La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Sabato 24 Marzo 2018 11:34    Stampa
Airino Rosa: oggi è la volta di Ginetta Mila e Arianna Pascucci
Termoli - Sport Termoli
Mila PascucciTERMOLI - Con qualche giorno di ritardo rispetto al classico martedì, ecco la terza intervista alle ragazze della nostra società. A nostra disposizione abbiamo avuto questa volta Ginetta Mila (per tutti Gina) e Arianna Pascucci
Nome e Cognome 
(G=Gina; A=Arianna)
G: Ginetta Mila (chiamata da tutti Gina)
A: Arianna Pascucci
Data di Nascita
G: 9 Aprile 2004
A: 23 Novembre 2002
Quando hai iniziato a giocare a basket e perché?
G: Ho iniziato 6 anni fa. Prima praticavo ginnastica artistica. Un giorno sono andata al palazzetto a vedere una partita di serie C e ho deciso di volermi dedicare anche io a questo sport.
A: Ho iniziato 4 anni fa. Lo devo al fatto che nella mia famiglia giocava a basket mio zio Vincenzo e giocano mio cugino Angelo e mio fratello Alberto.
Quale campionato disputate?
G: Under 14, che è un campionato misto e under 18 Femminile
A: Under 18 Femminile
Come è il rapporto con la squadra?
G: Bellissimo. Ho conosciuto tante nuove amiche con le quali condivido tutto.
A: È un ottimo rapporto. Soprattutto in virtù del fatto che le mie compagne di squadra mi hanno aiutato e mi aiutano ad aprirmi.
Mi descrivi cosa è per te il basket?
G: Per me il basket è passione, famiglia, sogno, gioia, allegria, divertimento.
A: Per me il basket è passione, amicizia e impegno.
Segui il basket? Se si, cosa?
G: Seguo la serie A Femminile.
A: Anche io, la serie A Femminile.
Hai un idolo sportivo nella Pallacanestro?
G: Si. Ne ho due nella Pallacanestro femminile che sono Cecilia Zandalasini, Giorgia Sottana e Francesca Dotto. Ne ho uno anche nella Pallacanestro Maschile: Massimo Di Lembo, giocatore dell'Airino in serie C nonché mio allenatore in under 14.
A: Anche io, come Gina, ne ho sia per la pallacanestro femminile sia per quella maschile. Per quanto riguarda quella femminile, condivido i nomi di Cecilia Zandalasini e Giorgia Sottana. Per la maschile ho un occhio di riguardo per mio fratello Alberto.
Classica domanda. Il basket è uno sport anche per donne o no? E perché?
G: Si, è uno sport per donne ovviamente. Prima cosa perché se hai un sogno devi inseguirlo senza ascoltare i giudizi della gente. In secondo luogo perché le emozioni che regala il basket devono poterle provare sia uomini che donne.
A: Io penso semplicemente che se è la passione a muovere una persona nello sport, questo deve poter essere praticato sia a livello maschile sia femminile.
Mi dici 3 motivi per cui una ragazza dovrebbe scegliere il basket?
G: 1. Perché ti permette sicuramente di fare nuove conoscenze; 2. Perché ti permette di non pensare quando hai pensieri per la testa ed è quindi una valvola di sfogo; 3. Perché ti aiuta a crescere nell'organizzarti la giornata, ti aiuta a non mollare nelle difficoltà, ti aiuta a essere sempre più motivato nel migliorarti.
A: 1. Aiuta, per chi come me è un po' timida, ad aprirti; 2. Perché regala momenti unici; 3. Perché ti insegna a non arrenderti.
Ultima domanda. Oggi avete vinto contro Chieti e avete terminato il vostro campionato. Un bilancio?
G: Sono soddisfatta. L' unico rimpianto è che potevamo fare meglio soprattutto perché nei momenti di difficoltà invece di reagire spesso ci siamo sottovalutate.
A: Personalmente so che avrei potuto fare sicuramente qualcosa di più. Dal punto di vista generale sono contenta perché nel bene e nel male abbiamo sempre cercato di affrontare le partite con senso di squadra.

Rubrica Airino.iT
Ideata da Cristina Catalini
Curata da Francesco Martinelli
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Campomarino | 8 Agosto 2018

Carabinieri scoprono due piante di Marijuana. Indagini sui responsabili coltivazione

CAMPOMARINO - Durante la giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Campomarino, nel corso di apposito servizio di controllo ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 6 Agosto 2018

Alfredo Marini nuovo segretario regionale dei Giovani Democratici

TERMOLI - L'Assemblea ha eletto nuovo Segretario Regionale il ventunenne Alfredo Marini di Termoli. La proposta politica ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 6 Agosto 2018

Calcio: Matteo Zito nuovo allenatore della società giallorossa

TERMOLI - La società ASD TERMOLI 2016 comunica che Matteo Zito sarà il nuovo allenatore ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 17 Luglio 2018

Federagit sostiene Assessore Cotugno su progetto di portare Bit in Molise

CAMPOBASSO - La Federagit condivide in pieno il progetto dell'assessore al turismo, Vincenzo Cotugno di ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino