NoTunnelPozzoDolce
La conferenza stampa del comitato No Tunnel a Pozzo Dolce (VIDEO)
TERMOLI – “Con il progetto di riqualificazione del centro di Termoli viene svenduto il territorio ai privati. È di fatto una sorta di espropriazione”. Così i comitati referendari contrari alla realizzazione del Tunnel di Termoli ed alle opere annesse tra cui residence nel cuore della città
Gli esponenti delle associazioni annunciano una mobilitazione per il 27 maggio prossimo con corteo per le vie di Termoli e chiedono le dimissioni del sindaco Angelo Sbrocca per il mancato rispetto delle regole.

“Siamo costretti a chiederle perché lui non rispetta le regole che disciplinano la possibilità del referendum consultivo – hanno dichiarato gli esponenti delle associazioni -. Ostacola con un ostruzionismo silenzioso uno strumento di democrazia diretta. È stata inviata anche una nota all’ordine degli avvocati per valutare il comportamento degli avvocati componenti della commissione che ha valutato è rigettato la nostra richiesta di consultazione popolare perché i quesiti sono stati giudicati poco chiari”.

Gli stessi puntano il dito anche verso le forze politiche di maggioranza chiamandole in causa. “I partiti di centro sinistra che lo sostengono dove sono? Perché non intervengono in questo dibattito – hanno proseguito i comitati -. Questa vicenda è ora valutata anche dalla Corte dei Conti di Campobasso che ha invitato all’organo esecutivo dell’ente di controllare la nota dell’Anac”.

Intanto è fissata per domani, alle ore 18, nell’area di Pozzo Dolce, la Festa “Fuori dal Tunnel”. Musica ma anche informazioni ed una mostra mentre il 27 Maggio la manifestazione cittadina.

Articolo precedenteConcorso Valore del latte, valutati elaborati alla Del Giudice
Articolo successivoProposta legge dei balneatori Molise: 30anni proroga concessioni ai titolari storici
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa