Offerto da un raggruppamento di imprese 400mila euro, per un canone di 20 anni della concessione demaniale marittima.

Termoli, la spiaggia di Sant’Antonio e sullo sfondo il vecchio locale del “Fuori Rotta”.

TERMOLI – Aggiudicata la gara per l’assegnazione in concessione dell’immobile di pertinenza demaniale marittima ex Fuori Rotta” ubicato sul lungomare Cristoforo Colombo. L’unica offerta arrivata sul tavolo dell’amministrazione termolese è stata quella di un raggruppamento temporaneo di imprese (RTI), composto dalle società Hitaly S.r.l.” di Termoli e dalle società  “Rooster S.r.l.” e “Mod S.r.l.”, con un importo di aggiudicazione pari a 400mila euro.

L’offerta corrisponde al canone della concessione demaniale marittima per la durata di 20 anni, per una superficie di mq. 1.184,53 così suddivisa:

mq. 565,69 – Pertinenza adibita ad attività commerciale per la somministrazione di alimenti e bevande;
mq. 618,84 – Superficie di difficile rimozione (terrazzo praticabile mq. 438,48; locale ex vano scala al piano terrazzo mq. 14,98; percorso aereo e scala per l’accesso al terrazzo dal piano strada mq. 60,96; solaio di copertura impianti tecnologici mq. 104,42);

La minoranza in Comune nel consiglio comunale del primo giugno 2022 aveva presentato una mozione sull’avviso pubblico per la concessione demaniale del complesso “ex fuori Rotta”, dove chiedevano alla Giunta di modificare i criteri indicati nella delibera n. 94 del 15.04.2022, “in quanto troppo limitativi e riservati a pochi eletti”. Ricordiamo che la Giunta aveva dato indirizzo al settore competente di indicare tra i requisiti per la partecipazione alla gara quello di essere titolare o gestire analoghe concessioni demaniali marittime.

La società Hitaly risulta anche proprietaria della concessione per la realizzazione di un chiosco su un’area pubblica, i cui lavori sono iniziati dal 6 giugno sul lungomare nord di Termoli.

Articolo precedenteProgetto RAF: premiate le scuole più virtuose nella Gara della Differenziata
Articolo successivoTermoli Musica 2022: protagonista il pianoforte