MONTENERO DI BISACCIA _ I consiglieri comunali di minoranza del gruppo Alternativa e Sviluppo intendono portare a conoscenza dell’opinione pubblica la continua indolenza dell’Amministrazione comunale di Montenero dinanzi alla perdurante condizione di inadeguatezza del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Siamo ancora una volta chiamati a svolgere il nostro ruolo di ‘guardiani’, oltre che di ‘sostituti’, dell’attività dell’Amministrazione comunale sul tema della raccolta dei rifiuti solidi urbani – affermano i consiglieri di Alternativa e Sviluppo – stimolati a più riprese dai cittadini che continuano a segnalarci numerosi disservizi da parte della società che gestisce il servizio.

 Nonostante le innumerevoli sollecitazioni rivolte all’Amministrazione comunale di Montenero e, indirettamente, alla società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, abbiamo notato un timido miglioramento del servizio stesso, rilevando però che questo non si avvicina ancora agli standard previsti e richiesti dalla popolazione. Sembra infatti che, frequentemente, in alcune zone del paese i cassonetti non vengano svuotati nei tempi dovuti, impedendo ai cittadini di conferire giornalmente i sacchetti della spazzatura a causa dei cassonetti ricolmi e maleodoranti.

Non capiamo come sia possibile che la maggioranza consiliare e la stessa Amministrazione di questo paese non attribuiscano importanza preminente ad un tema essenziale per la convivenza civile di ogni società organizzata, come è quello, appunto, della raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani. Nell’esprimere infine il nostro apprezzamento per la reintegrazione sul posto di lavoro dell’operaio illegittimamente licenziato da parte della ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, auspichiamo che l’Amministrazione comunale di centrosinistra affronti seriamente e, soprattutto, in maniera definitiva il problema dei rifiuti, evitando ai propri cittadini un ingiusto e prolungato disservizio.    

Articolo precedente“Di Bartolomeo è persona di grande esperienza politica”. A Pietravalle di Base Molisana piace la scelta del Candidato sindaco di Campobasso per il Pdl
Articolo successivoIl know-how dell’esperto rilancia il primato delle Tremiti