MonteneroStradaStataleMONTENERO DI BISACCIA – Il sindaco Nicola Travaglini informa che sta tornando gradualmente alla normalità la viabilità cittadina a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sul basso Molise la scorsa settimana. “Nonostante le numerose difficoltà incontrate – dichiara il sindaco Nicola Travaglini – stiamo cercando di ripristinare la viabilità cittadina devastata da ondate di fango e detriti riversatisi in grande quantità sulle arterie comunali e provinciali la scorsa settimana. Critica anche la situazione di decine di tombini e cunette letteralmente cancellati dalla pioggia. 

Una battaglia impari, quella combattuta contro le avversità atmosferiche, che ha comunque visto un impegno eccezionale da parte degli operai comunali e della nostra struttura tecnica, dei Carabinieri, della Polizia Municipale, della Protezione Civile di Montenero di Bisaccia e Petacciato e di concittadini che per spirito di solidarietà e senso di appartenenza al proprio territorio si sono comunque impegnati per far fronte all’emergenza. 

Sento quindi il dovere di ringraziare di cuore tutti coloro che a vario titolo hanno messo in campo, senza riserve, le proprie energie per affrontare questa vera e propria calamità naturale. Un ringraziamento per la disponibilità va anche al consigliere regionale Cristiano Di Pietro. 
Sperando che rientrino al più presto nella normalità anche i parametri dell’acqua potabile e in attesa di una comunicazione ufficiale da parte degli organismi competenti, avviso sin da ora che sarà nostra cura informare tempestivamente la popolazione”. 
Articolo precedenteAcqua nel Basso Molise: Ci risiamo!
Articolo successivoCumuli di guano di piccione in via Marinai d’Italia. Di Michele segnala problema al sindaco