La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti


Scritto da Redazione    Martedì 19 Febbraio 2019 13:39    Stampa
Fontana, porto di Termoli:«Situazione drammatica»
Termoli - Cronaca Termoli
La situazione è drammatica: negli ultimi giorni è tornata alla ribalta la questione del porto di Termoli
PortoTermoliScalaTERMOLI - "È passato oltre un anno e la principale via di accesso alla banchina imbarchi è ancora interdetta, il manto stradale è totalmente dissestato, il muro paraonde si sgretola e, a tutto questo, oggi si aggiunge la rottura della condotta di scarico del depuratore. L'ennesima.
Il mio primo atto depositato in Regione riguardava proprio il porto di Termoli ed era emersa la causa di questo degrado: da anni, la Regione Molise non stanzia un euro per la manutenzione ordinaria del porto.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 18 Febbraio 2019 17:41    Stampa
Guida auto ubriaco, i Carabinieri di Termoli lo denunciano. Ritirata patente
Termoli - Cronaca Termoli
CarabinieriScuoleTermoliTERMOLI - Senza soluzione di continuità i servizi preventivi del territorio, che la Compagnia Carabinieri di Termoli mette in campo, mediante il coordinamento delle pattuglie sul territorio, per la vigilanza delle maggiori vie di comunicazione comprese tra Termoli e Campomarino, con vari posti di blocco.
Lo scorso fine settimana, l’attenzione è stata rivolta in maniera più incisiva alla guida in stato di ebbrezza, con l’impiego di etilometro ed attuazione di più posti di controllo ed alle coperture assicurative dei veicoli.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Lunedì 18 Febbraio 2019 10:17    Stampa
Termoli,al via lavori a Porticone dopo 15 anni di proteste
Termoli - Cronaca Termoli
ViaUdineDintorniTERMOLI - Consegnati oggi dal Comune di Termoli i lavori in via Udine e strade adiacenti del quartiere Porticone, dopo circa 15 anni di proteste e battaglie da parte dei residenti della zona, riunitisi in un Comitato. Gli abitati della contrada, da numerosi anni, chiedevano la riqualificazione delle vie di lottizzazione al Comune. Le strade, caratterizzate da grossi problemi, una volta sistemate e messe in sicurezza, saranno acquisite a patrimonio comunale.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Sabato 16 Febbraio 2019 18:11    Stampa
Concorso Comune di Termoli, 337 ammessi. Tra questi un consigliere comunale della città
Termoli - Cronaca Termoli
ComuneAttesaTERMOLI - Sono 337 gli ammessi al concorso bandito dal Comune di Termoli per 1 posto da collaboratore amministrativo, categoria B, a tempo indeterminato. Le domande sono arrivate non solo dal Molise ma anche da Puglia, Abruzzo, Lazio, Calabria, Sicilia, Umbria, Toscana e Campania.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 14 Febbraio 2019 12:39    Stampa
Prg porto di Termoli, Nico Romagnuolo:dare accelerata
Termoli - Cronaca Termoli
RomagnuoloIorioTERMOLI - Il nuovo Piano Regolatore del Porto di Termoli al centro di un incontro con Basso Cannarsa, rappresentante della locale associazione armatori, che ha visto la partecipazione dell'assessore regionale all'Urbanistica e alla Pianificazione territoriale, Roberto Di Baggio, del consigliere regionale, Nicola Romagnuolo, e del consigliere comunale, Francesco Roberti.
L'obiettivo della riunione con gli esponenti di Forza Italia è stato quello di fare il punto sullo strumento urbanistico di cui Romagnuolo è relatore nella relativa Commissione consiliare. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 12 Febbraio 2019 16:15    Stampa
Assoporto di Termoli scrive alla Regione Molise: ecco le criticità. Ora interventi
Termoli - Cronaca Termoli
PortoBarcheTERMOLI - Alla fine dello scorso anno, si è tenuta nel nostro porto un'assemblea pubblica finalizzata a raccogliere dalla viva voce degli operatori ogni utile spunto per segnalare alle autorità competenti i vari problemi dello scalo.
Partendo dall’elenco dei problemi abbiamo costruito un documento organico, necessariamente sintetico, che evidenza tutte le criticità, in qualche caso vere e proprie urgenze, che interessano il Porto di Termoli.
 
Scritto da Redazione    Martedì 12 Febbraio 2019 16:10    Stampa
Presta soldi ad operaio con vizio delle slot e poi lo minaccia. Arrestato pugliese dai Carabinieri
Termoli - Cronaca Termoli
CarabinieriTermoliSedeTERMOLI - I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Termoli hanno tratto in arresto, cogliendolo nella flagranza del reato, un 29enne pugliese, ritenuto responsabile di estorsione ed usura in danno di un giovane termolese. Era la fine del mese di gennaio, quando un 40enne operaio termolese, decideva di chiedere aiuto alle forze dell’ordine e nella fattispecie si rivolgeva al Comando dei Carabinieri di Via Brasile. Dopo un preliminare racconto, attesa la delicatezza e la gravità di quanto lamentato, il giovane veniva ascoltato dagli uomini della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Nella denuncia l’uomo, vinta un’iniziale ritrosia, racconta di essere coniugato, di essere dipendente di una ditta locale e di aver contratto un consistente debito a causa della sua propensione al gioco. Nella fattispecie il giovane riferiva ai Carabinieri di aver accumulato un debito di circa 4.000,00 euro a causa della sua “patologia” per le sale slot e del quale non aveva mai fatto cenno alla consorte, onde evitare di turbare l’armonia domestica. 
 
Scritto da Antonella Salvatore    Domenica 10 Febbraio 2019 12:25    Stampa
Raccolta famarci, da D'Abramo a Termoli donati oltre 400 medicinali
Termoli - Cronaca Termoli
farmaciTERMOLI - Quattrocento le scatole di medicinali raccolte da 10 volontari del Banco farmaceutico del Molise nella farmacia del centro di Termoli, D’Abramo.
In una giornata sono stati raccolti soprattutto antidolorifici, acqua ossigenata, sciroppi, aspirina, prodotti per l'igiene, tanti spazzolini. I volontari, di cui 8 facenti parte dei Cavalieri di San Timoteo, dalle 9 del mattino a sera hanno sensibilizzato gli acquirenti sull'importanza dell'iniziativa  soprattutto per alcune tipologie di medicinali. 
 
Scritto da Saverio Metere    Martedì 05 Febbraio 2019 11:44    Stampa
Metere: «Abbasso il Tunnel evviva Marino!»
Termoli - Cronaca Termoli
"Nemo propheta in patria", Termoli allontana i suoi figli migliori.
MetereMarinoMILANO - Ieri mi sono giunti da Verona - che per me rimane sempre famosa per Giulietta e Romeo - delle pubblicazioni di un caro amico e collega, un architetto laureatosi a Firenze e divenuto docente di Restauro in quella città. Una persona sensibile, intelligente e anche oltremodo modesta, nipote del grande poeta in vernacolo termolese Raffaello D’Andrea che a Termoli conoscono anche le pietre del Paese Vecchio e del nostro Castello federiciano. Gli scritti che mi sono stati recapitati a mezzo posta sono, prevalentemente, a carattere scientifico e relativi quasi essenzialmente a problemi del suo paese e della regione molisana. Anche lui, come tanti, dopo la laurea ha fatto una scelta di vita ad livello più alto e adatta alla preparazione specifica in materia di restauro e di urbanistica. E a viaggiato! Ha visto, osservato, studiato civiltà diverse dalla nostra. I suoi appunti sono diventati libri di ricerca per l’Università di Firenze e per quanti vogliano allargare le proprie conoscenze.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 04 Febbraio 2019 12:06    Stampa
Lite in appartamento, interviene squadra Volante Polizia di Termoli
Termoli - Cronaca Termoli
PoliziaPanteraTERMOLI - La Squadra Volante del Commissariato di Termoli è intervenuta per lite in famiglia ed ha denunciato I.A. di 37 anni, termolese, per oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta. Nella circostanza infatti l’uomo assumeva un atteggiamento arrogante e irrispettoso nei confronti degli operatori intervenuti, ingiuriando e denigrando il personale di Polizia. Inoltre, D.L.M.P., 20enne termolese, gravato da precedenti di Polizia e già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato maltrattamenti in famiglia. La denuncia è scaturita a seguito di un intervento della Volante presso l’abitazione del ventenne, richiesto dai familiari in quanto intimoriti dai comportamenti violenti e prevaricatori che il giovane aveva assunto nei loro confronti.
 


Pagina 1 di 516
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 19 Febbraio 2019

Fontana, porto di Termoli:«Situazione drammatica»

La situazione è drammatica: negli ultimi giorni è tornata alla ribalta la questione del porto di Termoli TERMOLI - "È passato ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 18 Febbraio 2019

Conferenza stampa di Liberatermoli su progetti riqualificazione del Centro Termoli

TERMOLI - Domani, martedì 19 febbraio 2019, ore10,30, presso la saletta delle minoranze, il Gruppo ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 9 Febbraio 2019

Italiangas accende il derby contro il Vasto Basket

TERMOLI - Sono giorni abbastanza "caldi" per la società Airino Basket Termoli. Tutti voi conoscete le ultime ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino