Sfiorata tragedia questa sera sull’Autostra A/14, in territorio di Petacciato. Una frana ha interessato improvvisamente entrambe le corsie dell’arteria veloce intrappolando un’automobilista che in quel momento stava transitando. Sulla berlina, una Opel Astra, oltre l’uomo che conduceva l’auto si trovava anche la moglie con il figlio di circa 7 anni. La vettura bloccata nell’asfalto franato di oltre 10 centimetri è stata anche invasa dalla piena di un torrente che scorre nelle immediate vicianze dell’A/14.

L’abitacolo dell’auto si è riempita in pochi minuti dell’acqua e solo il tempestivo intervento della Polizia autostradale
ha evitato il peggio. Gli agenti hanno tratto subito in salvo il bimbo e la moglie quando l’acqua all’interno dell’auto era già arrivata alle portiere che il proprietario non era riuscito ad aprire.
La circolazione sull’A/14 è rimasta bloccata per diverse ore. Alle 23 entrambe le corsie sono state chiuse ed è stata aperta alla circolazione intorno alle mezzanotte la corsia di sorpasso.
Nello stesso punto, lo scorso anno l’A/14 era stata interessata da un cedimento. Il territorio di Petacciato è afflitto da decenni da una frana che interessa proprio l’area dove sorge il paese. Si tratta di un faglia che è costantemente monitorata ma nonostante tutto i problemi non mancano.

L’Autostrada è costantemente monitorata dagli agenti della Polizia autostradale che pattuglieranno il tratto molisano senza sosta. La famiglia dopo la brutta avventura ed il grande spavento è però ripartita.

 

Articolo precedenteOmicidio questa sera in via Duca degli Abruzzi. Ucciso a coltellate Raffaele Scala di Termoli dopo litigio. La Polizia cerca l’assassino. Un regolamento di conti?
Articolo successivoEvacuate le scuole per un allarme bomba risultato infondato. Una “bravata” carnevalesca