Antonio Di Brino
Antonio Di Brino
TERMOLI _ Il Comune di Termoli mira a conquistare il prossimo anno l’approdo blu, il riconoscimento della Fee dedicato ai porti turistici e, per l’estate 2011, lancia la “notte blu” e la spiaggia per i cani. Sono le nuove iniziative dell’Amministrazione cittadina illustrate oggi nel corso di una conferenza stampa in Municipio dal Sindaco Antonio Di Brino.

Per noi è un’onore ed uno orgoglio aver confermato la bandiera blu _ ha spiegato il primo cittadino _ anche perchè i criteri di conferimento diventano di anno in anno più stringenti. All’inizio era sufficiente solo la qualità dell’acqua, poi ci hanno aggiunto i servizi e quest’anno anche il risparmio energetico. Tra 166 richieste ne sono state accolte 125 e, questo, naturalmente, ci ha fatto piacere”.

Termoli è stato l’unico comune del Molise ad aver ottenuto il riconoscimento. Di Brino auspica per il prossimo anno che anche le altre realtà costiera possano fregiarsi del vessillo. Tra i riconoscimenti della Fee, c’è anche l’approdo blu e l’anno prossimo l’Assessore all’Ambiente Luigi Leone presenterà la candidatura di Termoli.

Nel frattempo il sindaco per divulgare il messaggio ambientale legato alla bandiera blu, ha pensato di organizzare la “notte blu” dedicata proprio alle comunicazioni della Fee. Tra le altre iniziative in programma da parte del Comune anche una spiaggia per i cani. “Un tratto di spiaggia libera sarà destinato agli animali anche i gatti _ ha spiegato il Sindaco _. L’arenile sarà recintato con un pergolato in legno e saranno ammessi sia i cani che i gatti”.

Articolo precedenteSocietà veneta contatta imprenditori portuali. “Termoli punto ideale per diga foranea”
Articolo successivoScuole chiuse a Termoli per il Giro d’Italia