TERMOLI – Il Comune di Termoli ha inviato nella mattinata di oggi al presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, all’assessore regionale ai Trasporti Pierpaolo Nagni e al dirigente regionale della Direzione Generale IV – Servizio OO.MM.II, una lettera contenente la richiesta di intervento urgente di dragaggio del porto al fine di ripristinare un adeguato livello del fondale e per consentire il regolare svolgimento delle attività di pesca.

L’iniziativa, portata avanti dal sindaco Basso Antonio Di Brino e dall’Amministrazione comunale, fa seguito alle segnalazioni ricevute dagli operatori della marineria termolese, i quali lamentano difficoltà nell’ingresso e nell’uscita delle imbarcazioni da pesca dal porto di Termoli, a causa dell’insabbiamento del fondale.

Riteniamo necessaria un’iniziativa concreta della Regione Molise sul porto di Termoli – ha commentato il sindaco Di Brino – in quanto l’intera categoria si è fatta portavoce di esigenze cogenti, che riguardano l’essenza stessa delle singole realtà lavorative. Attraverso questa richiesta alla Regione Molise intendiamo dare seguito a ciò che riteniamo un punto fermo del nostro impegno istituzionale, cioè l’opera di ascolto costante dei bisogni rappresentati da cittadini e organizzazioni di categoria. Siamo convinti che solo attraverso un’attenta attività di programmazione, oltre che attraverso un’azione sinergica con il tessuto sociale e con gli altri enti regionali, possiamo costruire il futuro di questa città in un momento storico sicuramente difficile, ma ancora pieno di opportunità”.

Articolo precedenteCarabinieri di Larino arrestano pericoloso latitante campano
Articolo successivoCarrese San Martino, vincono i Giovanotti. I Giovani secondi