La giunta del Sindaco di Termoli Francesco Roberti (DIRETTA VIDEO)

TERMOLI –  Il sindaco Francesco Roberti, ha presentato ufficialmente la sua “squadra” nel corso di una conferenza stampa. In apertura dell’incontro con la stampa, il primo cittadino ha sottolineato le diverse criticità affrontate sin dal suo insediamento: emergenze sociali, la raccolta differenziata in alcuni quartieri ma anche la questione idrica che, fortunatamente, non ha provocato sospensioni del flusso in città.
Al via, inoltre, negli ultimi giorni il programma di decoro urbano con la sistemazione del verde pubblico. È partita, inoltre, in questi ultimi giorni il programma di decoro urbano legato ai giardini: sfalcio verde pubblico. Ieri, il primo gruppo di maggioranza, alle 19. Ho aperto il comune con le chiavi e l’ho chiuso io all’uscita “ ha sottolineato Roberti.

Per quanto riguarda le deleghe: a Vincenzo Ferrazzano i lavori pubblici, trasporti e viabilità oltre ad il vice sindaco, a Michele Barile le deleghe cultura, turismo, spettacolo e protezione civile, a Silvana Ciciola il sociale, a Rita Colaci ecologia, ambiente e verde pubblico. Giuseppe Mottola, invece, seguirà il bilancio, fiscalità locale, attività produttiva, Suap e patrimonio. Il sindaco Francesco Roberti detiene le deleghe di Urbanistica, Demanio, Sport e Programmazione.

“I consiglieri eletti, in questi giorni, sono venuti tutti i giorni a darmi una mano ed un supporto, soprattutto quando un sindaco arriva in Comune e l’unica cosa che trova è un mazzo di chiavi sulla scrivania”.
Roberti annuncia nel primo consiglio comunale del 28 giugno prossimo la nomina del Presidente del Consiglio, il vice ed i presidenti delle commissioni per poter procedere con l’approvazione del Rendiconto.

“Siamo abituati a lavorare – ha concluso Roberti -. Con questa squadra di amici prima che assessori riusciremo ad operare con l’auspicio di risollevare le sorti di Termoli”.

Roberti non ha tralasciato la problematica riferita alla chiusura di Corso Umberto 1 rivelando l’esistenza di una lettera della Prefettura di Campobasso, inviata al Comune di Termoli il 15 maggio scorso, con la quale venivano sottolineate criticità nella viabilità a causa della trasformazione in isola pedonale dall’Amministrazione uscente senza trovare l’accordo con i commercianti della zona.

VIDEO E GALLERIA FOTOGRAFICA

Articolo precedenteInfiorata del Corpus Domini a San Giacomo: tra arte e devozione
Articolo successivoLa Città invisibile aiuta tre ragazze libiche. Il racconto
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa