La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Mercoledì 14 Marzo 2012 15:00    Stampa
Pineta Campomarino Lido sarà recuperata e valorizzata con Fondi della Regione Molise
Campomarino - News Campomarino

CAMPOMARINO _ L’Amministrazione Cammilleri ha ottenuto dalla Regione Molise un finanziamento pari ad € 120.000,00 per il recupero e la valorizzazione della Pineta nella zona di Campomarino Lido. Lo stanziamento è stato conseguito grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione sin dal suo insediamento, al fine di risolvere l’annosa situazione di degrado della Pineta di Campomarino Lido e valorizzarne le bellissime aree verdi per renderle fruibili ai cittadini.

Il Comune di Campomarino presenterà una bozza di progetto per la realizzazione di una serie di percorsi interni e passaggi al mare, anche allo scopo di consentire un maggiore presidio e diminuire di fatto il rischio incendi che sempre incombe sulle predette aree a causa di una manutenzione non sempre assidua e capillare. Al termine dei lavori di riqualificazione e valorizzazione della Pineta, si consegnerà ai turisti un’area più funzionale alle loro esigenze sperando, di conseguenza, di sensibilizzare gli stessi ad avere un maggior rispetto per l’Ambiente, conservando il decoro e la bellezza della pineta stessa.

mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 

myNews.iT - Commenti  

 
# DELIBERA CONCESSIONI DEMANIALIdelibere 14-03-2012 alle ore 19:17
SULL'ALBO PRETORIO DEL COMUNE E' STATA PUBBLICATA LA DETERMINA PER L'ASSEGNAZIONE. E' STATA DELIBERATA ANCHE LA DELIBERA DI ULTIMA MODIFICA, INSERIMENTO ALTRE AREE (2b) E LA TAVORMINA CHE SI E' ASTENUTA NELLA VOTAZIONE HA FATTO BENE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# embema 17-03-2012 alle ore 00:16
STI SOLDI DA QUANDO TEMPO SO ARRIVATI? LA NOTIZIA E DI DIVERSI MESI FA, ADDIRITTURA PREELETTORALE.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# CAMPAGNA ACQUISTIacquisti 17-03-2012 alle ore 00:18
CONTINUA LA CAMPAGNA ACQUISTI, NON SI TRATTA DEL CALCIO MERCATO MA DELLE CONCESSIONI DEMANIALI.
MEDITATE, MEDITATE E VEDETE A CHI VENGONO DATE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# daldel 17-03-2012 alle ore 00:26
VISTA la delibera di Giunta Comunale n° 21 del 21/02/2012; VALUTATA E RAVVISATA la necessità di:
integrare alcune aree ( 2bis e 6bis), come da planimetrie allegate da considerare parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, a quelle già approvate con la D.G.C. n° 21/2012 per meglio rispondere alle esigenze turistiche del territorio; con la seguente votazione, espressa per alzata di mano:
Presenti: 7;
Astenuti: 1 ( Tavormina);
Votanti: 6;
Favorevoli: 6;
Contrari: 0;

DELIBERA
1.DI DICHIARARE quanto esposto in preambolo parte integrante e sostanziale del presente dispositivo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ihihihhihihihihahahahahahah 17-03-2012 alle ore 00:28
a.Consentire la partecipazione al procedimento per l’assegnazione, per l’anno 2012 delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico - ricreative ai seguenti soggetti:
•i titolari di esercizi esclusivamente pubblici con finalità ricettive antistanti l’arenile sprovviste dei servizi spiaggia;
•alle associazioni praticanti attività inerenti gli sport acquatici eventualmente anche affiliate a federazioni nazionali riconosciute dal CONI;
•titolari di attività turistiche adiacenti alle aree da mettere a bando o nelle immediate vicinanze;
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# sei bla 6b 17-03-2012 alle ore 00:31
A CHI ANDRA O MEGLIO PER CHI E' STATA MODIFICATA LA DELIBERA CHE OLTRE LA 2B INCLUDE L'AREA 6B?????????
E BRAVO LEX (NON LUTOR) NON PERDE MAI IL VIZIO DELLA VENDITA.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# area 6bvileno lino 17-03-2012 alle ore 19:14
L'area 6b verrà richiesta dall'aloha park hotel e dall' hotel acquario nonchè residence per motivi logistici, aspettate e vedrete.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# astenersiastenuta 17-03-2012 alle ore 20:02
che la tavormina si astenga è sintomo di poco, o meglio di assenza di coraggio e di coerenza. quando non si è d'accordo si vota contro e si esprime il proprio pensiero. (se lo si ha). Però posso anche capirla perchè mettersi contro il capo significa perdere l'assessorato. (vedi il rientrante e "depurato" faaaaauuuusssst tttooooo). Però attenta, perchè ora c'è il bando ,che tu non hai firmato, e potrebbero esserci nuovi acquisti e quindi tu potrai far tornare a parlare male qualcuno in piazza .
p.s. della pineta se ne parla da mesi ed anche di chi ha fatto avere il finanziamento. che esca ora l'articolo non c'è da meravigliarsi perchè probabilmente se ne sono accorti ora.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# bando 18-03-2012 alle ore 00:52
le aree quest'anno non andranno a nessuno perchè il bando verrà annullato!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# delibera.... 18-03-2012 alle ore 01:01
chi ha approvato siffatta delibera non deve stare tanto bene!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# CammilleriAterix 18-03-2012 alle ore 01:31
Cammilleri si rende conto dei numeri di cui dispone? Probabilmente è convinto che il gioco continua e lui gioca a fare il sindaco, senza rendersi conto di quello che gli sta accadendo intorno! Lui è un sindaco mediocre, la sua giunta è composta da gente molto mediocre, il responsabile dell'ufficio tecnico è un mediocre e il segretario comunale è un mediocre!!! Quindi, non meravigliamoci se non riusciranno a combinare nulla. Non meravigliamoci se nei 2 anni che gli restano continueranno a non combinare nulla!!! Adesso si sono inventati GLI ACCORDI DI PROGRAMMA!!! Non riusciranno a portarli a compimento!!! Perchè sono mediocri e perchè per farli ci vuole una maggioranza forte e qualificata! E loro non lo sono!! e tra poco, perderanno qualche altro pezzo e non avranno più la maggioranza!! Tutto così ovvio, ma Cammilleri pare non rendersene conto!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# maaaaaaper vileno 18-03-2012 alle ore 12:28
scusa ma quante aree vuoi prendere forse non ti sei accorto che l'area dell'anno scorso e' numerata 8 e l'area 6b si trova tra smeraldo e happy day.
VEDREMO COSA SUCCEDERA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per astenersiCittadino attento. 18-03-2012 alle ore 18:07
Hai proprio ragione, nessuno della giunta si mette contro il capo è proprio il caso di dire "chi è fesso resta a casa sua". Scusa se correggo il tuo pensiero. Quello che Tu chiami bando non è un atto che approva la giunta, ma viene adottato solo dal responsabile del servizio pertanto......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# per cittadino attento... 18-03-2012 alle ore 22:32
cosa vuoi dire? che la responsabilità è del responsabile del servizio? mi sembra che il tizio debba eseguire gli ordini della giunta non che prenda iniziative personali. cero se poi serve qualcuno per scaricare, allora si. sig. vileno, una domanda: l'area 6b la chiederà per lei e quindi troveremo solo i suoi clienti sotto quegli ombrelloni oppure se la dividerà con l'ex assessore, magari dopo avere allargato via vanoni "perchè non è larga come le altre vie del lido"? tavormina non ha votato? concordo che sia poco significativo, tanto tra delegati che prendono soldi, depuratori da depurare, vigili ...e donne in giunta sissignore, c'è poco da stare allegri.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# OvvioErnesto CHE GUARDA 21-03-2012 alle ore 19:23
Concordo in toto con quanto scritto da Aterix!! Un gruppo di ragazzini mediocri che giocano a fare gli amministratori! E il buffo è che LORO ci credono e si reputano persone capaci!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# x davileno lino 22-03-2012 alle ore 20:15
Si caro troverai solo i miei clienti, Cosa volevi alludere puoi spiegarti meglio? forse non sai leggere il bando, se per caso i proprietari dei vari Bed and Breakfast ci chiedono un appoggio per i propri clienti possono fare un accordo con chicchesia di noi proprietari di strutture ricettive per poterli offrire il servizio, leggi bene e dopo rispondi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# vileno...... 23-03-2012 alle ore 16:07
ah, allora è tutto chiaro. fammi capire meglio, si mettono a disposizione del 4 aree per le associazioni sportive (però che numero impressionante, vero?), poi altre per chi ha già attività che lavorano e poi chi invece ha altr deve venire da te, che hai votato questa amministrazione mi pare, e fare "un accordo" per fare venire i loro clienti da te. ho capito bene? e non sarebbe stato meglio fare altro e consentire ai giovani che NON HANNO LAVORO, e quindi non chi ha già altro (tipo odontoiatra, albergatori, costruttori, aziende agricole, amministartori di condominio ecc) di avere una entrata alemno l'estate vista la vocazione turistica del paese dove vivon? non sarebbe più giusto ridistribuire la ricchezza, quel poco che è rimasto, tra tutti e non chi ne vuole di più? rifletti anche tu prima di rispondere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# UN NON CAMPOMARINESE 23-03-2012 alle ore 20:33
è una continua lotta....tutti odiano tutti....se porti avanti progetti ti tirano i piedi e te ne dicono di tutti icolori...abbia mo investito prima di tutto perchè abbiamo le... e secondo perchè crediamo in campomarino...t utti voi che sapete solo criticare siete le vere sangiusughe, perchè fondamentalment e volete solo che il paese resti così...immobile ....l'amministr azione....non è delle migliori ma rispetto la precedente...è ORO!!!!pertanto chiudo dicendo non rompete ... e liberatevi della vostra continua INVIDIA!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Concordo parzialmenteAterix 24-03-2012 alle ore 13:33
Caro "UN NON CAMPOMARINESE", concordo con te circa la filosofia che aleggia tra la maggior parte dei campomarinesi, comunità composta in gran parte da ... e invidiosi per quello che gli altri realizzano, ma sulla bontà di questa amministrazione Cammilleri, migliore della precedente come asserisci, ho grandi, grandissime perplessità!L'A mministrazione di Giuseppe ha fatto molti errori, ma almeno ha preso delle decisioni. Poi diverse si sono rivelate sbagliare (in primis la questione del porticciolo, in secondis la penosa situazione perdurata con i 5 Chiagnusi, solo per citare le più eclatanti).Ma Cammilleri, oltre a defenestrare qualcuno un pò più dotato di raziocinio e circondarsi solo da "yes men" privi di personalità (Ma la Tavormina, la Occhionero, Sabatini, Rainone, soprattutto Norante, vi sembrano persone capaci di amministrarci?: eppure sono loro gli assessori!!!), in 3 anni non ha fatto praticamente nulla!! E con la debole maggioranzache si ritrova, nei restanti 2 anni farà ancora meno!!
Quando dico che non hanno combinato nulla, è proprio IL NULLA!!! La Di Giuseppe ha fatto errori, ma facendo qualcosa si sbaglia pure! Questi, sono IL NULLA CHE AVANZA a Campomarino!!!
P.S. Voglio vedere se combineranno qualcosa con gli accordi di programma e con la questione della spazzatura al lido per l'imminente estate!!!!!!!! VI DICO IO COME FINIRA': NON COMBINERANNO NULLA!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# la mia opinionevileno lino 24-03-2012 alle ore 14:15
forse non hai capito il senso della risposta, cmq manca un piano degli arenili che speriamo tutti che venga approvato in maniera che tutti possano avere la possibilità di concorrere per una concessione, anche se nel 2015 le cose cambieranno , per quanto riguarda l'accordo le tue supposizioni hai votato non hai votato queste sono cose che lasciano il tempo che trovano, sono anni che facciamo la posa degli ombrelloni per i nostri clienti in quanto non abbiamo una struttura nelle vicinanze che possa far fronte alle nostre richieste, come ben sai abbiamo acquistato una navetta per portare gli ospiti presso il lido ritz , e siccome ci è stata data l'oppurtunità di avere una concessione per i "nostri" clienti e le prerogative per dare un servizio migliore per la nostra clientela che veniva bistrattata dalla mancanza di cultura turistica da parte di ......abbiamo preferito gestire la cosa in proprio, poise tutte le struure anche piccole devono fare un investimento di migliaia di euro per dare un servizio a 4/5 camere ho un imprenditore non se la sente di investire sulla spiaggia ma si appoggia per avere dei servizi che soddisfano la propria clientela è non è vincolato ma gli danno la possibilità di scelta più ampia è libero di sciegliere ciò che meglio reputa offrire maggior garanzia nei confronti dei suoi ospiti. adesso passiamo alla risposta giovani dove sono ? perchè non hanno creato una cooperativa ? perchè non fanno richieste visto i precedenti? non parlate fate i fatti Passo e chiudo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ha ragione LinoErnesto CHE GUARDA 24-03-2012 alle ore 17:41
Lino Vileno, quando dici che a Campomarino c'è la cultura dilagante dello sparlare e inveire contro chi fa qualcosa, è vero! Purtroppo, come fai osservare, invece di creare una cooperativa di giovani, con la finalità di offrire servizi turistici (e quanto ce ne sarebbe bisogno)!!!, si preferisce creare dei film mentali ad hoc e invidiare e sparlare verso chi qualcosa lo fa!!
Ma purtroppo, come più di qualcuno nel corso del tempo ha fatto osservare anche su queste pagine web, è questa la cultura dominante a Campomarino: "A me non me ne tiene di fare nulla, ma se vedo qualcuno che fa qualcosa, ma quanto mi dà fastidio"!!!!.....
Saluti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# vergognatutto calcolato 25-03-2012 alle ore 00:23
Se tutto ciò che si dice corrisponde al vero è una vergogna, e cammilleri forse non rispetta sempre e regole. mi spiego.
Pare che gli stabilimenti, travestiti da attività sportive,dove ci sono legami di parentela molto stretta con due amministratori (uno marito e uno fratello), siano state poste sotto sequestro ( e i sigilli dove sono?) perchè non hanno rispettato la scadenza del bando . Scadenza che imponeva il ripristino dei luoghi al 15/30 settembre 2011. Ecco che interviene la mente eccelsa: oltre ad inserire nel bando che, chi ha svolto attività sportiva nell'anno precedente ha una sorta di diritto di priorità, ha emesso ordinanza di rimozione degli stessi entro 90 gg.. Questi 90 gg. scadranno nella prima decade di aprile. Allora cosa si fà? Semplice. invece di fare il bando a giugno (come sempre) facciamolo che parte del primo di aprile così in nostri amici, parenti o chi che sia, non smonta nulla. Questo si traduce in numeri in consiglio comunale, perchè immaginate cosa farebbero i parenti degli sportivi-balnea tori se questi dovessero smontare tutto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per AterixNon concordo 25-03-2012 alle ore 15:02
Che il sindaco si sia circondato di gente priva di personalità ho qualche dubbio, ma sicuramente non ho dubbi nel dire che queste persone hanno un alto grado di onestà che forse manca o è mancata ad altri. Pertanto preferisco essere amministrato da persone poco "capaci" ma oneste che cercano di fare del loro meglio piuttosto che da facinorosi interessati solo al proprio tornaconto o a quello di qualche amico. L'ONESTA', anche quella intellettuale, è un valore di pochi che credo a te manchi. Non prendertela a male caro ATERIX. Ciao
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# tutti sanno, tutti guardano,ma siamo bravi solo.......libero....nonno libero 25-03-2012 alle ore 16:14
tutti sanno, tutti guardano,ma siamo bravi solo a criticare. perchè criticare vileno? è uno dei pochi che investe su campomarino. a chi critica chiedo: cosa stai facendo per campomarino? perchè criticare chi ha voglia di fare? per quanto riguarda i giovani e l' idea di costituire delle cooperative penso che sia importante la collaborazione delle istituzioni.... .che purtroppo non c'è....fino a quando non ci sarà un cambio culturale saremo sempre i soliti campomarinesi chiacchieroni che aspettano il politico di turno per un posto di lavoro e per chiedere dei favori.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Non basta essere "onesti"Aterix 26-03-2012 alle ore 12:55
Caro amico, per amministrare l'onestà è un dato scontato. Senza di quella non si comincia neanche! Ma se si è onesti e incapaci, BISOGNA RESTARE A CASA E NON DARSI ALLA POLITICA! Perchè purtroppo si reggono le sorti di una intera comunità!! Lo sviluppo e l'economia di un paese passano attraverso le capacità e le scelte di una amministrazione comunale! Campomarino ha le capacità territoriali per vivere in maniera florida di turismo, ma per incapacità di molte amministrazoion i (tra le quali questa), resta sempre più povera!! Il porto sono 30 anni che è un pantano, dopo averci speso molti miliardi di vecchie lire; I turisti ogni anno che passa vanno sempre più via da Campomarino; Sono 30 anni che se ne parla, ma Campomarino non possiede una zona artigianale, nonostante i tanti artigiani che vi sono e lavorano in garage e baracche varie. Per questo che servono persone capaci prestare alla politica! Per dare queste risposte alla gente! Non per dire, "sono incapace, ma sono onesto"!!. Allora stattene a casa!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# GLI INCAPACI GO HOMEBaita VELON 26-03-2012 alle ore 14:45
Campomarino sta morendo!! Non perchè sia un luogo inospitale e infelice! Il perchè è dato dalla incapacità dei nostri Amministratori politici di creare prospettive! E l'Amministrazio ne CAMMILLERI, in fatto di staticità è imbattibile! In 3 anni di amministrazione , sono state realizzate solo un paio di rotonde, peraltro una moilto risibile!!!
E il porticciolo? E la spazzatura al lido? E la viabilità delle strade? La tanto bistrattata amministrazione ANITA delle decisioni ha avuto il coraggio di prenderle, e per i primi 2 anni ha prodotto molto, poi alcune cose si sono rivelate sbagliate, ma almeno sono state fatte!!!
Qui non si decide e fa NIENTE! I turisti al lido fuggono, ogni anno ce ne sono meno, a tutto vantaggio di Vasto, Termoli e S. Salvo!! L'estate è alle porte, si sta facendo qualcosa per prepararsi alla stagione turistica? NO! Non basta dire che prossimamente si asfalteranno non so quante strade al LIDO! NON E' SUFFICIENTE, caro Cammilleri!! Il turismo non è asfaltare 4 strade!!! Ma del resto, tu al mare vai a Termoli, passeggi su corso di Termoli e le tue amicizie sono a Termoli! Ma allora caro Cammilleri, VAI A FARE IL SINDACO A TERMOLI!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# un pò di chiarezza....... 26-03-2012 alle ore 16:09
nessuno attacca vileno in quanto tale, non si concorda sul fatto di destinare una parte dei posti ombrelloni che lui avrà certamente ad altri. non mi risulta che a campomarino sia così florida l'offerta di bad and brekfast (forse 2) o di pensioni come dice lui. per le cooperative dei giovei c'è bisogno di una guida istituzionale (comune) e poi seguire che vengano realizzate le cose. non il solito magna magna dei finanziamenti. le associzioni sportive (2 in particolare) hanno già avuto ben più di quello che dovrebbero avere rispetto alla loro natura. qui non si tratta di invidia ma di constatazione di quello che è. sei sei associazione di sport acquatici, la sera chiudi e vai a casa, cosa giusta anche per i titolari di lidi. non puoi trincerarti dietro il fatto che sei associazione quindi dai servizi ai tuoi soci. mi piacerebbe vedre le tasse che pagano queste famigerate associazioni e se le pagano su tutti i fronti serate danzanti, feste a tema comprese. X rispondere sulla onestà contro l'incapacità, penso che chi è onesto ma non capace dovrebbe avere l'onestà di starsene a casa. abbiamo bisogno di assessori che si impegnano con idee e indirizzo politico per fare crescere questo paese e non di persone che per non perdere la poltrona dicono sono si, anche a tutte le stupidaggini e all'arroganza di alcuni, sindaco compreso. l'immondizia al lido sarà ancora un problema ma forse non ve ne rendete conto ma anche in paese la situazione è peggiorata. colpa della tekneko o di chi non vigila?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# per asterixipsilon 26-03-2012 alle ore 19:40
caro asterix...
non concordo con te a riguardo le riflessione in cui per amministrare l'onestà è un dato scontato! Mi sembra invece che ormai non facciamo non fa piu notizia quando qualche politico viene inquisito. ( a qualcuno gli dispiace pure).
Poi..per quando riguarda lo sviluppo a cui tu ti riferisci...( turismo...attiv ità artigianali e commerciali) : hai ragione....se ne parla da 30 anni ...e io che ne ho un po di piu ne sento parlare almeno da 40! E per questo motivo, ero e sono sicuro che non è possibile ripristinare tutto nella durata di una amministrazione . Le carte....gli accordi...i diritti...si sono talmente ingarbugliati nel frattempo che credo che sia davvero difficile ripristinare con cosi poco tempo!
In passato sono stati dati permessi che forse non andavano dati....e ora vorremmo che venisse ripristinata la "legalità" scordando che intanto chi ha beneficiato di questi permessi hanno maturato dei diritti!A questo punto, l'amministrator e, dovrà mediare...ma ci vuole tempo finche si risana una situazione di questo tipo.Sopratutto se lo vuoi fare con "ONESTA'".
Anche io ho gridato a suo tempo "costruttori ladri" quando hanno costruito sul demanio...ma nel frattempo...che si faceva? si abbattevano le case di persone che hanno acquistato anni e anni dopo? O hai un'altra soluzione?
In conclusione... io dico che è facile parlare....diff icile è amministrare con onesta...e con tutta franchezza preferisco avere tempi lunghi ma onesti! E' chiaro che è un mio punto di vista!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per AterixMa x carità 26-03-2012 alle ore 23:12
Caro aterix o sei ingenuo o fai finta di esserlo. Ma realmente credi che l'onesta sia cosa scontata? Beato te che vivi nel mondo delle fiabe. Questa amministrazione é sicuramente onesta e garantisce te e tutti i nostri concittadini.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# le opinioni di convenienzaanchio vorrei 27-03-2012 alle ore 00:31
Si parla di creare attività per giovani, ma come si fa se i bandi sono ad titolum. SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CHI HA GIA' UN ATTIVITA' REDDITIZIA può fare domanda per concessione della pineta?
Ma quest'amministr azione non doveva essere il nuovo che avanza? Avanza si ma solo verso le aree dove chi ha un attività ingrassa.
non ho parole mi pento solo di avervi votato.
ma è rimasto in questo paese qualcuno che vuol farlo tornare agli splendori degli anni passati?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# siamo solo il male di noi stessifracazzi da velletri 28-03-2012 alle ore 00:59
Ci lamentiamo se Campomarino è in continuo inviluppo e tra poco sulle spiagge si potranno piantare i pomodori ... lasciate spazio ai GIOVANI e forse tra 10 anni potremmo rivedere qualche straniero...
SEI FORTE SINDACO VAI AVANTI COSI'LASCIA PERDERE STI "PAPPAGALLI" senza penne...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# per tuttilibero.......nonno libero 28-03-2012 alle ore 03:00
in questi anni ho vissuto molte situazioni che mi hanno fatto riflettere molto.Sento parlare tanta gente, amministratori compresi, di bene comune, correttezza, onestà, orgoglio e dignità.Inizial mente pensavo "mamma mia questo ha le pa............l le sotto. Ebbene, con il tempo e con i fatti ho pensato tutt' altro. Mi sto rendendo conto che siamo circondati da una marea di gente falsa che usa la strategia Macchiavellica per ottenere i propri obbiettivi. Campomarino poteva e potrebbe essere il fiore all' occhiello del basso molise e della costa adriatica invece sta diventando il covo di tos..Servono persone competenti con idee e con la voglia di fare, ma soprattutto, ripeto, serve un cambio culturale.Non possiamo più essere i portavoce di persone che nemmeno conoscono il nostro territorio, non si deve più... al politico di turno per ottenere un piacere se poi è un nostro diritto, non dobbiamo andare dal vicino di casa( dipendente comunale pagato da noi) a chiedere la cortesia per una commissione in comune per evitare code e tempi lunghissimi di attesa...I dipendenti comunali non devono farci i piaceri devono servirci....ven gono pagati dalle nostre tasse.potrei andare avanti per ore ma sarei troppo pesante....ciao a tutti!Se veramente vogliamo far crescere i nostri figli in una Campomarino diversa il cambiamento deve cominciare oggi e i risultati si vedranno tra minimo 10 anni..altriment i solo chiacchiere...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# mahUn costruttore 29-03-2012 alle ore 01:06
Costruttori ladri? Ma stiamo vaneggiando? Ma quando mai si è costruito su suoli demaniali? Ma lo sai che il cantiere più stupido costa almeno 2 milioni di euro ed è impensabile che qualcuno sia talmente stolto di costruire su suolo non suo, una costruzione che poi non potrebbe vendere a nessuno? La solita demagogia spicciola! A parte che una costruzione abusiva verrebbe subito bloccata dalla Polizia municipale,e se dovesse sfuggire a loro (cosa impossibile), verrebbe certamente intercettata dai tanti controlli che fa l'ispettorato del lavoro, la ASl, i Carabinieri o la Ispesl!!
P.S. Ma forse ti riferisci a quella stupida questione dell'interpetra zione dei confini demaniali da parte della capitaneria di porto?!! E' stata chiarita da tempo ormai. Forse non ti sei aggiornato.Cost ruttori ladri! Mah!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ConfusioniAterix 29-03-2012 alle ore 01:19
Ma neanche fare confusione sull'onestà e disonestà, solo in virtù di preconcetti e asserzioni di comodo verso questo o quello!! Anche perchè a Campomarino ci conosciamo un pò tutti e sfido chiunque a trovare in qualsiasi ambito qualcuno che sia davvero criminale e disonesto, salvo affermazioni pretestuose e velleitarie. Comunque, se uno è onesto e incapace, è bene che se ne stia a casa sua a far danni. Se uno è onesto e capace, farebbe bene ad impegnarsi per la collettività. Ma in genere, chi ha un minimo di capacità, non si cimenta con la politica proprio perchè molti incapaci pensano bene di dedicarsi ad essa!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per AterixIlluminaci 30-03-2012 alle ore 12:43
Viste le tue lodevoli considerazioni, tu in quale categoria ti poni? Onesti e incapaci, Capaci ma timorosi di esporsi o saccenti e vigliacchi che sanno solo criticare nascosti dietro uno pseudonimo?????
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 18 Ottobre 2018

Valori acque depuratore Termoli, Di Brino:«Dati allarmanti»

TERMOLI  - "I valori delle acque in uscita dal depuratore del porto di Termoli indicano gli escherichia coli (coliformi) a ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 17 Ottobre 2018

La Lega di Termoli incontra gli agricoltori il 18 ottobre

TERMOLI - Si terrà a Termoli, giovedì prossimo 18 ottobre con inizio alle ore 18,00, ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 14 Ottobre 2018

Italiangas apre la stagione con seconda vittoria, batte Campli 70 a 60

VASTO - Si apre con una seconda vittoria consecutiva dell'Italiangas Airino Basket Termoli il nuovo campionato ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino