La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Mercoledì 18 Marzo 2009 20:23    Stampa
Comunali Campomarino: la Giunta annuncia ricandidatura mentre il Sindaco Di Giuseppe non scenderà in lizza
Campomarino - Politica Campomarino
La maggioranza di centro-sinistra che amministra il Comune di Campomarino esprime piena soddisfazione per il bilancio positivo dell’esperienza di governo 2004-2009. Nel campo delle opere pubbliche sono stati investiti 11.269.000 euro per realizzare 25 interventi mentre nel settore della regolamentazione ed affinamento dell’azione di governo sono stati istituiti nuovi servizi sociali e culturali ed è stato approvato il nuovo piano regolatore. Per questo motivo la Giunta comunale ha deciso di riproporsi nella prossima legislatura, unitamente a tutto il centro sinistra, per realizzare e concludere molte delle numerose iniziative che ha intrapreso per l’ammodernamento e lo sviluppo della comunità. E per la stessa ragione esprime ringraziamento e stima nei riguardi del Sindaco, on. Anita Di Giuseppe, che ha guidato e coordinato il lavoro di direzione politica della maggioranza. “La sua riproposizione alla guida della città – affermano i consiglieri di maggioranza -sarebbe stata la cosa più naturale e ragionevole. Questo anche alla luce dei legami di collaborazione che il primo cittadino ha saputo creare con gli altri sindaci del territorio basso molisano.

Gli stessi hanno consentito alla nostra città di partecipare attivamente alla costruzione di nuove reti istituzionali ed organizzative (Unione dei Comuni del Basso Biferno, Consorzio Industriale dove siamo rientrati nel CdA, Eurodistretto Adriatico) e all’organizzazione di iniziative di promozione dello sviluppo ed al loro finanziamento”. La Giunta sostiene che nei prossimi anni saranno investiti circa 40 milioni di euro destinati all’apprestamento infrastrutturale del territorio del Molise costiero ed alla internazionalizzazione del sistema della PMI locale “per cercare di ridare concretamente voce ad un territorio che da troppo tempo sta in silenzio pur rappresentando la parte più dinamica della regione”.

“Pur di fronte a queste ragioni obiettive – concludono - prendiamo atto con rammarico della volontà del Sindaco Di Giuseppe a non ricandidarsi per impegni, com’è noto, di natura nazionale nel Parlamento e nel suo partito. Noi comunque restiamo determinati ad andare avanti nella stessa direzione intensificando l’azione amministrativa per conseguire gli ambiziosi disegni progettati ed avviati e pertanto invitiamo tutte le forze del centro sinistra e della società civile (mondo dell’impresa, della cultura, del privato sociale, dei giovani) a partecipare assieme alla costruzione di una più larga e rinnovata coalizione per preparare la lista ed il programma per la legislatura 2009-2014”.

Fermento anche nel Centro destra del paese dove gli attuali consiglieri comunali sono impegnati nella preparazione delle varie liste e nella scelta del candidato sindaco. Si susseguono le riunioni e le cene politiche nel centro rivierasco dove sono in pieno svolgimento i "giochi" e la "campagna acquisti" in vista delle comunali 2009.
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 

myNews.iT - Commenti  

 
# ....... 18-03-2009 alle ore 23:31
Beh... almeno qualcuno soddisfatto c'è.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# mi sa che avete sbagliato indirizzoCameracanna 18-03-2009 alle ore 23:47
Si dai preparatevi una bella lista, solo voi mi raccomando, ... c'e una valanga di voti che vi attende.. per seppellirvi. Vi hanno scaricato tutti, neanche i vostri vi vogliono.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ma per piacere..gatto silvestro 18-03-2009 alle ore 23:49
Unitamente a chi? Ma mi faccia il piacere
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# .... senza parolagatto ma non felix 18-03-2009 alle ore 23:50
a disperatiii...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# NON C'E LIMITE...TITTI 19-03-2009 alle ore 00:46
MAGARI I CITTADINI DI CAMPOMARINO FANNO UNA PETIZIONE PER FARVI NOMINARE SENATORI A VITA. PER MERITI POLITICI, A ROMA VI ACCOMPAGNAMO PERSONALMENTE PER LA NOMINA, VIAGGIO SOLO ANDATA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# dai...campomarino noi 19-03-2009 alle ore 00:51
come l'orchestra del titanic....chis sa chi è il dirittore d'orchestra.. l'importante è che spariscano con la nave..bye bye
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# UN TUO SOSTENITORE DELUSO 19-03-2009 alle ore 08:18
ANITA IN QUESTA FOTO TI VEDO UN PO' PREOCCUPATA E NON HAI IL SORRISO DELLE ALTRE VOLTE.IL TUO VOLTO SEMBRA QUASI ESPRIMERE UNA FRASE DEL TIPO:MA QUESTI DOVE DEVONO ANDARE?A NOI TUTTI CI AVREBBE FATTO PIACERE UNA TUA RICANDIDATURA IN QUANTO CI AVREBBE DATO LA POSSIBILITA' DI ESPRIMERE LA NOSTRA PIENA INSODISFAZIONE AL TUO OPERATO,PERO' TU SEI MOLTO FURBA E LA GATTA DA PELARE LO HAI LASCIATA AI TUOI AMICI.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# PudoreCampomarinese 19-03-2009 alle ore 10:52
Vi volete ricandedare non vi e' bastato cio' che avete combinato...... ..ci vuole un po' di pudore
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# aspettiamo i candidaticampomarinese 19-03-2009 alle ore 12:25
sono curiosa di sapere chi sono i candidati sindaci...ci sarà da divertirsi sui nomi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# VIVA CAMPOMARINOSIGNORA 19-03-2009 alle ore 19:05
QUESTA AMMINISTRAZIONE HA FATTO TANTO BENE A CAMPOMARINO. CI LAMENTIAMO MA FORSE DOBBIAMO RIMPIANGERLA. AVETE VISTO CHE STA SUCCEDENDO DALL'ALTRA PARTE? NON MI SEMBRA CHE CI SIA IL NUOVO HE AVANZA. VEDO SOLO
VECCHIE GLORIE IN AUGE E PERSONAGGI MANOVRATI DALL'ALTO. ATTENZIONE. FORZA ANITA, FORZA ASSESSORI VI STIMIAMO TANTO!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# legalità 19-03-2009 alle ore 19:10
questa amministrazione ha ben operato. avete visto i personaggi anche dall'altra parte che si accingono ad amministrare. Vedete voi che forse dobbiamo rimpiangere anita.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# SONO CON ANITAlegalità 19-03-2009 alle ore 19:38
QUESTA E' STATA UNA BUONA AMMINISTRAZIONE . GUARDATE COSA PROPONE L'ALTRA SPONDA, I NOMI ED IL NUOVO CHE AVANZA. FORSE DOVREMMO RIMPIANGERE QUESTA AMMINISTRAZIONE . ANITA VAI AVANTI E NON TI FIDARE DI CHI TI SEMBRA CHE TI APPOGGIA MA HA IL PIEDE IN DUE SCARPE.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Povera Campomarino!!!Marco Ullo 20-03-2009 alle ore 00:02
POVERA CAMPOMARINO, COSA LA ATTENDE!! LA REALTA' E' CHE A SINISTRA QUANTO A DESTRA CI SONO PESSIMI CANDIDATI. GENTE INCAPACE DI AMMINISTRARE SE STESSI, FIGURIAMOCI UN PAESE! IO SONO 20 ANNI CHE VIVO A CAMPOMARINO E FINORA HO VISTO SINDACO: OCCHIONERO, CATENA ETTORE, LIGUORI, CATENA MARCELLO, PISCOPO E ANITA DI GIUSEPPE. CHI SALVERESTE? IO NESSUNO!!! TUTTE PESSIME AMMINISTRAZIONI . E TEMO CHE SARA' COSI' PURE LA PROSSIMA! ADDIO SVILUPPO, ADDIO PORTICCIOLO, ADDIO ECONOMIA ED IMPRENDITORIA!! !! aDDIO CAMPOMARINO!!!! !!!!!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# POVERA PATRIA? POVERA CAMPOMARINO!!!! !............. 20-03-2009 alle ore 00:45
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
.., che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili ...!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Se non mi vanta nessuno mi vanto IoCampomarinese 20-03-2009 alle ore 13:30
Chi e' l'estensore dell'articolo? la giunta uscente? se non mi vanta mamma mi vanto io!
Basta vedere Campomarino in che Condizioni versa,dove vi volete ricandidare?in qualche Paese del Sud america?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# onestàricordate gli anni di piombo 20-03-2009 alle ore 15:54
la amministrazione uscente ha dato molto a campomarino, ha approvato il piano regolatore, ha fatto il piano di recupero, farà la casa per anziani, ha sbloccato le fogne al lido. grande anita
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ci vuole coraggioFavilla 20-03-2009 alle ore 16:36
certo che l'amministrazio ne uscente ha molta stima di se stesso.... complimenti... ma mi sa che non hanno capito che cosa sia amministrare. Io in questi 5 anni non ho visto quello che hanno fatto non perchè non ci vedo ma perchè non hanno fatto niente, forse se lo sono sognato di fare ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. il piano regolatore? ... forse nella casa degli anziani ci può andare questa amministrazione ... Mi sa che è meglio se ve ne state a casa così evitate di fare altri danni....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# falsita'campomarinese 20-03-2009 alle ore 21:43
Il Piano regolatore lo hanno fatto 1 amministrazione e mezza di centro destra!l'attual e amministrazione ha fatto solo delle modifiche molto dubbie...il piano di recupero e' stato fatto e vediamo chi ha i maggiori benefici...indo vinate?...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# candidatiiicampomarino 20-03-2009 alle ore 23:20
sono proprio curiosa di sapere che sostituirà la Anita a sinistra,fin'or a tanti nomi ma poca sostanza
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Funkmayer 21-03-2009 alle ore 03:47
E vedremo se anche questa volta usciranno i soliti prezzolati con le liste civetta (ampiamente ricompensati "dagli onesti") che dividono il consenso a destra...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# chi semina e chi raccogliescorpio 15-05-2009 alle ore 04:25
L'amministrazio ne uscente, non ha operato e non ha fatto niente se non godere del lavoro preparato da altri che hanno lavoroato prima di loro.
E' vero hanno raccolto molti frutti che qualkunaltro ha fatto maturare.
Vergognatevi, per cinque anni avete soltanto fatto ....
Per fortuna, anche se non del tutto la pacchia e finita.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 23 Giugno 2018

No Tunnel deposita osservazioni su variante PRG contro il "Grande Scempio"

TERMOLI - Ieri mattina abbiamo depositato presso il protocollo del Comune di Termoli le nostre osservazioni contro l’adozione della variante ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 20 Giugno 2018

Parcheggi a pagamento, Di Brino convoca conferenza stampa

T ERMOLI - Venerdì 22 giugno, alle ore 11.00 presso la sala consiliare della minoranza al ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 3 Maggio 2018

Italiangas batte il Chieti e allunga la serie

TERMOLI - Vittoria!!! L'Italiangas Airino Basket Termoli batte tra le mura amiche del PalaSabetta i ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 16 Giugno 2018

Torna il SunBus, navetta per il mare attiva il fine settimana

TERMOLI - Sabato 16 e domenica 17 giugno torna il servizio gratuito di navette SunBus. ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino