Un momento dell’incontro
TERMOLI _ La Norvegia con gli intramontabili fiordi ha animato il secondo appuntamento con i viaggi a Termoli organizzato dalla Di Paola Viaggi in collaborazione con il tour operator Giver. Un esperto di Europa con particolare riferimento alle mète del Nord ha illustrato i più bei posti da visitare assolutamente almeno una volta nella vita per coloro che amano il freddo, il Polo nord, sperimentare qualche notte nell’incredibile “albergo di ghiaccio” ma anche sperimentare nuovi tour verso i paesaggi “incantati” della Finlandia, dell’Islanda, della Svezia, l’indimenticabile Russia, il Canada, la Groenlandia fino all’Alaska, insomma tutti paesi dell’aera più settentrionale dell’emisfero boreale.

Durante l’incontro, iniziato alle 19.30 al Microbar di Termoli, sono state fornite tutte le informazioni per la realizzazione di un viaggio in completa sicurezza e tranquillità in ognuno dei paesi del Nord Europa. 

Il responsabile della Giver, il tour operator  specializzato su queste destinazioni, ha in sintesi presentato tutte le novità sul mondo dei Fiordi, le crociere fluviali, il sole di mezzanotte a Caponord, l’aurora boreale, i vulcani e ghiacciai Islandesi, le C

Le organizzatrici
apitali Scandinave, la Via degli Zar, la Russia e la terra dei Cosacchi per passare poi alle esperienze nelle riserve dei Nativi Americani, le metropoli del Canada, l’osservazione delle balene e dei grizzly, la rotta dei fari lungo il canale di San Lorenzo, le storiche crociere in Alaska ed i panorami mozzafiato dello Yokon. Nel corso dell’incontro è stato servito un aperitivo dedicato al nord europa a base di Salmone affumicato accompagnato da bevande di vario tipo per tutti i gusti.

I numerosi presenti hanno seguito con passione l’intero incontro senza perdere una sola parola o foto illustrata nel corso della serata. Per molti le destinazioni del Nord Europa sono ancora poco conosciute e, di conseguenza, hanno apprezzato molto le informazioni su tali destinazioni anche in riferimento alle ultimi accadimenti dell’Islanda. Si è anche parlato di sicurezza negli aereoporti ed in riferimento alla stessa Islanda.

Le mète del Nor Europa riservano degli scenari naturali mozzafiato, assolutamente indimenticabili a prezzi abbordabili per giovani così come per adulti.

Articolo precedenteGiunta comunale Campomarino: nessuna trasparenza negli atti e delibere rispetto ad altri Comuni
Articolo successivoAl Question Time alla Camera interrogazione Idv su scuola. Il Ministro Vito risponde