La Giusta Scuola
La Giusta Scuola
TERMOLI _ Si è svolto stamane, nella Sala Giunta del municipio, l’incontro promosso dal sindaco Basso Di Brino in collaborazione con i rappresentanti dell’associazione “La Giusta Scuola”, allo scopo di migliorare la sicurezza nelle scuole. Al dibattito hanno preso parte oltre al sindaco di Termoli, la presidente dell’associazione Maria Assunta Mariani, le maestre della scuola primaria di Difesa Grande, nonché il responsabile per la sicurezza nelle scuole. Obiettivo principale i bambini, nonché il loro benessere, fisico e mentale.

Si è discusso sull’eventuale trasferimento degli alunni dalle aule attuali all’asilo nido, sempre presso lo stesso plesso scolastico di Difesa Grande. Causa dello spostamento le mancate misure di sicurezza adeguate. Infatti finestre, maniglie sporgenti e soprattutto i dispositivi anti-incendio, non sarebbero a norma.

Ho a cuore la sicurezza dei bambini, vorrei che prima della fine dell’anno scolastico, fossimo tutti più tranquilli in vista di quello nuovo”_ ha affermato il sindaco di Termoli. Il problema è stato rimarcato anche dal responsabile per la sicurezza, il quale ha aggiunto che il sovraffollamento è l’urgenza primaria. Difatti ogni aula della scuola ha ventitré alunni, si dovrebbe disporre di aule più grandi, non serve diminuire gli alunni. Per questo si sta valutando l’abbattimento di tre pareti, così come nelle scuole di Principe di Piemonte e Oddo Bernacchia.

Intanto Di Brino ha fissato per giovedì alle ore 11.00 il sopralluogo, richiesto dall’associazione la Giusta Scuola, presso il plesso di Difesa Grande.

Articolo precedenteAl via il Progetto Delfi: incontro preliminare
Articolo successivoMotovedetta Carabinieri scopre altre costruzioni irregolari su Lungomare nord. Scattano provvedimenti