TermoliFrentania 2018
Città di Termoli vs Frentania 4 a 1 (Galleria Foto)

TERMOLI – Clima torrido al Gino Cannarsa di Termoli con gli spalti poco gremiti, certamente ancora distanti dai fasti e dalle presenze di qualche anno fa. La squadra del Mister Paolo Di Lena comincia a rodare per bene e, alla terza giornata del campionato di Eccellenza molisana, arriva la seconda meritata vittoria stagionale per i giallorossi con un implacabile poker di reti. La prima vittoria in casa dopo il beffardo avvio coi campani del Tre Pini Matese , che posiziona la squadra nella zona calda della classifica generale, quasi a ridosso della vetta.

Apre le marcature al 7′ minuto il bomber Mallardo, che firmerà la sua personale doppietta in campo. In rete per i giallorossi anche Camponesco e l’ottimo argentino Cotello.
La modesta e volenterosa Frentania, compagine serrana allenata dal Mister Leo Tanga, non riesce a impensierire più di tanto i padroni di casa. Scuote forse un po’ il gol di De Nicola, certamente migliore in campo degli ospiti, che con un guizzo di orgoglio, intorno alla mezz’ora del primo tempo, rimette in partita la propria squadra già sotto di due gol .

Ma è un fuoco di paglia, il Termoli non si scompone più di tanto e dopo aver macinato e mancato numerose occasioni a rete, tra cui un palo clamoroso, chiude alla fine l’incontro con la schiacciante vittoria di 4 reti a 1.

Poco da aggiungere: il risultato si commenta da se. Una partita vivace e a senso unico per la rosa del mister Di Lena, che già dal suo arrivo comincia a far sentire il proprio peso tecnico e la propria esperienza nell’organizzazione in campo della squadra. Una squadra che, a nostro avviso, meriterebbe forse un po’ più di attenzione e di sostegno da parte dell’indolente pubblico termolese. Ma tant’è.
Ad ogni modo, la prossima trasferta contro l’ostico Bojano potrebbe rappresentare un test più significativo per i giallorossi che, da quanto abbiamo potuto constatare, siamo certi che non si risparmieranno e lotteranno generosamente per portare a casa un positivo risultato.
Articolo precedenteConvocato il Consiglio comunale di Termoli per il 26 settembre
Articolo successivoBando periferie, Venittelli attacca Parlamentari molisani:non avete difeso Molise