TERMOLI _ Bella Cerimonia di premiazione dal carattere internazionale nella sede cittadina dell’ Avis Donatori di sangue presso l’Ospedale Civile “San Timoteo”di Termoli Nazzareno Iannone, non ancora 50enne,dipendente Fiat Powertrain della città adriatica è stato premiato con un attestato e una croce al merito (Croix du mèrite international du sang) per le sue pensate un po’ 170 donazioni di sangue. Il riconoscimento gli è stato insignito dalla F.i.o.d.s .(Federazione internazionale dell’Organizzazione dei donatori di Sangue).

Ad attenderlo per consegnargli la prestigiosa onorificenza internazionale c’erano il neo presidente della sezione termolese Mario Ianieri, il V.P. vicario Vittorio Durante, il V.P. Antonio Sciandra .l’Amm.Lucio De Seriis il Segr.Antonio Reale e altri stretti collaboratori della sezione termolese. Il presidente Ianieri nel consegnare il prestigioso riconoscimento ha pronunciato alcune parole cariche di soddisfazione nei confronti di Nazzareno, certamente un vanto per la sezione termolese, ma che non deve affatto considerarsi un punto di arrivo, anzi, “questo riconoscimento di Nazzareno per noi – ha detto – deve senza ombra di dubbio essere un punto di partenza per il futuro perché si capisca quanto sia importante donare sangue, che come è noto oltre a costituire un gesto d’amore verso il prossimo è soprattutto un gesto che può salvare tante vite umane”.

Nazzareno era visibilmente emozionato dall’aver ricevuto questo riconoscimento internazionale.E sinceramente vedere gli occhi lucidi a un Biker dei ROAD EATERS non dovuto al vento della velocità ma all’orgoglio di aver donato vita,ha rafforzato in lui gli ideali in cui ha sempre creduto. “Non pensavo che con il mio semplice gesto di donare sangue potessi muovere una federazione addirittura a livello internazionale, naturalmente – ha continuato Nazzareno – questo riconoscimento mi rende orgoglioso e mi sprona ad essere sempre pronto con le mie donazioni a dare il mio contributo all’Avis”. Per Nazzareno i premi non finiscono qui, siccome non ha ancora 50 anni appena avrà compiuto questa età che il limite minimo per fregiarsi del Cavalierato al merito, avrà anche questo onore di ricevere dal Presidente della Repubblica la croce al merito e sarà nominato Cavaliere.

Articolo precedenteBraccati dai Carabinieri dopo rapina a mano armata a gioielleria, si costituiscono ai Carabinieri
Articolo successivoConfcommercio e Confcooperative insieme per Carrefour di Termoli