Carabinieri TermoliMONTECILFONE – I Carabinieri della Compagnia di Termoli, unitamente a quelli della Stazione di Petacciato, traevano in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, S.M.A., 25enne rumeno residente a Lesina. Questi i fatti: alle ore 05.30 odierne un gruppo di ladri veniva sorpreso dai militari operanti, opportunamente appostati, in agro del comune di Montecilfone mentre era intento ad asportare una linea elettrica di rame.

Alcuni alla vista dei militari si davano a precipitosa fuga, facendo perdere le proprie tracce, il predetto invece veniva raggiunto ed immobilizzato mentre stava salendo a bordo di una autovettura Volkswagen Passat condotta dal complice N.V., 27enne rumeno residente a Sannicandro Garganico (FG) . Quest’ultimo veniva deferito in stato di libertà per lo stesso reato mentre l’arrestato, in attesa del rito direttissimo, veniva trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Termoli a disposizione dell’A.G.

A Bojano i militari della locale Stazione Carabinieri, dando esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Campobasso, sottoponevano alla misura alternativa della detenzione domiciliare M.S., 30enne del luogo, dovendo questi espiare la pena detentiva definitiva di mesi sei di reclusione e di mesi uno di arresto risultanti quale cumulo di piu’ condanne in suo danno irrogate per i reati perpetrati tra il 2009 ed il 2012 di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e di inottemperanza alle prescrizioni imposte con il foglio di via obbligatorio.

A Campobasso i militari del Nucleo Investigativo hanno proceduto alla denuncia in stato di liberta’ per violazione del foglio di via obbligatorio di S.V., 32enne e M.A., 28enne, entrambi già censiti, residenti a Napoli, venditori ambulanti; i predetti venivano controllati nel parcheggio del centro commerciale “E. Leclerc” nonostante fossero destinatari di misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Campobasso in corso di validita’.

Articolo precedenteArresto a Campomarino di un foggiano in flagranza. Era sorvegliato speciale
Articolo successivoCristiano Di Pietro plaude a sblocco fondi per acquedotto molisano centrale