TERMOLI_ Dopo una partecipata riunione svoltasi ieri un nutrito gruppo di operatori della ristorazione e dei pubblici esercizi della provincia di Isernia ha aderito a Confmolise Impresa. Sono stati individuati anche tre referenti che coordineranno le attività di Confmolise nella provincia pentra. Si tratta di Rocco Tamasi del ristorante pizzeria “Da Rocco” a Carpinone, di Vittorio Viti titolare del ristorante “Osteria alle antiche mura” di Isernia e Biagio Sannino titolare dell’azienda Bas&Co di Pesche.

“Confmolise diventa una famiglia sempre più grande, forte e numerosa – dichiara il presidente di Confmolise, Giuseppe Montesanto – e potrà da oggi contare su una rappresentanza attiva e motivata anche su Isernia. Sono estremamente soddisfatto di quanto la nostra associazione , sia pure in un brevissimo lasso di tempo, ha sin qui raggiunto e sono convinto che tantissimo ci sia ancora da fare. Le problematiche delle piccole imprese, specie in questo periodo di crisi, sono drammatiche e quelle che ieri gli amici di Isernia ci hanno evidenziato sono davvero rilevanti. Nel settore dei pubblici esercizi e del turismo i problemi sono enormi e chiamano in causa sia i rapporti con le pubbliche amministrazioni locali sia il rispetto delle normative a presidio del settore. Confmolise che annovera al suo interno anche il mondo della ristorazione di Termoli e Campobasso farà della corretta applicazione delle regole un proprio cavallo di battaglia. A breve faremo una riunione regionale dei soci del settore per avviare una piattaforma di azione capace di risolvere i problemi di questi operatori, vera spina dorsale dell’economia del territorio”.
“Confmolise è la casa ideale per portare avanti le nostre istanze – dice Rocco Tamasi – perché è un’associazione vicina alle piccole imprese, priva di burocrazie e di stratificazioni penalizzanti. Da soli le nostre ragioni non vengono ascoltate e quindi solo con l’unione abbiamo la forza per rappresentare le gravissime difficoltà che ogni giorno viviamo. Da subito siamo mobilitati con Confmolise per portare avanti alcuni temi di grandissima importanza per le nostre aziende: l’abusivismo nel settore della ristorazione, il rispetto della normativa vigente in materia di agriturismo, la regolamentazione e la partecipazione alle sagre e agli eventi di intrattenimento nella stagione estiva. Su questi punti Confmolise avvierà quanto prima un dialogo con le varie istituzioni coinvolte e siamo certi che la nostra voce e soprattutto le nostre ragioni saranno ascoltate e vagliate attentamente”.
Articolo precedentePasquale Di Lena ricorda il “Caro Amico”
Articolo successivoPeschereccio impigliato nelle proprie reti. Trainato in porto