La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Dal 1 settembre cambiano orari per sportello Polizia Amministrativa Questura Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Agosto 2017 11:47
PoliziaPanteraCAMPOBASSO - A decorrere dal 1 settembre p.v. lo Sportello Polifunzionale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Campobasso sarà aperto al pubblico nei seguenti orari:
 
Quattro gli idonei al Comune di Isernia per l'incarico di dirigente Settore Tecnico. I nomi Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 21 Agosto 2017 18:18
ISERNIA - Dopo il colloquio sostenuto questa mattina dai candidati a ricoprire l'incarico di dirigente del Settore Tecnico comunale (ex art. 110, comma 1, D.Lgs n. 267/2000), è stato pubblicato, sul sito sito web del Comune di Isernia (al link: http://comuneisernia.asitechspa.it/index.php/allegati-news/sindaco/535-avviso-candidati-idonei/file), l'elenco degli idonei. 
 
Festa del vino a Montagano con Incantiniamoci Stampa
sottocosta - Turismo Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 18 Agosto 2017 21:48
vino1MONTAGANO - Promuovere la conoscenza dei vitigni autoctoni del Molise e di Montagano con "Incantiniamoci", festa del vino dedicata alla conoscenza delle cantine presenti in provincia di Campobasso. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, è una vera e propria festa del vino.
 
Commerciante dell'edilizia truffato. Carabinieri denunciano un napoletano Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 17 Agosto 2017 11:32
cctermoli1CAMPOBASSO - I Carabinieri della Stazione di S. Elia a Pianisi, a conclusione delle indagini seguenti la denuncia sporta presso quegli uffici da un commerciante del luogo, titolare di una ditta che tratta materiali per l’ edilizia, hanno denunciato per il reato di truffa un 44enne della provincia di Napoli il quale è stato individuato quale autore del raggiro posto in essere ai danni dell’ 84enne, madre del denunciante agli inizi del mese di agosto.
 
Cinque Stelle denunciano: Strade Provinciali, 30 anni di annunci. Due casi simbolo Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 17 Agosto 2017 11:23
ManzoPatriziaPALATA - Una strada sterrata, mal tenuta, che termina all’improvviso, senza una meta: la foto che vedete in alto è il simbolo delle prospettive del Molise in tema viabilità. L’immagine riguarda la strada provinciale 163 ‘Castellelce’, di cui si parla addirittura dagli ’80 del secolo scorso e che dovrebbe collegare i paesi di Acquaviva CollecrocePalataSan Felice Del Molise e Tavennaconnettendo Bifernina e Trignina: le due principali arterie che attraversano verticalmente il Molise e portano al versante adriatico. 
 
Estorsione a carico di imprenditore di Bojano. Polizia denuncia 2 persone Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 17 Agosto 2017 11:20
PoliziaViaAdriaticaCAMPOBASSO - La Polizia di Stato ha sventato una estorsione ai danni di un noto imprenditore di bevande della Provincia di Campobasso, denunciando all’A.G. due persone, C.A. (classe 1965) e I.M. (classe 1972), entrambe residenti a Latina. 
 
Valeria Moffa neo direttore Scuola Allievi Agenti Polizia di Campobasso Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 11 Agosto 2017 19:51
CAMPOBASSO - Valeria Moffa, Primo Dirigente della Polizia di Stato, è il neo Direttore della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Campobasso. Il funzionario è stato nominato dal Capo della Polizia, Direttore Generale della P.S. Prefetto Franco Gabrielli, dopo la frequenza del corso di Formazione Dirigenziale. Si è insediata oggi a Campobasso e da subito ha incontrato il personale dell'Istituto per un saluto, prima dei diversi impegni istituzionali con le Autorità provinciali civili e militari del territorio.
 
Ruba in negozi ed uffici pubblici, arrestato dai Carabinieri Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 11 Agosto 2017 19:25
carabinieri1CAMPOBASSO - Nella serata di ieri i militari della Stazione Carabinieri  di Campobasso, hanno dato esecuzione all’ ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un 21enne del luogo, già noto alle Forze dell’ Ordine, resosi responsabile di una serie di furti all’ interno di uffici pubblici ed esercizi commerciali e conseguente indebiti prelievi e pagamenti con carte bancomat o di credito contenuti nelle borse asportate, commessi in Campobasso tra maggio e  giugno 2017.
 
Legge Editoria, Manzo e Federico: è solo un taglia e cuci Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 11 Agosto 2017 19:22
Federico ManzoCAMPOBASSO - Sulla legge regionale editoria, Patrizia Manzo del Movimento 5 Stelle dichiara: "Doveva essere la legge della svolta, quella che avrebbe garantito tutela ai giornalisti e pluralismo informativo. Si è rivelata un taglia e cuci, un aggiusta di qua, sistema di là, aspetta così non funziona. Ho perso il conto delle modifiche alla legge e al regolamento, sempre più convinta di quel No dato alla proposta iniziale che si è dimostrata inefficace nei principi, inattuabile e, ancora una volta, ha dimostrato quanto l'informazione sia dipendente dal sistema politico. È politicamente inaccettabile chiedere al MoVimento 5 Stelle Molise di mantenere il moccolo a una maggioranza che non sa garantire il numero legale in aula per approvare una proposta di legge, l'ennesima modifica al finanziamento all'editoria, in realtà una norma interpretativa con potere retroattivo che, si vociferava, sarebbe stata modificata ulteriormente in aula con il famoso emendamento ‘c'era non c'era’.
 
Emergenza neve 2012, la Regione molise liquida prima tranche fondi ai Comuni Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 08 Agosto 2017 20:34
CAMPOBASSO - La Regione Molise, in data odierna, ha provveduto a liquidare la prima tranche da 1 milione di euro ai Comuni molisani per le spese sostenute durante l’emergenza neve del 2012. Come annunciato dal presidente Frattura nell’incontro del 5 maggio scorso, con gli enti creditori, la Regione Molise ha garantito una parte delle spese sostenute dagli stessi e non riconosciute dal Governo. Le spettanze liquidate sono state ricalcolate, come concordato con gli amministratori, utilizzando le percentuali mediate sui seguenti parametri oggettivi:
 


Pagina 1 di 467
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 21 Agosto 2017

Ispettore Capo Augelli nuovo comandante della Polstrada di Termoli

TERMOLI - L’Ispettore Capo della Polizia di Stato Salvatore Augelli è il nuovo comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Termoli. Nato ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 17 Agosto 2017

Cinque Stelle denunciano: Strade Provinciali, 30 anni di annunci. Due casi simbolo

PALATA - Una strada sterrata, mal tenuta, che termina all’improvviso, senza una meta: la foto ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 23 Luglio 2017

60 velisti a Termoli per II tappa Campionati zonali optimist

TERMOLI - Sessanta giovani velisti si sono ritrovati a Termoli per la seconda tappa dei ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 21 Agosto 2017

Sagra del pesce, in migliaia al porto ma non sono mancate proteste

TERMOLI - Si chiude con 2.400 chili di pescato freschissimo cucinato in porto e 6 ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino