TERMOLI _ Debutto formidamile e grande spettacolo nella due giorni appena conclusasi presso il Lido Panfilo dove è andata di scena la Cocco Bill beach volley Libertas cup 2009. Il torneo promozionale 2×2 femminile e 2×2 maschile promosso dal Centro Sportivo Libertas in collaborazione con l’ Asd Libertas Beach Volley Termoli, e con il consenso della FIPAV Molise, e con la presenza in campo del coordinatore Regionale Alfredo Mottola ha visto la partecipazione di coppie molisane, abruzzesi, campane e pugliesi. Due i campi allestiti, grazie anche all’appoggio dello stabilimento balneare Lido Anna, più una cornice di pubblico, oltre 100 persone, che hanno dato il loro contributo alla riuscita della manifestazione incitando e applaudendo in ogni istante i loro begnamini. Pronostici rispettati in campo maschile dove a spuntarla su tutti è stato l’inedito duo (formatosi per quest’occasione) Celebre-Sacco; finale ricca di colpi di scena e combattuta punto su punto, con lunghi scambi di gioco, soprattutto nel primo set conclusosi con il punteggio di 21-19; il secondo set ha visto la coppia avversaria Marini-Di Cesare rientrare in campo con una grinta in più e infatti si è andati subito sul 7-2 a loro favore, ma qualche attacco più incisivo di Celebre e recuperi in difesa da parte di Sacco hanno fatto si che il match ritornasse nelle loro mani di quest’ultimi sul punteggio di 12-8; il distacco di quattro punti, per la coppia Marini-Di Cesare, è stato incolmabile e si protratto fino alla fine del set, 21-17. Votato come miglior giocare Celebre Diego.

Terzo per i veterani De Santis-Paesano per forfait del duo Cipriani-Delle Vergini. Pronostici rispettati anche in campo femminile dove il duo pescare Di Tonno-Fascioli, al loro primo torneo insieme, hanno avuto la meglio sulla coppia termolese Cimini-Berchicci. Partita a senso unico in entrambi i set dove c’è stata la netta supremazia delle pescaresi (21-8; 21-15) sul duo termolese proveniente dal tabellone perdente dove le ha protagoniste in un match dietro l’altro arrivando in finale un po’ troppo stanche.

Terzo posto per la coppia Maffulli-Rucci sulla coppia Giampetraglia-Campofredano, quest’ultima votata come miglior giocatrice. Alle premiazioni erano presenti rappresentanti del Centro provinciale e nazionale Libertas. Il tutto poi si è concluso con un ringraziamento ai partecipanti, allo staff, ai delegati e allo stabilimento e con un’arrivederci al prossimo anno.

Articolo precedenteTentano di rubare al Centro commerciale San Nicola ma il “colpo” fallisce
Articolo successivoAlla Cattolica di Campobasso partono 5 corsi di laurea per professioni sanitarie. Tasso di occupazione: 100%