Roberto Di Carlo in Louis Mr JAZZLARINO – Roberto Di Carlo presenta in prima assoluta il videoclip del suo ultimo progetto. Registrato presso la bellissima “Royal Albert Hall” dell’Hotel Campitelli 2 di Larino in Molise, le riprese del video dei “Louis Mr. JAZZ!”. La produzione del Maestro realizzata dalla FRAME FACTORY con la regia di Nicola Abbatangelo, talento emergente della cinematografia che lavora sempre in coppia con Marco Cavarretta, mira a raccogliere il messaggio dell’Unesco per queta giornata: “ricordando che il jazz è uno strumento di sviluppo e crescita del dialogo interculturale volto alla tolleranza e alla comprensione reciproca…” come indicato nella “Risoluzione 39”..

Regia eccellente per un lavoro molto caro a Roberto Di Carlo, impegnato in fedelissime interpretazioni vocali e strumentali del mito di Louis Armstrong, con la partecipazione straordinaria di uno dei maestri della fotografia cinematografica in Italia: Ugo Lo Pinto, fortemente voluto dallo stesso regista Nicola Abbatangelo. Il progetto “Louis Mr JAZZ!” vede impegnati: Roberto Di Carlo alla tromba e voce; Pino De Vivo al sassofono tenore e flauto; Manuel Petti al pianoforte e alla fisarmonica; Danilo De Vivo al contrabbasso e Oreste Sbarra alla batteria.

I componenti della formazione, tutti professionisti molisani, hanno dimostrato una forte personalità musicale da diversi anni in numerosissime occasioni.

Nel progetto musicale : “LOUIS: Mr JAZZ!”, il quintetto esprime lo studio, la ricerca delle origini e il significato più profondo che questa musica esprime. Una sorta di “modus vivendi” per andare al cuore della filosofia del jazz, che mira all’esaltazione dell’unicità e del potenziaale di ciascun individuo attraverso il “saper ascoltare l’altro”.

Questa la motivazione che ha fatto scaturire la scelta di presentare, in forma ufficiale il video al pubblico, in prima assoluta, il 30 aprile 2013 nella Giornata Mondiale del Jazz indetta dall’Unesco. Il video potrà essere visionato nella trasmissione “Viaggio in Molise” dell’emittente Telemolise oppure sul canale ufficiale youtube di Roberto Di Carlo. Un altro grande risultato, quindi, per i “Louis Mr. JAZZ!”.

Articolo precedenteComitato Acqua Pubblica presenta Campagna Stop Enel
Articolo successivoArrestato a Termoli spacciatore di eroina. Beccato a Rio-Vivo

1 commento