La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Mercoledì 18 Marzo 2015 21:55    Stampa
La Frana di Petacciato si "risveglia". Paese paralizzato, chiusa A-14 e viabilità locale
Montenero - Petacciato - Cronaca Montenero - Petacciato
Video e galleria fotografica frana Petacciato.
Una delle zone franate (Galleria Fotografica)TERMOLI - Chiusa l'autostrada A14 nel tratto Termoli-Vasto Sud su entrambe le corsie a causa dell'antica frana a Petacciato che ha ripreso a muoversi. Bloccato il casello di Termoli per chi è diretto a nord: traffico per il momento è deviato sulla Statale 16. Stop anche al casello di Vasto-sud per i veicoli diretti verso sud. Lo smottamento ha anche diviso in due la strada provinciale interna che collega Termoli al paese. Paralizzata questa mattina anche la dorsale ferroviaria Adriatica.
Dopo una temporanea chiusura, è stata riaperta la dorsale ferroviaria Adriatica tra Vasto e Termoli a conclusione di una serie di sopralluoghi e verifiche iniziate questa mattina intorno alle 9. Sul posto gli agenti della Polfer di Termoli e i tecnici delle Ferrovie. Dopo una serie di monitoraggi è stato autorizzato il transito, ma l'attraversamento dei binari è a velocità estremamente ridotta nella zona di Petacciato dove è tornata a muoversi la frana.

L'area continuerà ad essere sottoposta a verifiche nel corso delle prossime ore. "Monitoriamo con estrema preoccupazione la frana che da ore sta interessando il comune di Petacciato. Continui i contatti con gli amministratori dell'area per evitare che lo sviluppo del fenomeno possa progredire con danni ancora più gravi per il territorio". Lo dichiara il Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura che annuncia interventi immediati e straordinari con l'assessore Nagni e l'Agenzia di protezione civile che già si sono attivati per sopralluoghi e azioni di controllo. "La frana di Petacciato ci mette di fronte alla necessità e all'urgenza di proseguire con gli interventi di messa in sicurezza il nostro territorio" ha concluso Frattura.
Domani alle 10 l'assessore regionale ai lavor pubblici Pierpaolo Nagni sarà a Petacciato per un altro sopralluogo ed una riunione operativa con il sindaco Gabriele Lapalombara.
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sport

Sport Termoli | 17 Settembre 2018

Termoli, Trofeo Svevia 2018: 300 alla partenza

TERMOLI - Abbiamo vissuto ieri Domenica 16 Settembre 2018 una splendida giornata di sport lungo ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino