Filippo Monaco
TERMOLI _ “A scrutinio ultimato sento il dovere di fare le mie congratulazioni al neosindaco Antonio Di Brino. Allo stesso tempo voglio ringraziare dal profondo del cuore tutte le elettrici e gli elettori termolesi che in questo ballottaggio mi hanno sostenuto in numero ancora maggiore. Un abbraccio forte e riconoscente alle persone del mio staff, prime fra tutte le efficienti, splendide e generose ragazze.

Gravi problemi attendono la nuova amministrazione, la prima delle quali è scongiurare definitivamente l’eventualità dell’installazione della centrale nucleare, la crisi delle aziende e il dramma dell’occupazione e delle condizioni di vita dei cittadini e dei giovani. Come principale esponente dell’opposizione, il mio impegno su questi temi sarà totale. Agli amici e ai sostenitori del centrosinistra e delle liste che mi hanno appoggiato, dico che avere recuperato duemila voti rispetto al primo turno è obiettivamente un risultato eccezionale, anche se insufficiente per recuperare il grosso divario di partenza. Il centrosinistra dovrà necessariamente ripartire da questo dato positivo per ritrovare le ragioni della sua unità in vista delle prossime impegnative scadenze.”

Filippo Monaco

Articolo precedentePetraroia ribatte per le rime ad Alleanza Fascista
Articolo successivoTermolese picchia marito con il matterello della pasta. Arrestata per maltrattamenti in famiglia

7 Commenti

  1. Uno strumento per una opposizione costruttiva
    Caro Monaco sono un tuo elettore e volevo suggerirti di non chiudere il tuo sito in quanto è un ottimo strumento per comunicare con i cittadini ogni giorno. I giovani e non solo potranno essere sempre informati tempestivamente tramite la rete con articoli, filmati, news e altro. In questo modo potrai tenere informati tutti di cosa succede in “Palazzo” e avrai modo di spronare una coscienza civile utile per le prossime occasioni elettorali. Oggi servono strumenti moderni (hai visto che qualcuno non sa nemmeno cosa è il desktop !!!). Buon lavoro.

  2. ma và?
    certo che dopo la batosta cercare di imporre la tua presenza anche alle “prossime scadenze” mi sembra prematuro. mi auguro che tu rimanga coerente all’incarico di consigleire di termoli, ovviamente dell’IDV. buon lavoro… dimenticavo, avverti i tuoi sostenitori/candidati eletti che ora sono semplici consiglieri. che faranno? ti gireranno le spalle ancora una volta come quando sei stato destituito dal loro amico greco???

  3. x filippo monaco
    7389 voti al ballottaggio, se confermati, sono un bel risultato e solo una buona base di partenza per il futuro. Prima di ripartire servirà l’unità del centro sx e una organizzazione seria della prossima campagna elettorale che non offenda gli elettori della coalizione avversa. Non si può parlare fino all’ossessione di telesindaco al servizio di Iorio ed immaginare che i 9850 elettori di di brino non sono tutti stupidi…

  4. Per Filippo: onesto e libero
    Continuo dal post precedente, non pensare che i 9850 voti presi da Di brino siano tutti…servili a Iorio, questo può essere un grave errore, oltre ad offendere chi ha votato in piena onestà e libertà. Continuare ancora a dire che..ha vinto Iorio, serve a poco, ora devi fare i conti con una nuova realtà cittadina. Che tu lo voglia o no, questo è il risultato di chi non ne poteva più di una forma di governo avulsa dalla città; continuamente vi siete nascosti dietro il fantasma di Iorio, perdendo di vista la realtà di una città ridotta allo stremo. Si può fare opposizione usando la ragione, spero tu lo faccia.

  5. La solita FILIPPICA
    Scrive Filippo Monaco ” Gravi problemi attendono la nuova amministrazione, la prima delle quali è scongiurare definitivamente l’eventualità dell’installazione della centrale nucleare”… Carissimo Filippo la prima EMERGENZA che TUTTI devono pensare è il LAVORO !!! Finitela di spostare l’attenzione su problemi “per fortuna ancora inesistenti”, tipo Nucleare ( …ricordo che esiste anche il TORIO), Scala a Chiocciola ( chi se nefrega, va bene quella e quando sarà tempo se ne costruirà una nuova , ma soldi adesso non ce ne sono)… Concentratevi sui problemi seri ed attuali … Risolvetene almeno UNO, il LAVORO !!!