Teresa De Sio: in tour a Termoli

    0
    Quando:
    19 Luglio 2019@21:30–23:45
    2019-07-19T21:30:00+02:00
    2019-07-19T23:45:00+02:00
    Dove:
    Teatro Verde
    Parco comunale Termoli
    Costo:
    6,00€ - 11,00€
    Contatto:
    Associazione Frentania Teatri
    347 0603551

    Teresa de Sio – Puro Desiderio 

    “ …ho aperto una nuova, per me inedita, riflessione su me stessa, sui sentimenti, su profondità dentro cui fino ad oggi non avevo voluto guardare…”

    Un disco che scava, parla di sentimento e suona contemporaneo. Un suono elettro/acustico potentissimo e innovativo, realizzato col giovane, produttore, compositore e arrangiatore Francesco Santalucia. Un mix di suoni acustici che a tratti sembrano diventare elettronici, dove le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti etnici, chitarre e steel, in cui il suono profondo e caldo delle registrazioni analogiche spazia in universi musicali diversi dal rock al pop d’autore diventando quasi lisergico e progressive, senza mai tradire la scrittura diretta ed evocativa di testi intimi e profondi.

    Dieci tracce che ci appartengono nel profondo, dieci storie in cui, di quanto in quanto, entra la lingua napoletana, ad eccezione del brano “Quante nuvole” interamente in napoletano, che cattura per la contemporaneità nell’uso della lingua.

    Ancora una volta Teresa De Sio riesce a sorprendere per la capacità di ricerca, per la voglia di libertà e la capacità di innovare e attraversare mondi musicali solo apparentemente lontani ed unirli in modo semplice, come più volte ha già saputo fare nella sua carriera.

    Un disco sull’amore in cui più che raccontare le storie degli altri, fa una riflessione su se stessa, sui sentimenti, su “…profondità dentro cui fino ad oggi non avevo voluto guardare…

    …Il desiderio muove tutto. Il Puro Desiderio è una forza motrice dell’anima, dell’amore, e di tutte le battaglie. Senza la forza del desiderio la vita ristagna…”

    L’album è impreziosito dal featuring di Ghemon nel brano “In un soffio di vento”, testimonianza di un’amicizia nata su un palco e che svela una comune sensibilità artistica e umana.

    Venerdi 19 luglio alle ore 21.30 Teatro Verde di Termoli.
    Info tel. 347.0603551