Athletic Club Termoli a Capracotta
Athletic Club Termoli a Capracotta

CAPRACOTTA – Ritorniamo da Capracotta con la gioia nel cuore per i risultati ottenuti dalla prima edizione della “CorriAmo Capracotta” manifestazione podistica, tappa del calendario “Corri Molise”, che ha avuto il giusto riscontro da parte dei numerosi atleti giunti nello splendido paese dell’alto Molise, che hanno così reso onore e riscontro agli impegni messi in campo dalla nostra società l’Athletic Club Termoli e dal nostro presidente prof. Mario Monaco originario del paese alto molisano, organizzatori dell‘evento.

Sono stati circa centocinquanta i podisti che hanno preso parte alle diverse competizioni, sia quelle giovanili, sia quelle competitive che quelle non agonistiche, ravvivando in maniera splendida l’atmosfera del centro storico del paese e coinvolgendo il numeroso pubblico lungo il percorso abituato a partecipe delle varie competizioni che si svolgono qui in quota.

Percorso molto bello, condito da due salite veramente probanti, ma sia il clima che i diversi ristori hanno sicuramente agevolato il compito dei runners, dei quali andiamo ad elencare i risultati assoluti: in campo maschile a primeggiare è stato Capuani Mario ( Atletica Venafro), secondo Di Sandro Maurizio (Free Runners Isernia) , terzo Donofrio Daniele (Daunia Running). In campo femminile Ferriti Iolanda (nuova Atletica Isernia) chiude la gara sul gradino più alto del podio, seconda Bornaschella Anna ( Atletica Venafro) terza la nostra Fusoni Catia (Athletic Club Termoli).

Molti altri nostri atleti sono saliti sul podio nelle rispettive classifiche di categoria , ed a loro vanno i complimenti di tutta la società, non solo per le prestazioni messe in gara, ma sopratutto per aver collaborato chi più chi meno in maniera determinante per la riuscita della manifestazione.

Prossimo appuntamento sarà a Portocannone il 18 Agosto 2019, anch’essa tappa del calendario “Corri Molise”, ci auguriamo la stessa riuscita e la stessa partecipazione. Non resta che augurare buona corsa a Tutti.  

Articolo precedenteClaudio Casolino: brillante violoncellista termolese
Articolo successivoReferendum Tunnel, 5 stelle in Comune attaccano Sbrocca: “Noi siamo coerenti”