La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Lunedì 02 Settembre 2013 17:22    Stampa
Cambio al vertice della Finanza di Larino. Tenente Zambito subentra a D'Addio
Larino - Cronaca Larino

Il Tenente ZambitoLARINO - Dalla fine del mese di agosto, il Tenente Carlo Alberto Zambito, 23 anni, ha assunto il Comando della Tenenza Guardia di Finanza di Larino. L’Ufficiale ha frequentato il 108° Corso “Piave Vecchio III” dell’Accademia della Guardia di Finanza nel periodo 2008-2013, ed è originario di Palermo. Il Tenente Zambito ha conseguito a Palermo la Maturità Scientifica nell’anno scolastico 2007/08.

In Accademia ha ottenuto ottimi risultati negli studi, conseguendo nel 2011 la Laurea di I Livello in “Scienze della Sicurezza Economico - Finanziaria” con Tesi di Laurea in “Diritto Fallimentare” dal titolo “Liquidazione coatta amministrativa delle Società di Intermediazione Mobiliare” e nel 2013 la Laurea di II Livello in “Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria” con Tesi Specialistica in “Diritto Punitivo e Processuale Tributario” dal titolo: “Le recenti modifiche al regime sanzionatorio delle accise”.

Il Tenente Zambito ha sostituito il Tenente Sara Raffaella D’Addio -in nomina al grado di Capitano-, destinata ad un importante incarico presso il Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Genova. La Tenenza di Larino, collocata in un edificio di recente costruzione, moderno e funzionale, nel novembre del 2011 è stata intitolata al Finanziere Antonio Amore, caduto in servizio, in Calabria, nel maggio 1991. Il Reparto assicura i servizi istituzionali di polizia economico-finanziaria in una circoscrizione operativa che comprende 17 Comuni dell’area Frentana e dispone anche di una Sezione Mobile, destinata prevalentemente alle attività di prevenzione e repressione in materia di traffici illeciti. La Tenenza opera alle dipendenze del Comando Provinciale di Campobasso e concorre con proprio personale ai servizi “117” nella specifica area di competenza territoriale.

mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623