Il Municipio di Montenero di Bisaccia

CAMPOBASSO – Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha emanato, in data odierna, due ordinanze, riguardanti i comuni di Montenero di Bisaccia e Riccia, aventi ad oggetto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il commento del Sindaco di Montenero di bisaccia Nicola Travaglini:Ci è stata notificata da poco un’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Molise, Donato Toma, con la quale si istituisce sostanzialmente una cosiddetta “zona rossa” a Montenero di BisacciaQueste le disposizioni da rispettare: 

  1. Ferme restando le misure statali, regionali e commissariali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, in aggiunta alle misure adottare con ordinanze del Presidente della Regione Molise n. 1 del 24 febbraio 2020, n. 3 dell’8 marzo 2020, n. 5 del 14 marzo 2020, n. 6 del 14 marzo 2020 e n. 7 del 15 marzo 2020, confermate con il presente atto e da intendersi qui formalmente ed integralmente richiamate, a decorrere dal giorno 18 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020, con riferimento al Comune di Montenero di Bisaccia, sono adottate le seguenti, ulteriori misure:
    • a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;
    • b) divieto di accesso nel territorio comunale;
    • c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.
  2. È fatta salva la possibilità di transito in ingresso e in uscita dal territorio comunale da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.
  3. È comunque consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Pur comprendendo un possibile sentimento di incredulità e di iniziale disorientamento, invito i cittadini alla massima collaborazione già chiesta peraltro nella giornata di oggi: restate a casa e tutto procederà per il meglio”.

Le due ordinanze riguardanti i comuni di Montenero di Bisaccia e Riccia:

Articolo precedenteMusacchio: «Restiamo a casa e usiamo droni per il controllo»
Articolo successivoTermoli, riprende questa mattina il lavaggio e la pulitura delle strade della città