TERMOLI – Da oggi Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 agosto, avrà luogo sul lungomare Amerigo Vespucci, nel piazzale antistante il lido Le Dune, il Classic Contest 3vs3, torneo di street basket, disciplina da quest’anno presente alle Olimpiadi, cui ha preso parte la nostra nazionale femminile guidata dal coach molisano Andrea Capobianco.

Il 3 vs 3 ha regole diverse dalla pallacanestro 5 vs 5 che rendono il gioco ancora più dinamico ed il risultato ancora più incerto fino all’ultimo secondo.

Siamo alla seconda edizione del torneo così strutturato dopo aver organizzato per anni il Basket in Bankina. Anche quest’anno abbiamo raggiunto il sold out con 36 squadre iscritte e circa 140 partecipanti. 24 le squadre della categoria Open, 12 tra le categorie Under, Junior e Girls, tutte abbinate ad un attività commerciale della nostra città. Un ringraziamento è dovuto a tutti i commercianti che ci supportano e all’Avis, sezione di Termoli, che è il nostro main sponsor.

Venerdì pomeriggio alle 17:00 la cerimonia di apertura del torneo nel ricordo di Michele Guardascione, con la partita inaugurale dei bimbi del centro minibasket Ballers Lab, Asd organizzatrice del torneo. Sono invitati i bambini e le famiglie che volessero avvicinarsi alla nostra giovane realtà.

Articolo precedenteAltari di San Giuseppe: nel cuore di Termoli la fede si rinnova ad agosto
Articolo successivoL’Africa nel cuore, le testimonianze caratterizzano la presentazione del libro