TERMOLI _ E’ in libreria, da appena qualche giorno, la nuova fatica editoriale di don Benito Giorgetta: “Il Vangelo strabico considerazioni sul Vangelo domenicale e festivo” edito dalla Messaggero Edizioni di Padova. Un volume di 256 pagine, con la prefazione di Padre Ermes Ronchi (Commentatore su AVVENIRE del vangelo domenicale e conduttore su RAI1 il sabato, “Le ragioni della Speranza”) e la postafazione di Sua Eccellenza Monsignor GianCarlo Bregantini, Arcivescovo Metropolita di Campobasso-Boiano.

Questo lavoro è nato qualche anno fa giacché l’autore è collaboratore di una testata giornalistica in cui, ogni domenica, cura una rubrica con analoga denominazione. La mole di materiale prodotto, riveduto e adattato, ha suggerito di utilizzarlo come pubblicazione editoriale. Essendo la liturgia domenicale ciclica, (A – B –C) nella proposizione della Parola di Dio, questo volume offre le considerazioni in riferimento all’anno “A”. I successivi saranno proposti negli anni a venire.

Nell’imminenza del nuovo anno liturgico che avrà inizio con la prima domenica di Avvento il 28 novembre p. v. è stata prevista una pubblica presentazione del testo il 25 novembre, alle ore 17.00, presso l’auditorium “Giovanni Paolo II”, della parrocchia di Santa Maria degli Angeli in Termoli. Saranno presenti padre Ermes Ronchi, Monsignor Bregantini, il vescovo diocesano Monsignor De Luca i Signori Ambasciatori della Croazia presso la santa Sede e il Quirinale, il Dirigente scolastico di S. Croce di Magliano Prof. Paolo di Pietro e quello di Casacalenda Prof. Antonio Vesce, dirigente scolastico di Casacalenda. L’occasione della presentazione del testo darà possibilità, a coloro che interverranno, di ascoltare testimonianze e riflessioni “strabiche”.

Articolo precedenteLa Fim Cisl di Termoli convoca direttivo su Fiat
Articolo successivoKalenarte celebra i 20 anni di attività con un catalogo