LARINO – Grande successo di pubblico per la due giorni “LARINO: JAZZ, TRADIZIONE E VINO” voluta fortemente dall’amministrazione comunale di Larino soprattutto nelle persone del Vicesindaco Assunta D’Ermes e soprattutto del Presidente del Consiglio Comunale di Larino Michele Di Carlantonio, stimato musicista e organizzatore di buona parte dell’Estate Larinese. “E’ stata una due giorni faticosa ma estremamente soddisfacente per il numeroso pubblico che ha partecipato sin dal pomeriggio del 13 agosto con la giornata dedicata alle carresi molisane organizzata dall’associazione CAR e alla sfilata storica del gruppo Procluenzio, per poi continuare con le signore larinesi che hanno mostrato come si confezionano i fiori per i carri di San Pardo.

La parte culturale è poi proseguita il giorno 14 con la data dell’ “Eddie Lang Jazz Festival Open Tour” che ci ha permesso di portare a Larino la più grande organista Hammond mondiale Barbara Dennerlein accompagnata dal batterista Adam Pache. Anche in questo caso il pubblico è stato numeroso e ci ha dato lo stimolo affinchè questo festival abbia una data a Larino anche nelle prossime edizioni. Ringraziamo tutti i larinesi che in qualche modo hanno collaborato alla manifestazione.”

La due giorni ha visto anche la collaborazione della Associazione della Sommellerie Professionale Italiana (ASPI) sezione Molise-Abruzzo, che ha organizzato due eventi a supporto della manifestazione. “Siamo lieti del successo delle nostre iniziative” – dice Celeste Di Lizio, coordinatore regionale ASPI – “La serata del 13 abbiamo organizzato “Larino in Vino” serata di degustazione di vini molisani nella splendida corte interna del palazzo Ducale di Larino, ed abbiamo sperimentato dei mini corsi di degustazione che sono stati molto apprezzati.

Hanno collaborato 10 cantine molisane che desideriamo ringraziare: oltre alla cantina Angelo D’Uva padrone di casa che ha dato anche un supporto organizzativo, abbiamo avuto Borgo di Colloredo, Catabbo, Cianfagna, Cipressi, De Lisio, Giagnacovo, Masserie Flocco, Salvatore, Valtappino. La sera del 14 invece, dopo il concerto Jazz, sempre con la collaborazione delle cantine molisane abbiamo inaugurato la terrazza del palazzo Ducale che molti larinesi non avevano mai visitato. Oltre 300 persone sono intervenute e hanno bevuto vino ascoltando della buona musica. Un esperimento da ripetere nei prossimi anni”.

Articolo precedenteMolise Cinema questa sera è a Larino con ricco programma di appuntamenti
Articolo successivoIl Circolo Fraglia Riva del Garda guida Campionato di Optimist a Termoli