La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Mercoledì 17 Gennaio 2018 19:58    Stampa
Viabilità su Provinciali per Montenero e Mafalda, Frattura: programmati lavori
Montenero - Petacciato - News Montenero - Petacciato
frattura1CAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura ha incontrato questa mattina a Palazzo Vitale, insieme al presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista, i sindaci Nicola Travaglini ed Egidio Riccioni e altri amministratori locali dei Comuni di Montenero di Bisaccia e Mafalda che chiedevano interventi urgenti alla viabilità locale dell’area medio Trigno. 
Al termine del confronto il presidente Frattura ha annunciato che per le strade in questione, le Provinciali 163 e 78, si procederà nei prossimi giorni alla firma del disciplinare di concessione e che conseguentemente i lavori per la sistemazione delle arterie saranno appaltati prima della prossima estate. Si tratta di interventi per oltre due milioni di euro garantiti da fondi rientranti nel Patto per il Molise.  

Conseguentemente i rappresentanti dei due Comuni, esprimendo soddisfazione per l’esito dell’incontro, hanno sospeso la protesta dei ‘Cento trattori’ che era stata annunciata nei giorni scorsi per denunciare i gravi problemi alla viabilità locali. 

“Da mesi c’era la copertura finanziaria con un documento firmato con il Governo – ha evidenziato il presidente Frattura – e nella scorsa primavera avevamo già definito le priorità con i territori. Purtroppo questioni burocratiche hanno causato un rallentamento dell’iter e quindi le proteste delle comunità locali che chiedevano tempi certi per gli interventi. Oggi a loro diamo una risposta chiara garantendo i lavori di sistemazione delle strade Provinciali in questione”.


mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sport

Sport Termoli | 3 Maggio 2018

Italiangas batte il Chieti e allunga la serie

TERMOLI - Vittoria!!! L'Italiangas Airino Basket Termoli batte tra le mura amiche del PalaSabetta i ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 1 Maggio 2018

Luigi Marino: «Mi dispiace, non fumo»

TERMOLI - Se un amico mi chiede una sigaretta e io, pur avendole, gli dico ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino