Simona Contucci
MONTENERO DI BISACCIA – Le strade del Basso Molise invase da frane e smottamenti a causa delle forti precipitazioni degli ultimi giorni sono state chiuse in diversi tratti e sono tuttora impraticabili a distanza di alcuni giorni dal maltempo. Sui disagi per la circolazione e l’interruzione di alcune arterie, la consigliere provinciale dell’Idv Simona Contucci ha chiesto delucidazioni con una interrogazione presentata all’Assessore ai lavori pubblici Luciano Di Biase.

In particolare la Contucci ha chiesto di conoscere la situazione della strada provinciale di Contrada Piscone, chiusa dal 12 maggio scorso. “Lo stato in cui versano le strade provinciali, con particolare riferimento a quelle del Basso Molise – scrive la Contucci – è quanto mai critica a causa della scarsa manutenzione che ne rende pericolosa e impercorribile la viabilità.

Poiché, dopo varie sollecitazioni formali, mi è stato riferito dallo stesso assessore Di Biase che, al momento, a causa dei tagli imposti dallo Stato, non sono disponibili fondi per l’ordinaria manutenzione della rete viaria provinciale, vorrei sapere se e quando si intenderà provvedere alla sistemazione dei tratti interessati da smottamenti, fango e detriti che mettono a serio rischio i cittadini che quotidianamente percorrono quei tratti di strada”.

Articolo precedenteAggressione a studentessa, Polizia cerca tra gli stranieri
Articolo successivoNegano cartellino per disabili ad Antonio De Santis di Portocannone. Lui protesta
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa