Terminata la cena a base di polenta dal Consigliere regionale Antonio Chieffo, i consiglieri di centro destra del Comune di Termoli questa sera si sono ritrovati a gustare un buon drink all’Operà con l’Assessore regionale ai Lavori pubblici Luigi Velardi.

Il “feeling” con il commissario regionale dell’Udc è scattato già da qualche giorno allorquando più di qualche consigliere si è sentito telefonicamente con Velardi e questa sera è arrivato puntuale l’aperitivo. Davanti a qualche multicolore “cocktail” i 9 consiglieri di minoranza presenti tra cui il capogruppo Udc in Comune Vincenzo Aufiero, Bruno Verini della Nuova Dc per le Autonomie, Francesco Roberti di An, hanno discusso di politica senza naturalmente tralasciare il Comune di Termoli.

L’incontro di questa sera rientra nell’ambito del progetto politico già annunciato nel corso della recente conferenza stampa dell’opposizione convocata per illustrare la mozione di sfiducia al Sindaco Vincenzo Greco.

E’, infatti, intenzione del Centro destra termolese scendere in campo per “presidiare” il territorio a partire da Termoli senza tralasciare gli altri comuni, affrontare le varie categorie professionali, ascoltare le istanze della popolazione e diagolare con la Regione ed altri interlocutori senza permettere, però, l'”avanzata” di personaggi politici del Medio ed Alto Molise con vene di “conquiste” per la testa verso la costa molisana.

Luigi Velardi

“E’ stata una riunione molto tranquilla e serena _ hanno dichiarato alcuni partecipanti all’aperitivo _ in cui si sono affrontati vari temi”. Ed alla domanda di una eventuale discussione sulla mozione di sfiducia al Sindaco, l’opposizione ha chiarito: “non si è parlato di Greco e della sfiducia ma solo del territorio”.

Un incontro interlocutorio, dunque, forse di preparazione ad altre riunioni e contatti tra il Centro destra locale e rappresentanti regionali del Basso Molise.

Sicuramente le prime avvisaglie di una nuova campagna elettorale sono già nell’aria.  Nel Centro sinistra, invece, le polemiche continuano a tenere banco visto l’annuncio del segretario regionale del Pd Annamaria Macchiarola rivolto ai due assessori Caruso e Iacampo circa la loro partecipazione a titolo personale nell’esecutivo di Vincenzo Greco. Dunque il Pd ha lasciato intendere a chiare lettere che saranno defenestrati dallo schieramento qualora non lasceranno la Giunta. Al segnale politico forte e diretto della Macchiarola, fino a questo momento è arrivato solo il silenzio dei due esponenti in questione.          

Articolo precedenteLa raccolta differenziata ancora non parte a via Tremiti ma i neo bidoni sono già stracolmi dei “vecchi” rifiuti
Articolo successivoSale in casa a mangiare un panino e nel frattempo gli rubano l’auto. Furti anche in casa a Campomarino. Indagano Carabinieri e Vigili urbani

3 Commenti

  1. spartizione
    la verità di questi incontri tra minoranza e regionali è perchè termoli è stata spodestata dello strapotere che ha avuto negli anni passati, adesso se ne sono accorti e fanno richieste con minacce di non sequire + gli ordini dall’alto,vogliono piu’ potere e visibilità.
    Per me è arrivato il momento del rinnovamento,tutti a casa e spazio ai giovani soprattutto a livello regionale. saluti da chio sa