La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Andrea Salome    Sabato 27 Maggio 2017 12:46    Stampa
No Tunnel, Salome:«M5Stelle faccia chiarezza sulle proprie idee»
Termoli - Politica Termoli
Caruso SalomeTERMOLI - Nel pomeriggio di oggi si terrà la tanto attesa (da alcuni) manifestazione "No Tunnel". Il volantino che promuove la manifestazione evidenzia diversi motivi per i quali sarebbe auspicabile la partecipazione dei cittadini, ne riporto i primi due:
- Per rifiutare decisamente il "tunnel" e la cosidetta riqualificazione di Piazza S. Antonio e Pozzo Dolce;
- Per dire no all'urbanistica contrattata, sciagurato strumento per cementificare la città e consegnarla al profitto degli speculatori, sancire una volta per tutte che la città dei cittadini non esiste più.
Considerato che Pierluigi Caruso, attivista del M5Stelle di Termoli  e rappresentante del comitato "No Tunnel",  ha pubblicamente comunicato che alla manifestazione odierna tra gli altri, ha aderito anche il Movimento 5 Stelle (locale o anche regionale?) e che dal M5S non è giunta alcuna smentita pubblica, è opportuno riportare alla mia memoria e a quella altrui uno stralcio del programma elettorale attraverso il quale l'M5S si è presentato ai cittadini termolesi alle passate elezioni comunali:

"[...] Ogni centro commerciale è dotato di ampio parcheggio. La zona centrale di Termoli è un centro commerciale naturale e, in quanto tale, necessita la creazione di un parcheggio, della capienza di 400-500 posti auto, che si potrebbe realizzare sotto piazza S. Antonio. In tal modo sarà eliminata la necessità di parcheggiare in superficie e sarà offerta ai turisti e ai cittadini un posto vicinissimo alla zona pedonale per lasciare il proprio veicolo. Si potrà ripristinare l'antico aspetto di Piazza S. Antonio, auspicato da molti.
L'opera dovrà essere realizzata con il minimo aggravio per le casse comunali: la via da percorrere sarà quella del finanziamento privato con remunerazione data dai ricavi del parcheggio per un determinato numero di anni..."

Quindi il'M5S nel proprio programma elettorale comunale si è presentato con l'idea di realizzare l'opera di riqualificazione prevista dall'amministrazione Sbrocca, e che oggi combatte, ad esclusione del tunnel.
Sempre l'M5S ha previsto di realizzare l'opera attraverso il medesimo strumento di urbanistica contrattata previsto dall'amministrazione Sbrocca, e che oggi combatte, il finanziamento pubblico-privato.

Sarebbe opportuno che il Movimento 5 Stelle (locale o regionale?) chiarisse la propria posizione agli occhi dei cittadini.

Andrea Salome
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 27 Giugno 2017

Parcheggi Blu(ff) sul lungomare?

TERMOLI - Alcune volte le scelte di questa amministrazione si scontrano con le normative vigenti e, per porre rimedio, o ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 27 Giugno 2017

Fascicolo sanitario elettronico, attivato il servizio

Frattura: aderire è utile a tutti gli assistiti CAMPOBASSO - Il fascicolo sanitario elettronico (Fse) diventa ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 11 Giugno 2017

Tutto pronto per il Palio del Mediterraneo

TERMOLI – È tutto pronto per il “Palio del Mediterraneo” che si svolgerà a Termoli ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 27 Giugno 2017

Cocco Bello e stai fresco aspettando l'estate termolese

TERMOLI - Anche quest'anno, ormai giunti alla fine del mese di Giugno, il cartellone della ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino