Termoli, bagno di capodanno 2023 (GALLERIA FOTOGRAFICA)

TERMOLI – “Il bagno di Capodanno è di buon auspicio.Rompe gli schermi, la routine e c’è sempre il desiderio che qualcosa possa cambiare in meglio”. Così i partecipanti questa mattina a Termoli al bagno del primo giorno dell’anno 2023.
Circa 50 persone si sono ritrovate alle 12 sulla spiaggia di Sant’Antonio per il tuffo augurale del nuovo anno. Tra i nuovi arrivati nel gruppo, il giovane Andrea di 13 anni che quest’anno per la prima volta si è lanciato in acqua insieme alla mamma Christine. “È andata bene – dice il ragazzo -. Non ho avuto nessuna paura, è stata una bella esperienza e lo rifarò sicuramente”. Per la madre:”è stato superlativo. Con questo tuffo laviamo via tutte le brutture del 2022″.

Termoli, bagno capodanno 2023: tra i nuovi arrivati nel gruppo, il giovane Andrea di 13 anni che quest’anno per la prima volta si è lanciato in acqua insieme alla mamma Christine.


Per un veterano del bagno di Capodanno, Angelo Pagliuso che da 12 anni partecipa: “è bello ritrovarsi tutti gli anni qui in spiaggia, condividere questo momento che è diventata una tradizione, un rituale portafortuna”.

Michele Socci, da 3 anni raggiunge la battigia per il bagno sottolinea: “questa tradizione vuole anche valorizzare il mare, è una ricchezza di cui dobbiamo ancora prendere coscienza”. Per tutti un unico pensiero: “l’augurio è che il 2023 porti la pace in tutto il mondo”.

Termoli, bagno di capodanno 2023: al centro Angelo Pagliuso (GALLERIA FOTOGRAFICA)
Articolo precedenteArmi e cocaina, ancora blitz e perquisizioni dei Carabinieri
Articolo successivoPolizia Ferroviaria: 215mila persone controllate tra Molise, Puglia e Basilicata
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa