La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Giovedì 21 Settembre 2017 08:25    Stampa
A Larino in dirittura d'arrivo lavori in via Giardini, Fonte di Basso e San Michele
Larino - Cronaca Larino
Larino CentroLARINO - In dirittura d'arrivo a Larino gli interventi di mitigazione del dissesto idrogeologico che interessano via Giardini, via San Michele e Fonte di Basso. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale ai lavori pubblici Michele Palmieri. Con l'assegnazione al Comune di Larino della somma di 200mila euro per 'Interventi Urgenti sul Territorio Comunale' attraverso il Fondo di Sviluppo e coesione 2007/2013, è stato possibile intervenire su tre importanti criticità legate alla fragilità e alla sicurezza del territorio.
In località Fonte di Basso è stata ripristinata l'unica strada di collegamento con contrada Monte Arcano, interessata nel passato dall'instabilità del fronte roccioso, più volte causa di pericolose cadute di massi sulla carreggiata. Qui sono state istallate in aderenza alla scarpata reti metalliche a doppia torsione ancorate alla roccia, intercettando e convogliando l'acqua piovana per non creare più danni e pericoli. In via Giardini è stata potenziata la capacità di intercettare le piogge. Si sta completando anche la sistemazione del drenaggio delle acque meteoriche e della tombinatura di via San Michele.

"Queste tre opere sono certamente meno visibili agli occhi della popolazione, ma sono fondamentali per ridare sicurezza a zone dove, in occasioni delle forti piogge primaverili e autunnali, si erano verificati non solo problemi, ma pericoli per le persone - dichiara l’assessore Michele Palmieri -. Continua in questo modo l'opera di messa in sicurezza del territorio comunale, avviato all'inizio del mandato di questa Amministrazione, anche e soprattutto grazie all'Ufficio Lavori Pubblici, che sta svolgendo celermente e bene l'enorme mole di interventi in atto".
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623