La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Giovedì 09 Marzo 2017 07:15    Stampa
Al via a Larino il rifacimento delle strade interne comunali
Larino - Cronaca Larino
LarinoColleLARINO - Al via a Larino il rifacimento delle strade, molte delle quali rovinate dall'ultima ondata di maltempo. Con un finanziamento di 650 mila euro, l'amministrazione comunale Frentana ha deciso una serie di interventi. I fondi sono suddivisi in due tronconi ed i lavori sono già appaltati. Il primo ammonta a 200 mila euro, concesso in applicazione del Programma Regionale (PAR) Molise, Risorse FSC 2007\2013, utilizzato per il rifacimento di 250 metri della Circonvallazione, nel centro storico: dal parcheggio principale fino all'area di sosta degli autobus nei pressi di Palazzo Ducale.
Nello stesso progetto rientrano anche i lavori programmati in Via Cavalieri di Malta, tra Piazza dei Frentani, lo svincolo viario di collegamento veloce per Rotello e Santa Croce di Magliano e il cimitero della città. A questi si aggiungeranno i lavori per il ripristino delle condizioni di sicurezza sull'incrocio tra Via Marra e Via Giulio Cesare.
Anche via Lualdi, nei pressi del parcheggio dell'ospedale, sarà sottoposta ad interventi migliorativi della viabilità, dove sarà realizzato un marciapiede ed ampliata la carreggiata per consentire il doppio senso di marcia, oltre all'istallazione di nuova segnaletica orizzontale e verticale.
Con il secondo finanziamento, pari a 443 mila euro, saranno invece eseguiti interventi di messa in sicurezza delle strade comunali 'I Monti', interrotta a causa di una frana, e 'Lagoluppoli', più nota come la strada del 'Tiro a segno'. Quest'ultima, in particolare, sarà allargata e completamente asfaltata, fornita di barriere di protezione, con rifacimento delle cunette e ripristino dei tombini esistenti.
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623