Grazie al diretto intervento del presidente della Provincia, Nicola D’Ascanio, coadiuvato dal dirigente del Settore tecnico, Giovanna Iannelli, e dal geometra Fuso, che ha incontrato questa mattina a Termoli i Dirigenti scolastici dell’Istituto tecnico Nautico e per Geometri “Tiberio”, Musacchio, e dell’Istituto commerciale “Boccardi”, Quici, si è risolta la controversia sorta tra i due Istituti di via De Gasperi intorno all’utilizzazione della palestra e del campetto all’aperto.

Al riguardo, al termine di una pacata disamina della situazione, è stato sottoscritto dai due dirigenti scolastici e dai rappresentanti della Provincia un documento tecnico che stabilisce un’equa e razionale utilizzazione degli spazi in questione per le attività fisico-motorie di tutti gli studenti appartenenti ad entrambi gli Istituti. Il Presidente D’Ascanio ha espresso il proprio compiacimento per il superamento delle incomprensioni, sottolineando il personale impegno affinché, anche attraverso il reperimento di nuovi spazi dedicati alla didattica, vengano assorbiti tutti i disagi conseguenti alla chiusura del Nautico.
Articolo precedenteSospensione ingiustificata. Il Presidente Iorio scrive al Presidente del Consiglio Regionale
Articolo successivoVenticinquenne di Termoli si vede rifiutare l’ingresso in discoteca. “Lei è troppo bassa”. Scoppia la polemica tra i giovani