Uno degli episodi
Uno degli episodi
TERMOLI _ La campagna elettorale entra nel vivo e si ripropone puntualmente il ben noto fenomeno dei manifesti “selvaggi”. A denunciare oggi il fenomeno è stata la candidata sindaco del Pd Erminia Gatti la quale ha sottolineato la sistematica copertura dei suoi manifesti con quelli di una coalizione politica e di un candidato sindaco.
Si parla di legalità ed onestà _ ha detto la candidata Sindaco Erminia Gatti _ ma questo tipo di comportamento non rispecchia tale slogan”.

Le affissioni dappertutto ricorrono sempre durante le campagne elettorali ed è un fenomeno che vede come protagonisti assoluti gli “attacchini” che, spesso e volentieri, entrano anche in competizione tra loro formando delle squadre.

L’attacchino di uno schieramento  politico scende in campo contro l’altro quasi a rispecchiare la rivalità e competizione elettorale.
E la corsa alle comunali di Termoli iniziata in sordina si è ormai completamente risvegliata tanto da divenire quasi incandescente. Le “frecciate” tra gli opposti schieramenti di centro destra e sinistra sono ormai quotidiane così come nell’ambito delle stesse coalizioni tra candidati comunque avversari.
E subito dopo le “punzecchiature” dei candidati arrivano proprio loro: gli attacchini con la “guerra” dei manifesti che vengono affissi
 non solo sugli spazi elettorali, piuttosto risicati, ma sui muri della città anche negli angoli e sotto i ponti più sperduti. 

 

Articolo precedenteDomani conferenza della Gatti su programmi su cultura e spettacolo
Articolo successivoL’ombra del “pizzo” a Termoli? Un altro imprenditore avvicinato prima del blitz della Finanza

15 Commenti

  1. complimenti..
    siamo arrivati a questo livello! a queste bassezze! cerchiamo di reagire e facciamola finita di fare i soliti italiani per cui tutto è lecito finchè si lede la lealtà altrui e non la propria. RISPETTARE LE REGOLE IN ITALIA, SIAMO STUFI..

  2. manifesto selvaggio
    non so chi ha cominciato per prima o sta continuando con manifesto selvaggio. c’è solo un sistema per rendere giustizia ai candidati innocenti ma soprattutto ai cittadini: MULTARE. MULTARE E MULTARE (come si dice a Roma a chi coglio coglio…..)

  3. Ma la morale dove è andata a finire…prima ancora di essere eletti già violano la legge, ma perchè i cittadini comuni rispettano le leggi, e chi dovrebbe rappresentarli ancor prima di essere nominato si sente autorizzato a violarle? Forse perchè chi è più in alto ha già dimostrato che è normale nella politica fare un po quel che cavolo ti pare tanto nessuno ti può più condannare una volta eletto..a questo punto meglio il gattone che di manifesti non ne ha fatti per niente…w la vecchia repubblica

  4. manifesto selvaggio
    poche chiacchiere ma tante multe a chi sgarra se veramente non vogliamo penalizzare soprattutto gli elettori che non meritano questi esempi di inciviltà e di non rispetto delle regole. multe a tutti quelli che sgarrano … è il popolo che ve lo chiede.

  5. Vedo tanta pubblicità… tantissimi manifesti, innumerevoli santini, cene e buffet ogni giorno, affitti di sedi da parte sia di partiti e liste che di singoli candidati consiglieri che non hanno alcuna obiettiva possibilità di essere eletti.
    Cosa sta succedendo a Termoli?
    Cosa spinge queste persone, che normalmente cercano di risparmiare su qualsiasi cosa, a spendere così facilmente in questo periodo di crisi se non la possibilità di un rientro economico in qualche modo?
    Tutto questo mi fa comprendere quanta falsità è contenuta negli slogan e nelle belle parole sui santini. Voterò il primo che abbia il coraggio e l’onestà di dire che si presenta per “sistemarsi” e basta.


  6. anch’io la penso come federico.
    poche chiacchiere ma tante multe a commette il reato di manifesto selvaggio.
    Multare senza pietà chi sgarra. non è giusto penalizzare soprattutto gli elettori che non meritano questi esempi di inciviltà e di non rispetto delle regole.
    MULTE, MULTE E SEMPRE MULTE a tutti quelli che sgarrano … è il cittadino onesto e disinteressato che ve lo chiede.

  7. mi sono informata
    sono andata per curiosità in comune a chiedere l’elenco delle assegnazioni per la pubblicità diretta ed indiretta. sapete chi sgarra di più? IDV. alla faccia dei valori. sono arroganti, presuntuosi e… sono quelli che attaccano manifesti ovunque e non rispettano le regole. speriamo che la gente cominci ad aprire gli occhi e decida di votare altrove. tutti, ma non idv.

  8. E COMUNQUE CARI CINDIDATI DI IMMAGINE NON NE POSSIAMO PIU’…VOGLIAMO FATTI, PROGETTI, CONCRETEZZA, ESPERIENZA, CONOSCENZA…TUTTO IL RESTO E’ POESIA. I TERMOLESI NON SONO SCIOCCHI E VOTERANNO LA PERSONA CONSIDERATA PIU’ ADATTA AD AMMNISTRARE NON A FARE CARRIERA POLITICA COGLIENDO L’ATTIMO FUHGGENTE.