TERMOLI _ “Basso Di Brino parla di “no irrevocabile” alla centrale nucleare a Termoli e giura che non firmerà mai per il nucleare. Ma il Di Brino che parla non sarà per caso il Basso candidato sindaco per il PDL di Berlusconi e Scajola, che rilanciano la strategia nucleare in Italia? Ma il Di Brino che parla è lo stesso che ha invocato la benedizione di Iorio e Vitagliano, il papà della Turbogas? Non è forse il Basso designato da quel Michele Iorio che ha lasciato scadere i termini per promuovere ricorso per illegittimità costituzionale contro la legge che dispone l’utilizzo dell’Esercito per installare le centrali? Non è forse il Basso candidato di quel Michele Iorio che si vanta pubblicamente di appartenere alla corrente forza-italiota di Scajola, il papà del nucleare? O di quello stesso Michele Iorio che si rifiuta dallo scorso settembre di approvare la legge regionale contro l’installazione di centrali nucleari sul territorio molisano? E sono forse gli stessi Iorio e Vitagliano che hanno bocciato l’emendamento alla legge finanziaria regionale 2010 contro il nucleare in Molise?
E i rischi idrogeologici che Basso segnala come causa ostativa al nucleare, non sono gli stessi che avrebbero dovuto impedire l’installazione della turbogas? Ma pensa davvero, Basso che ci sia qualcuno disposto a credere ad un appello fatto in campagna elettorale, dopo i comportamenti concludenti di anni in cui queste persone non hanno mosso un dito contro le devastazioni del territorio termolese? Ripeto: a Termoli è in campo una grossa coalizione trasversale apparentemente divisa su tutto ma in anomala sintonia su alcuni grandi interessi economico-energetici, come avremo modo di dimostrare in campagna elettorale, dalla Turbogas in poi. Ripeto: contro questa grande coalizione, sono disposta a fare da scudo umano, come ho già fatto da semplice cittadina e come intendo fare all’interno delle istituzioni, da Sindaco, senza cedere ad accordi al ribasso (o al rialzo)”

Erminia Gatti Candidato sindaco di Termoli

Articolo precedenteL’Assessore Velardi annuncia due nuove fermate Intercity a Termoli sul Lecce-Torino
Articolo successivoSenza esito le ricerche di un pensionato scomparso a Ripabottoni

1 commento

  1. UN PO’ DI UMILTA’ NON GUASTA!!
    Certa gente ancora non nasce e già è dispensatrice di morale e buoni consigli!!
    Cara Erminia, ma davvero credi di venire da NUOVA CLITERNIA a dare lezioni a tutti? Ma davvero credi che, dopo le elezioni amministrative, qualcuno si ricorderà di te? Un pò di umiltà non guasta mai!!!!