto per migliorare i servizi al Porto, “praticamente nulla”. 

Un anno fa chiedemmo in consiglio comunale di aumentare i posti barca per ridurre il prezzo ai diportisti e dare sfogo alle tante richieste rimaste inevase, proprio il delegato al porto (consigliere Rainone) ci rassicurò che per il 2015 avremmo raddoppiato. Infatti il quasi raddoppio c’è stato, ma del prezzo ad imbarcazione. Complimenti per la parola mantenuta . Ad oggi, non viene ancora effettuato il dragaggio all’imboccatura. Oggi ci sarà una riunione in Comune indetta dal delegato (consigliere Rainone) e dal responsabile del porto (Arch. Martino Colucci) con i diportisti. Cosa avranno di tanto bello da dire? Lo scopriremo andando a sentire. Dopo un anno dall’insediamento, al Lido (come nell’intero territorio comunale), siamo come nel 2014, infatti abbiamo anche riconquistato la bandiera blu 2015 nonostante i problemi della differenziata. 

Noi crediamo che , Sindaco e Giunta debbano mettersi al lavoro seriamente, perché chi viene a Campomarino per trascorrere un po’ di giorni di vacanza e riposo, merita un’accoglienza diversa. Continueremo a chiedere al Sindaco di essere più presente (magari mettendosi in aspettativa oppure a mezzo servizio dal proprio lavoro), ma non per posizione presa, ma solo per il bene dei nostri concittadini e dei tanti turisti che, provenienti da fuori Regione, aspettano con ansia di vedere una Campomarino lido diversa.
Dopotutto, in campagna elettorale il Sindaco non ha fatto altro che scusarsi con i concittadini per la sua mancata presenza sul territorio durante lo scorso mandata. In questo primo anno del suo secondo mandato? ASSENTE. 

 
Gruppo Consiliare “Campomarino di Tutti”
      Luigi Romano e Antonio Saburro
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 8 Dicembre 2017

Termoli, la cerimonia della Madonnina: un rito che si rinnova da 63 anni

TERMOLI - La preghiera dell'Angelus ha aperto la cerimonia di deposizione di fiori alla Madonnina di piazza Regina Elena a ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 7 Dicembre 2017

M5Stelle propone a Sindaco e Consiglio comunale Cittadinanza Onoraria a Pm Di Matteo

TERMOLI - L'istituto della Cittadinanza onoraria, quand'anche non espressamente normato e regolamentato dall'Ente, costituisce un riconoscimento ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 8 Dicembre 2017

ScopriTermoli, cambia veste: un successo il nuovo percorso Urban City Trail

TERMOLI - Pasquale Rutigliano dell’Olimpia Eur in 31’58” e Francesca De Sanctis Alteratletica Locorotondo in ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Larino | 7 Dicembre 2017

A Larino tappa del Girolio 2017: programma ed eventi

LARINO - La Città di Larino presenta la tappa regionale di Girolio 2017, evento itinerante ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino