La spiaggia di Riccione
RICCIONE _ Dopo un intenso anno di lavoro è arrivato finalmente anche per me e il mio ragazzo Gianluca il fatidico momento della vacanza estiva fuori,meta, questa volta, la mitica Riccione,così rinomata per la vita notturna,il mare,i divertimenti,le discoteche. Dopo anni vissuti d’estate all ‘estero tra Londra,Valencia e Dublino finalmente una vacanza italiana,all’insegna delle bellezze della nostra penisola tangibili e non. Un viaggio meraviglioso e pieno di attrattive,effervescente e rilassante al tempo stesso. Erano anni che sognavo una vacanza al mare e all’insegna del ballo,in compagnia questa volta della mia dolce metà. E’ bello andare in vacanza con le amiche ma è piacevole anche e sopratutto andar fuori con il ragazzo,tutto diventa più speciale e formidabile!
L’hotel è stato poi confortevole e pulito,e ha fatto da cornice ai nostri momenti di svago ma anche a quelli di tenerezza. Sono stati cinque giorni lontani da Termoli importanti per staccare un pò dalla routine lavorativa e dal solito panorama senza nulla togliere comunque all’affetto e stima che nutro nei confronti della mia amata cittadina adriatica,teatro della mia vita di ogni giorno. Il primo giorno,strano ma vero,io e Gianluca abbiamo fatto una gita nella vicina Rimini,muovendoci con l’autobus,abbiamo visitato dei musei ed il Tempio Malatestiano,con all’interno una bella mostra di artisti contemporanei. Inoltre sono state le chiese a calamitare la nostra attenzione,ognuna particolare per un aspetto,bellissimo soprattutto il Duomo.

La sera poi, tornati a Riccione, abbiamo fatto la prima passeggiata per la città, dove dalle dieci di mattina fino alle due di notte i negozi sono stati la vera attrattiva,riuscendo a soddisfare la mia sete di shopping selvaggio che puntualmente mi prende durante le vacanze in primis! Ho acquistato di tutto,dalle magliette simpatiche alla gioielleria e nel frattempo non sono mancati gli appuntamenti culinari con la classica piadina romagnola, ce ne erano di tutti i tipi io ho preferito una golosa piadina al cioccolato alla nocciola! D’altronde eravamo in vacanza, no? E quindi qualche strappo uno se lo concede volentieri,unito ad una sana follia e a tanta voglia di divertimento.

La seconda serata è stata dedicata allle discoteche,quelle ai lidi in particolare, tutte gratis e frequentatissime,al suono della musica commerciale più in voga del momento. Io e Gianluca ci siamo scatenati fino a tarda notte,il bello era andare quando ci andava da un lido all’altro ballando con gioia e spensieratezza sui ritmi più sincopati e attuali,bellissimi,che hanno fatto da colonna sonora a tutto il nostro unico ‘live in Riccione’. D’altronde la riviera romagnola è famosa per le discoteche,tra cui ricordo e nomino soprattutto l’Opera e il Beach Cafe’,indimenticabili,eleganti e raffinati,stracolmi di turisti provenienti da ogni parte di Italia.

Altro doveroso appuntamento è stato quello con via Ceccarini, via piena di negozi meravigliosi e griffati e pub e locali esclusivi,alberata e verde,affollatissima e ‘oltre’ anche nei prezzi!Io e Gianluca ci siamo divertiti tantissmo ed abbiamo comprato regali per tutti amici e parenti scrivendo anche numerose cartoline, scattando inoltre tantissime foto, circa quattrocento, durante questi splendidi cinque giorni che hanno cementato il nostro amore e sono stati quindi ancor piu’ belli!Il momento però più particolare ed intenso per le emozioni provate della vacanza è stato quando , dulcis in fundo,siamo andati ad Oltremare vicino Riccione, un parco acquatico dalle mille attrattive, tra cui un meraviglioso spettacolo di delfini ammaestrati bravissimi,che ci ha lasciati entrambi senza parole!Poi il viaggio nell’evoluzione di Darwin è stato fenomenale con i suoi protagonisti, dai dinosauri finti ai veri alligatori,per non parlare del mondo virtuale’ Pianeta Terra’con una simulazione fantastica in 3D della storia del Pianeta  dalle origini.

Ed inoltre la Fattoria con i conigli giganti e gli avvoltoi, le balene verdi relizzate con le siepi,gli acquari con i pesci più strani,oltre alle immagini e realizzazioni plastiche di pesci paricolari di dimensioni gigantesche! Io e Gianluca abbiamo pensato di ritornare a Riccione per un weekend discotecaro e ad Oltremare per rivisitare tutti gli stand di nuovo!Dunque io e il mio ragazzo consigliamo a tutti un viaggio in Emilia Romagna sulla costa, spesso si va all’estero alla ricerca di chissà che cosa mentre invece basta svoltare l’angolo per rendersi conto di quante bellezze ci sono in Italia, tutte da visitare ed ammirare.

Ed ora non mi resta che vivere l’ultima settimana di ferie in quel di Termoli tra mare,disco,ragazzo,amici e quella splendida ‘aria entro le mura’ che si respira nel Borgo Antico,unico al mondo,e che amo tantissmo!
Buone vacanze a tutti!!

Articolo precedenteSeconda serata del Festival tra arte, gioia, amore
Articolo successivoOggi conferenza stampa minoranza Comune Termoli

1 commento

  1. Ciao Aurora,volevo aggiungere una nota. Per tv ho sentito che dopo un pò di tempo per il restauro sono riusciti quest’anno a riaprire il lungo mare. Da quello che hanno fatto vedere è bello. A presto. carmy