La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Lunedì 22 Agosto 2016 21:25    Stampa
Successo per "Mare senza età" nella Marina di Montenero
Montenero - Petacciato - News Montenero - Petacciato
MONTENERO DI BISACCIA - Una bella giornata, densa di emozioni, quella vissuta da decine di bambini sabato scorso presso la spiaggia adiacente al Porto Turistico Marina Sveva a Montenero di Bisaccia. L'evento denominato "Mare senza età", organizzato dalla Scuba Global Service in collaborazione con il Comune di Montenero di Bisaccia e il Porto Turistico Marina Sveva, infatti, ha calamitato l'attenzione di molti bagnanti che hanno affollato l'area intorno al gazebo allestito per l'occasione. 
Dopo una lezione teorica sulla sicurezza in spiaggia e in mare, i bambini sono passati alla fase più ludica che si svolta sul bagnasciuga; il titolare della Scuba Global Service Diego Scardapane e i suoi collaboratori hanno indossato la muta e le bombole da sub portandosi a poca distanza dalla riva per accogliere i bimbi in attesa dell'agognato battesimo del mare. Muniti di piccoli pesi di piombo da immersione, i giovani allievi hanno dapprima ascoltato i consigli per respirare  attraverso il boccaglio della bombola e, dopo aver indossato una maschera, si sono immersi sotto il pelo dell'acqua per pochi secondi sperimentando l'ebbrezza della vita sottomarina. 
Dopo la fantastica esperienza da raccontare ai propri amici al rientro a scuola, tutti i bambini hanno potuto approfittare del punto di ristoro posto sotto il gazebo, dove è stato anche consegnato ai giovani partecipanti un cappellino, il diploma per aver superato brillantemente la prova del battesimo del mare e una piccola colazione.  
Grandi attenzioni e tante carezze sono state riservate ai due bellissimi cani bagnino, Oliver e Marley, soggetti preferiti per la foto ricordo. 
Una giornata da ricordare, dunque, che ha fatto sicuramente divertire, ma che ha fornito anche le nozioni di base ai tanti giovanissimi presenti per affrontare con più sicurezza la propria estate in spiaggia e in mare. 
Soddisfazione per la riuscita dell'evento è stata espressa dal sindaco Nicola Travaglini, dall'assessore alla Cultura Turismo e Spettacolo Massimo Di Stefano e dall'assessore all'Ambiente Simona Contucci.
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sport

Sport Termoli | 23 Luglio 2017

60 velisti a Termoli per II tappa Campionati zonali optimist

TERMOLI - Sessanta giovani velisti si sono ritrovati a Termoli per la seconda tappa dei ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 18 Agosto 2017

Festa del vino a Montagano con Incantiniamoci

MONTAGANO - Promuovere la conoscenza dei vitigni autoctoni del Molise e di Montagano con "Incantiniamoci", ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino