La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Arte, Cultura e Tendenze in Molise

Scritto da Redazione    Lunedì 23 Luglio 2018 19:23    Stampa
Presentato il cartellone teatrale 2018:da compagnie locali a Cinzia Leone. Ecco gli artisti
Rubriche - Arte e Cultura
teatroTERMOLI - Al via la stagione Teatrale del Teatro Verde a cura dell’associazione Frentania Teatri. Stamattina nel corso di una conferenza stampa, Giandomenico Sale dell’associazione culturale Frentania Teatri, affiancato dalla dirigente al settore Cultura Brigida Barone, Michele Macchiagodena delegato alla Cultura per il Comune di Termoli e dal consigliere comunale Michele Barile, ha presentato i sette eventi che avranno luogo al Teatro Verde, nel parco comunale di Termoli a partire dal prossimo 27 luglio.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 02 Luglio 2018 18:33    Stampa
Dodi Battaglia, in concerto a Guglionesi, incanta la folla
Rubriche - Arte e Cultura
Dodi
GUGLIONESI - Applausi a Guglionesi per Dodi Battaglia dei Pooh, protagonista assoluto di un concerto gremitissimo nella serata del 29 giugno scorso.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 07 Giugno 2018 08:44    Stampa
Civitacampomarano: tutto pronto per la terza edizione del «CVTà Street Fest»
Rubriche - Arte e Cultura
Civitacampomarano2018CIVITACAMPOMARANO - In rampa di lancio gli artisti che parteciperanno alla terza edizione del CVTà Street Fest, il festival che ridisegna lo spazio urbano di un borgo molisano antico, Civitacampomarano, in programma dal 7 al 10 giugno nel centro storico – esterno e interno – del Paese. Un ricco calendario che prevede per il pubblico, durante la realizzazione delle opere in live painting sui muri degli edifici, la possibilità di partecipare a diverse iniziative come tour dei murales, concerti, workshop e degustazione delle specialità locali.
 
Scritto da Redazione    Martedì 05 Giugno 2018 19:31    Stampa
Premio Crescendo ai fratelli Nese: enfant Prodige della musica
Rubriche - Arte e Cultura
NeseDuoFIRENZE - Il Duo NESE formato dagli Enfant Prodige della musica Christian Pio all’ottavino e Massimiliano Nese al trombone, questa volta insieme, hanno vinto il prestigioso Premio CRESCENDO 2018 al IX concorso internazionale musicale Città di Firenze per la sezione Musica da camera. Il prestigioso Premio è assegnato ai migliori tra i vincitori assoluti di tutte le categorie di Musica da Camera che arrivano fino ad un’età media di 30 anni. Infatti, dopo aver vinto il Primo Premio assoluto della loro categoria Junior, al Duo che hanno un’età media di soli 10 anni, la giuria ha riconosciuto la loro maturità artistica oltre che una strabiliante capacità tecnico-strumentale e interpretativa.
 
Scritto da Redazione    Martedì 05 Giugno 2018 09:22    Stampa
I sogni di chi viaggia abbatteranno l'assurdità dei confini
Rubriche - Arte e Cultura
NarrativeMigrantiTERMOLI - Ho voluto raccontare le storie di tanti adolescenti, ragazzi e ragazze, che tra il 2010 e il 2011 hanno lasciato la Tunisia per approdare in Europa, con il sogno di vedere Parigi e Venezia, città miraggio come può esserlo per noi New York. Con queste parole Marta Bellingreri, autrice de “Il sole splende tutto l’anno a Zarzis”, ha introdotto il primo incontro del ciclo Narrative Migranti, organizzato giovedì 31 maggio dal progetto SPRAR “Rifugio sicuro” in collaborazione con la libreria Fahrenheit di Termoli.
 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Maggio 2018 08:17    Stampa
FramMenti, unico obiettivo in mente: la Fotografia
Rubriche - Arte e Cultura
Finalmente si parte con una nuova iniziativa culturale, volta a far crescere l’arte della fotografia e le bellezze del nostro territorio.
FramMenti CircoloFotograficoTERMOLI - 
In qualità di Presidente del Circolo Fotografico “framMenti” e a nome di tutti i Soci Fondatori, sono ben lieto di comunicare che nella Città di Termoli è nato il secondo Circolo affiliato alla F.I.A.F. della Regione Molise.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 23 Marzo 2018 19:48    Stampa
Settimana contro il razzismo con tre giorni di eventi al Teatro Fulvio
Rubriche - Arte e Cultura
teatrofulvioGUGLIONESI - Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Guglionesi aderisce alla Settimana d’azione contro il razzismo. Il progetto “Doni scambiati”, proposto dal Comune in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Informare”, è stato difatti approvato e ammesso al finanziamento dal Dipartimento per le Pari Opportunità.
 
Scritto da Oscar De Lena    Mercoledì 14 Marzo 2018 10:31    Stampa
Guglionesi, Adele Terzano: uno spettacolo per i bimbi del Togo
Rubriche - Arte e Cultura
AdeleTerzanoGUGLIONESI - Il teatro Fulvio di Guglionesi era tutto al completo per assistere allo spettacolo    “GUEJENESCE, paiase me” ideato e interpretato da Adele Terzano che, ancora una volta, si è dimostrata una grande mattatrice del palcoscenico, "dall'innegabile talento di attrice". La finalità dello spettacolo era quello di raccogliere fondi per i bambini del Togo a cui sono rivolte le azioni e gli aiuti dell’Associazione Umanitaria les Mamans d’Afrique associazione presente anche nel nostro territorio grazie al prof. Loris Fiore e sua moglie Raffaella Cosenza in merito ai progetti che la stessa Associazione sta portando avanti ad Agbanou, un poverissimo Villaggio rurale del Togo in Africa dove, grazie al loro interessamento, è stato già realizzato un pozzo e sono in corso lavori per realizzare una piccola scuola. Un documentario girato nel piccolo villaggio africano ha mostrato, a tutti i presenti in sala, le misere condizioni di vita dei suoi abitanti e gli sforzi che l'Associazione Umanitaria les Mamans sta facendo per migliorarle a questi nostri lontani fratelli meno fortunati di noi.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Martedì 30 Gennaio 2018 20:23    Stampa
Shi Yang Shi e il suo Cuore di seta
Rubriche - Arte e Cultura
CuorediSetaTERMOLI - Conquistato dall' Occidente, lascia il nord della Cina dove è vissuto fino a 11 anni e arriva in Italia in cerca di un futuro, nonostante una vita benestante. Svolge mille lavori: dal lavapiatti, al venditore ambulante, al traduttore simultaneo all'interprete a Prato per i cinesi che lavorano nei laboratori tessili fino a giungere al teatro e al cinema. A 18 anni, durante una gita scolastica a Parigi, conosce una ragazza di Termoli: Francesca Zappacosta con la quale inizia un'amicizia vera che li ha portati oggi a ritrovarsi, dopo tanti anni, proprio nel centro adriatico dove ha presentato il suo libro 'Cuore di seta'.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Lunedì 29 Gennaio 2018 10:35    Stampa
Presentato il Cartellone Termoli Musica a La Casa del Libro voluto da Associazioni e cittadini
Rubriche - Arte e Cultura
BattistaNeseTERMOLI - Con il contributo di associazioni locali e privati, il maestro Giuseppe Nese di Termoli è riuscito a organizzare la XIII edizione di "Termoli Musica". La rassegna di concerti è stata realizzata comunque nonostante non ci sia stato il supporto del Comune di Termoli come avvenuto ogni anno. Il cartellone è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa nella sede della "Casa del Libro" che ha sostenuto l'iniziativa culturale insieme a "Unitrè" (Università della Terza età), il distretto turistico "Molise Orientale" e l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, la Fidapa, la Fondazione Milani e diversi cittadini, appassionati, che hanno voluto dare un contributo ed acquistare un abbonamento. Grazie all'impegno delle onlus, la città di Termoli potrà godere di un cartellone di concerti.
 


Pagina 1 di 75
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Lunedì, 23 Luglio 2018

Presentato il cartellone teatrale 2018:da compagnie locali a Cinzia Leone. Ecco gli artisti

TERMOLI - Al via la stagione Teatrale del Teatro Verde a cura dell’associazione Frentania Teatri. Stamattina nel corso di una ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Obbligo di etichettatura nella pasta

CAMPOBASSO - L’etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l’origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Venerdì, 27 Luglio 2018

Trovata morta in casa,lettera dei colleghi del Centro impiego del Molise:lotteremo anche per te

TERMOLI - "Cara Flavia, è difficile scriverti queste poche righe perché la nostra mente si rifiuta di credere che tu ...

Altri Articoli: MyVoice