CAMPOBASSO _ Doppio impegno casalingo per la Geotec Mens Sana Campobasso. Domenica 15 marzo (inizio alle ore 18.00) renderà visita al Palaferentinum,  la Fortitudo Monopoli, attualmente al quarto posto in classifica e a soli due punti di vantaggio dai bianco-verdi di coach Leonetti. La vittoria consentirebbe l’aggancio alla squadra pugliese con possibilità di sorpasso, in caso di ulteriore successo, nel secondo turno casalingo infrasettimanale di mercoledì 18 marzo (inizio alle ore 19.00), quando verrà

recuperata la gara contro la Libertas Taranto, (inizialmente prevista per il 15 febbraio u.s. e non giocata per le avverse condizioni climatiche di quei giorni). Due partite importantissime in vista del rush finale di regular-season che avrà termine il 19 Aprile. La conquista dei play-off è un obiettivo ormai raggiunto.

Adesso occorre ottimizzare al meglio tutti gli sforzi per il consolidamento almeno del quarto posto in lassifica : posizione nobile che concede nel corso del torneo di play-off l’agio del fattore campo. Per questi due importantissimi appuntamenti il Direttore Generale Umberto Anzini d’intesa con tutta la dirigenza ha deciso di consentire l’accesso gratuito agli spalti del Palaferentinum. L’apporto di un tifo caloroso ed il sostegno di quanti più  numerosi appassionati della città saranno il degno corollario che questa squadra merita per quanto fatto vedere fin da inizio stagione.
Analizziamo un po’ più in dettaglio la prima delle avversarie : la Fortitudo Monopoli. La squadra pugliese, agli ordini del tecnico Antonio Lezzi ha finora espresso la parte migliore di sé fra le mura amiche vincendo ben 11 dei 13 incontri disputati. La seconda sconfitta della stagione l’ha rimediata la scorsa domenica contro la prima della classe Ambrosia Bisceglie e con un solo punto di scarto .

Il roster è un giusto mix di esperienza e di giovani talenti, molti dei quali giocano insieme da tempo . Una squadra che pratica un basket fatto di atletismo e dinamicità, con rotazioni sufficienti per rimanere in partita fino all’ultimo secondo. Osservato speciale l’esperta guardia Frank Mazzotta (22 punti/partita), al quale vanno aggiunti : il play Renzo D’Andrea, l’ ala piccola Giuseppe Luisi, le ali grandi Vincenzo Persichella, Matteo Barbati e Michele Simone, i centri Leonardo Di Mola (con esperienze in B1) e Walter Mancini (arrivato con il mercato riparatorio da Trieste (B2), lo scorso era in forza al Ceglie) ed i prodotti del vivaio locale : il talentuoso play (classe 1989) Sabino Calabretto e la guardia (classe 1990) Filomeno Palmitessa. 

                                                                                                                            Geotec Mens Sana Campobasso

Articolo precedenteAi dirigenti dei reparti Diabetologia e Rianimazione del Cardarelli il Premio internazionale di Canada e Australia
Articolo successivoLa Guardia Forestale sequestra 40 suini da allevamento di Castropignano