OliveMoliseMAFALDA – Saponi, creme e shampo a base di olio extravergine di oliva. Oltre all’ottimo alimento, l’azienda Mastragostino di Mafalda produce anche prodotti cosmetici per il corpo. L’olio non solo per l’alimentazione sana ma anche per la bellezza. Questi prodotti sono stati inseriti all’Agrimercato di Campagna Amica a Campobasso ed è possibile acquistarli presso lo stand dell’Azienda Agricola mafaldese all’interno della struttura del capoluogo, ogni giovedì e sabato dalle 8.30 alle 15.00.

La cosmesi all’olio extravergine di oliva è un pilastro nella cultura della bellezza popolare. Infatti, fin dall’antichità l’ extravergine veniva considerato prima di tutto un elisir di bellezza che, grazie alle sue note proprietà antiossidanti, è ancora oggi riconosciuto quale migliore in assoluto tra gli oli vegetali anche per i suoi benefici cosmetici.
“La nuova linea produttiva dell’azienda Mastragostino: creme idratanti e shampoo rientra nel più ampio concetto di multifunzionalità aziendale – spiegano da Coldiretti -, cresciuta negli ultimi anni in maniera esponenziale, grazie alla quale le aziende agricole non sono più limitate alla produzione di cibo ma spesso spaziano anche in altri ambiti, forti della crescente fiducia acquisita verso i consumatori. Agricolo è buono ma anche bello“.
Articolo precedenteLite in appartamento, interviene squadra Volante Polizia di Termoli
Articolo successivoAcquedotto molisano centrale inaugurato ma non funzionante
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa