Incendi a Campomarino Lido

Vigili del Fuoco:Incendio boschivo a Campomarino Lido, evacuate oltre 400 persone tra alberghi, campeggi e abitazioni nelle vicinanze. Vigili del fuoco al lavoro con squadre a terra, un canadair e l’elicottero del reparto volo di Bari a protezione delle strutture“.

TERMOLI – È cessata solamente in serata l’emergenza che nella giornata odierna ha interessato la costa molisana a causa degli incendi. Fin dal primo pomeriggio è scattata l’allerta a Termoli dove le associazioni di volontariato, coordinate dal Centro Operativo Comunale, si sono attivate per quello che stava avvenendo a Campomarino e che ha rischiato di lambire Termoli. La polizia locale ha intensificato l’attività di controllo sulle arterie stradali in quanto a causa dei grossi roghi, molte persone a bordo di autovetture provenienti da Campomarino, si sono dirette verso la città adriatica per cercare di trovare riparo.

Traffico quindi intensificato sulla statale 16 Adriatica in direzione nord dove si sono registrate lunghe colonne di autovetture in entrata in città. È stata nuovamente interrotta la linea ferroviaria con diversi treni che per ore sono rimasti fermi alla stazione di Termoli. I volontari hanno assistito i viaggiatori fornendo acqua e altri generi di primaria necessità. Per loro è stato programmato un servizio sostituitivo con autobus in direzione di Foggia, sette i pullman che porteranno nelle prossime ore i viaggiatori nello scalo pugliese. Anche il casello autostradale di Vasto è stato chiuso per consentire lo spegimento di altri incendi che hanno interessato il confine tra Abruzzo e Molise. 

Articolo precedenteL’Africa nel cuore, le testimonianze caratterizzano la presentazione del libro
Articolo successivoLe Ragioni dello Sguardo