La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Comunali Oratino, torna in corsa la lista dell'ex sindaco Iannotti Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 18 Maggio 2018 17:56
IacovinoTermoliORATINO - Torna in corsa nelle elezioni comunali di Oratino, la lista omonima "Oratino" capeggiata dall'ex sindaco del paese Orlando Iannotti. Il Tar Molise ha deciso per la sua riammissione nella competizione elettorale. La Commissione circondariale di Campobasso, con verbale 85 del 12 maggio scorso, l'aveva esclusa dalle amministrative del 10 giugno prossimo a seguito delle improvvise rinunce alle candidature da parte di 3 candidati consiglieri fatte pervenire il giorno di presentazione della lista direttamente presso la Casa Comunale e mai comunicate ai rappresentanti della lista stessa.
 
Regione Molise, Presidente Toma assegna le deleghe. Ecco la Giunta Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 18 Maggio 2018 17:53
TomaCAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha firmato nel pomeriggio il decreto concernente le deleghe:
“Il presidente Donato Toma, oltre ai compiti istituzionali propri e alle materie non assegnate esplicitamente agli Assessori, curerà le materie relative a: Programmazione e politiche comunitarie, Agenzie e Partecipate, Bilancio e Finanze, Comunicazione, Politiche giovanili, Cooperazione internazionale, Enti Locali, Politiche energetiche sostenibili, Ricostruzione e Protezione Civile, Riforme Istituzionali, Sanità, Politiche per il lavoro e Formazione Professionale.
 
Infermiera investe pensionata, la trascina con auto e poi fugge. Anziana in fin di vita Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 18 Maggio 2018 17:48
prontosoccorsoCAMPOBASSO - Infermiera investe pensionata di 88 anni, la trascina per 80 metri con l'auto e poi la lascia a terra in condizioni gravissime dandosi alla fuga. L'episodio è accaduto a Campobasso in via Garibaldi all'alba di oggi. Il personale dell’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico è stato inviato dalla sala operativa verso le ore 04.00 in via Garibaldi per un investimento con omissione di soccorso di una signora anziana -F. C. del 1930.
 
Guardia di Finanza sequestra beni in Molise per 2 milioni di euro Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 15 Maggio 2018 09:48
guardiafinanzaISERNIA - La Guardia di Finanza di Isernia, nell’ambito di una vasta indagine su territorio nazionale coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha proceduto al sequestro di beni a seguito di una truffa, perpetrata ai danni di soci di una società per azioni, e notificato tre avvisi di garanzia nei confronti di due imprenditori ed un professionista.
 
Polizia stradale Campobasso multa officine irregolari Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 14 Maggio 2018 19:27
PoliziaPanteraCAMPOBASSO - Nelle ultime due settimane, la Squadra di Polizia Giudiziaria ed Amministrativa della Sezione Polizia Stradale di Campobasso ha intensificato i controlli amministrati sottoponendo ad ispezione quattro esercizi.
 
Regione, Toma domani a Roma per una serie di riunioni istituzionali Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 09 Maggio 2018 08:24
Donato TomaCAMPOBASSO - Giovedì 10 maggio, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, sarà nella Capitale dove parteciperà a una serie di riunioni politico-istituzionali. Quattro gli appuntamenti in agenda.
 
Operazione antidroga Carabinieri Bojano, perquisizioni ed arresti Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 08 Maggio 2018 09:38
CarabinieriTermoliCAMPOBASSO - Perquisizioni in corso in Provincia di Campobasso e Foggia, tre persone sono state arrestate su provvedimenti della Procura della Repubblica di Campobasso.
 
No a parco eolico a Castelmauro. Associazione Tedeschi contro Regione Molise Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 04 Maggio 2018 19:35
castelmauro1CASTELMAURO “Con la determina dirigenziale 328, la Regione Molise autorizza la società Set srl ad installare 8 pale eoliche alte 120 metri nel territorio di Castelmauro, in una zona di straordinaria bellezza paesaggistica e a breve distanza dall'Osservatorio Astronomico "G. Boccardi"”. Lo denuncia l’associazione Tedeschi che lancia un appello al neo Presidente della Regione Molise Donato Toma.
 
Movimento 5 Stelle e Governo, Ortis:«Partiti hanno preferito loro stessi» Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 03 Maggio 2018 17:14
Dopo il 4 marzo credevamo fosse possibile dare un governo al Paese. Avevamo solo 2 scelte: PD o Lega.
OrtisFabrizioCAMPOBASSO - Abbiamo preferito e iniziato con la Lega e gli abbiamo chiesto di mettersi al tavolo sui grandi temi (tasse, imprese, povertà, sicurezza, ecc.). Salvini però ci chiedeva due condizioni: accettare Berlusconi e avere un premier scelto dal centro destra. Cioè non è stata mai chiesta la testa di di maio ma quella del M5s. Perché il m5s doveva rinunciare alla Premiership e accettare anche Berlusconi e Meloni nel governo. Un cdx che non esiste come coalizione ma solo come opportunità per vincere i collegi uninominali. Se FI avesse preso un solo voto in più della Lega sarebbe già andato con Renzi come ha già fatto in passato scaricando Salvini.
 
Carrese San Martino in Pensilis, riflessione del Vescovo De Luca Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 02 Maggio 2018 09:18
vescovoconfSAN MARTINO IN PENSILIS - I recenti fatti della Carrese di San Martino impongono a tutti, non solo ai soggetti e alle istituzioni direttamente interessate e coinvolte, una riflessione ad ampio raggio sugli stretti rapporti e sulle inevitabili ripercussioni tra comunità locali, responsabilità amministrative, libere associazioni, sensibilità culturali diverse, storia, cultura, tradizioni e devozioni popolari. 
 


Pagina 1 di 480
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 21 Maggio 2018

Rubano due veicoli ma vengono inseguiti dai Carabinieri. Recuperati automezzi dall'Arma

TERMOLI - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termoli, nel corso di  appositi servizi di controllo del territorio, tesi ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 21 Maggio 2018

Convocato per il 25 maggio il Consiglio comunale di Termoli. Tre i punti all'Odg

TERMOLI - Il presidente del Consiglio comunale avv. Manuela Vigilante ha convocato la prossima seduta ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 3 Maggio 2018

Italiangas batte il Chieti e allunga la serie

TERMOLI - Vittoria!!! L'Italiangas Airino Basket Termoli batte tra le mura amiche del PalaSabetta i ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 1 Maggio 2018

Luigi Marino: «Mi dispiace, non fumo»

TERMOLI - Se un amico mi chiede una sigaretta e io, pur avendole, gli dico ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino