SindacoTermoli Roberti2019
Francesco Roberti è il nuovo Sindaco di Termoli
TERMOLI – Aperte le urne a Termoli, via al ballottaggio. In 28.946 i termolesi chiamati alle urne. Le operazioni di voto sono iniziate alle 7 del mattino e proseguiranno fino alle 23. Degli aventi diritto: 14.826 sono donne mentre 14.120 sono uomini. I 29 seggi si sono insediati ieri pomeriggio alle 16 con regolarità.

Non sono stati registrati problemi o intoppi dall’ufficio elettorale di Termoli. Pronti per la maratona elettorale gli operatori dell’ufficio comunale, i quali sono già preparati ad affrontare la non facile e lunga nottata.

La tensione è altissima in città ed i due candidati sindaci: Francesco Roberti per il centro destra ed Angelo Sbrocca per il centro sinistra sono in fibrillazione. Fervono gli ultimi contatti ed incontri prima del voto decisivo. Tra loro al primo turno la differenza voti è stata il doppio:Roberti ha ottenuto il 47,92 per cento totalizzando 9.062 voti mentre Sbrocca ha raggiunto il 23,43 per cento con 4.431 preferenze. 

I
seggi si sono chiusi regolarmente alle ore 23:00 con un’affluenza del 45,13 %

Termoli – 10 giugno 2019  (VIDEO INTERVISTE)
Rivedere la delibera dell’ultima Giunta comunale di ricorso alla sentenza del Tar Molise inerente il progetto di riqualificazione del centro città tra cui il tunnel, riaprire al traffico corso Umberto, chiuso da Sbrocca senza condivisione con i commercianti, riprendere il dialogo con i dipendenti del Comune. Queste le priorità a Termoli per il sindaco eletto Francesco Roberti (Fi) che nella notte ha festeggiato la vittoria insieme alla squadra che lo ha sostenuto. Poi ha raggiunto il Municipio dove si è affacciato per salutare i termolesi in piazza Sant’Antonio dicendo, tra l’altro, “non ci sarà nessun tunnel”. Il primo cittadino eletto ha lanciato anche un messaggio all’uscente Angelo Sbrocca e agli altri due candidati, Nick De Michele (M5s) e Marcella Stumpo (Rete della Sinistra Termolese): “Mettiamoci insieme per il bene della città. Ci ritroveremo in Consiglio comunale”. Roberti ha inviato un messaggio anche al nuovo sindaco di Campobasso: “Con Gravina un confronto lo faccio volentieri“.

ConsiglioTermoli2019
Articolo precedenteCarabinieri sventano furto escavatore a Termoli
Articolo successivoEsce dal carcere e ruba due auto per tornare a casa. Riacciuffato dai Carabinieri