Erminia Gatti
TERMOLI _ “Mi candido per evitare alla città di Termoli saccheggi e scempi ambientali”. E’ quanto dichiarato oggi da Erminia Gatti, esponente di Costruire Democrazia e candidato sindaco del Partito Democratico alle elezioni comunali di Termoli di fine marzo. Nel corso della conferenza stampa svoltasi alle 11.30 davanti il Comune, in Piazza Sant’Antonio, la Gatti ha sottolineato di voler evitare un eventuale ballottaggio tra i due candidati del Centro destra ed ha parlato della situazione politica in città con il centro sinistra ancora diviso. La stessa si rammarica della posizione assunta dall’Idv. “Con Di Pietro non ho avuto nessun problema di ordine personale per cui speravo in un sostegno”.
Resta di conseguenza divisa la coalizione di centro sinistra a Termoli che scende in campo con due candidati: Gatti per il Pd e Costruire Democrazia e Sinistra e LibertàFilippo Monaco con Idv, Rifondazione, socialisti del Molise ed una parte di Costruire Democrazia confluita in una lista denominata “Partecipazione Democratica”.

A Termoli si profila una grande coalizione trasversale _ ha dichiarato la candidata del Pd oggi _: apparentemente divisi e contrapposti tra destra e sinistra ma in realtà uniti, palesemente o tacitamente, in buona fede o in mala fede, su interessi economici ed energetici. C’è un profondo filo rosso che parte dalla Turbogas e passa per ipotesi di inceneritori, impianti di presunte biomasse fino al nucleare. Si tratta di questioni dannose non più solo a livello di sviluppo economico, ma anche e soprattutto pericolose per l’ambiente, la salute dei cittadini e per il territorio. Si tratta di responsabilità che prima ancora di essere giudiziarie, sono politiche e sono trasversali alla destra e alla sinistra. Io sono fuori da questa grande coalizione: ho combattuto la Turbogas da semplice cittadina ora mi candido a Sindaco di Termoli per fare scudo umano se sarà necessario”.

Articolo precedenteIl notaio di Campobasso finisce agli arresti domiciliari. Ha evaso erario per 1 milione di euro. Blitz della Guardia di Finanza
Articolo successivoSarà inaugurato domani Centro di didattica “Le vie del fumo”

12 Commenti

  1. Bella la dentatura della Gatti e la Nostra ne è consapevole… E’ arrivata a dire che nel processo Turbogas il Comune di Termoli dovrà costituirsi parte civile. Con quella bocca può dire ciò che vuole, ma come avvocato non può fare strafalcioni di questo tipo, in quanto saprà certamente che i tempi per costituirsi parte civile sono cadenzati dal codice e ad oggi sono scaduti. L’amministrazione Greco avrebbe avuto il tempo per costituirsi parte civile, ma non l’ha fatto, anche perchè stava trattando al..ribasso per avere i 4.000.000 di euro….

  2. La salute delle generazioni future si costruisce oggi. Domani è troppo tadi.
    La salute non è una prerogativa di destra o di sinistra. I presupposti per una vita sana sono: ambiente pulito, convivenza civile, libertà di pensiero, rispetto reciproco. Per troppo tempo Termoli e i suoi abitanti hanno assistito inerti al continuo ed inesorabile degrado di tali presupposti, accompagnato da una crescente immoralità, disonestà, viltà e passività. E’ tempo di svegliarsi, di rimboccarsi le maniche e di cominciare a lavorare insieme per ripulire questa stupenda città da tutte le fetenzie accumulate negli anni. Grazie a Dio habbiamo ancora tante cose belle e di valore che abbiamo il sacrosanto diritto-dovere di difendere dai vandali e dagli invasori. Chi pensa di continuare impunemente a perpetrare scempi sul nostro territorio, sappi BENE che si dovrà scontrare con un popolo determinato e fiero, fatto di termolesi veraci o di adozione, di destra o di sinistra, uniti in un solo intento quello di vivere in pace.

  3. La Gatti dovrebbe sapere che la TURBOGAS è stata voluta dalla sua parte politica…..leggi Di Stasi & Co.Adesso credo sia arrivato il tempo di abbandonare strumentalizzazioni da quattro soldi….oppure dovrebbe abbandonare il PD …per essere coerente con le sue idee.

  4. per riflessioni…Di Giandomenico al massimo riuscirà a fare le stesse …che ha fatto in passato:
    opere di urbanizzazione senza fogne, illuminazione pubblica al centro dei marciapiedi o tutt’al più in mezzo ai parcheggi come panettoni, edilizia incontrollata e cimiteri deturpati…, questo è quello che ha fatto…..

  5. non c’è più religione
    Cara Erminia Gatti lascia stare la politica!!! smettila di fare la “capisciotta” della situazione… hai dimostrato di essere una.. bandiera!!!! pur di emergere faresti qualsiasi cosa!!!! torna da dove sei venuta….

  6. elezioni termolesi
    la cosa più vergognosa in questa campagna elettorale non è la presenza di questo o quel candidato sindaco o consigliere comunale ma l’intervento di quegli “intenditori” di politica locale che, nascondendosi nell’anonimato, offendono solamente.
    Intervenite pure ma cominciate col presentarvi col vostro nome e cognome……
    io, se voterò, potrò dare solo una preferenza ma non per questo offenderò i quattro candidati sindaci che ho escluso dal mio sostegno.
    IL RISPETTO PER TUTTI E’ ALLA BASE DELLA DEMOCRAZIA!!!!

  7. nome : MARIO cognome : ROSSI per i saputelli della rete!
    bravo angelo…e tu di cognome come fai?
    e se io ti dicessi sono il sig mario rossi mi crederesti? si bravo..ecco tu si che sei uno molto intelligente

  8. commenti in rete
    Mi consola vedere che c’è ancora qualcuno che ha voglia e capacità di esprimere con educazione idee o opinioni. Il fatto di non essere d’accordo con una persona, con le sue idee politiche o semplicemente con la sua immagine (se si parlasse direttamente con la persona ci sarebbe anche la possibilità di conoscerla, magari)non dovrebbe autorizzare nessuno ad insulti o offese gratuite. Comunque, fa parte dell’esposizione di quanti scelgono di fare politica, e credo sarebbe inutile cedere alle provocazioni. Mi limito quindi a rispondere solo nel merito, in particolare ad Avvocato. Se è avvocato come me, dovrebbe sapere che il Comune è in termini per costituirsi parte civile sino all’apertura del dibattimento (la data fissata per l’udienza è 7 aprile) ed in ogni caso, indipendentemente dalla costituzione nel procedimento penale, è libero di intentare separata causa civile per il risarcimento del danno. Io mi auspico che il prossimo Sindaco di Termoli non sia qualcuno che avrà timore di costituirsi parte civile contro il Presidente della Regione che lo ha designato, e neppure chi ha in un passato molto recente deciso di rinunziare al processo, abbandonando la vertenza contro la Turbogas per un accordo transattivo veramente debole.